10 Giorni da oggi... Che fare?
10 Giorni da oggi... Che fare?
Ciao a tutti,
Oggi mi hanno notificato il decreto... Dipendenza da causa di servizio NON riconosciuta.
Ho la possibilità di transitare ai ruoli Tecnici della Polizia di Stato.
Qualche tempo fa il buon Angri che ringrazio ancora, mi fece i conteggi circa 1770 di pensione anche se adesso le cose sono cambiate perchè adesso ho avuto il secondo assegno di funzione e l'aumento economico (10 anni nel drado di Isp. Capo). (erano bloccati)
Ho quasi 56 anni di età e sinceramente no so cosa fare... Fare la domanda per il transito o fermarmi fino a 60 anni visto che ho solo 28 anni di Servizio.... così prenderei in più sul TFS...
Mi hanno detto che visto che ho ricongiunto anni precedenti al servizio in polizia... e visto che quest'anno raggiungerei già una finestra mobile... anche se resto in servizio a 60 anni comunque mi mandano in pensione...
Consigli?
Oggi mi hanno notificato il decreto... Dipendenza da causa di servizio NON riconosciuta.
Qualche tempo fa il buon Angri che ringrazio ancora, mi fece i conteggi circa 1770 di pensione anche se adesso le cose sono cambiate perchè adesso ho avuto il secondo assegno di funzione e l'aumento economico (10 anni nel drado di Isp. Capo). (erano bloccati)
Ho quasi 56 anni di età e sinceramente no so cosa fare... Fare la domanda per il transito o fermarmi fino a 60 anni visto che ho solo 28 anni di Servizio.... così prenderei in più sul TFS...
Mi hanno detto che visto che ho ricongiunto anni precedenti al servizio in polizia... e visto che quest'anno raggiungerei già una finestra mobile... anche se resto in servizio a 60 anni comunque mi mandano in pensione...
Consigli?
Re: 10 Giorni da oggi... Che fare?
Messaggio da STANCHISSIMO »
Goditi subito la pensione, ma la decisione è tua.
Auguri.
Vivi e lascia Vivere
Auguri.
Vivi e lascia Vivere
cosa aspetti? trovami solo un vantaggio a transitare e non andare in pensione......Ghibli59 ha scritto:Ciao a tutti,
Consigli?
"ogni diamante ha molte sfaccettature, ognuna diversa dall'altra.......(cit.mia)"
La vera libertà è poter fare (anche) quello che fa la maggioranza del gregge (cit.mia)
La vera conoscenza è sapere che non ci sono limiti della nostra ignoranza.(cit.mia)
La vera libertà è poter fare (anche) quello che fa la maggioranza del gregge (cit.mia)
La vera conoscenza è sapere che non ci sono limiti della nostra ignoranza.(cit.mia)
Certo un vantaggio ci sarebbe, conoscere nuovi t...... di c...........
Che altro non fanno che rompere i c........... agli altri.
E poi sarebbe ora dedicarsi un pò alla amata suocera non pensi, o magari un bel viaggio in sardegna,
goditi la vita, spendili subito sti soldi altrimenti come lo stato fallisce.
Si vive una volta sola e ogni lasciata e perduta.
Vai in pensione.
Ciao.
Vivi e lascia Vivere
Che altro non fanno che rompere i c........... agli altri.
E poi sarebbe ora dedicarsi un pò alla amata suocera non pensi, o magari un bel viaggio in sardegna,
goditi la vita, spendili subito sti soldi altrimenti come lo stato fallisce.
Si vive una volta sola e ogni lasciata e perduta.
Vai in pensione.
Ciao.
Vivi e lascia Vivere
-
- Riferimento
Messaggio da spazzanevepuntocom »
ciao, io sono certo di una cosa, è una decisione importante che va presa con tutta la serenità e senza condizionamenti, ognuno di noi ha la sua storia, pensare che la condizione di pensionato ( solo perche' non si va piu' a lavorare ) sia migliore di chi rimane in servizio mi pare una gran cavolata;
gli aspetti di cui tener conto sono tanti e proprio per questo motivo l'unico consiglio che mi sento di darti è questo: pensaci bene e poi decidi da solo.
in bocca al lupo
gli aspetti di cui tener conto sono tanti e proprio per questo motivo l'unico consiglio che mi sento di darti è questo: pensaci bene e poi decidi da solo.
in bocca al lupo
Per me, una persona eccezionale è quella che si interroga sempre, laddove gli altri vanno avanti come pecore.
Fabrizio De Andrè
Fabrizio De Andrè
caro spazza... guarda che nessuno voleva condizionare nessuno.spazzanevepuntocom ha scritto:ciao, io sono certo di una cosa, è una decisione importante che va presa con tutta la serenità e senza condizionamenti, ognuno di noi ha la sua storia, pensare che la condizione di pensionato ( solo perche' non si va piu' a lavorare ) sia migliore di chi rimane in servizio mi pare una gran cavolata;
in bocca al lupo
è stato ghibli a chiedere consigli.
certo poi valuterà lui.
ma tu che contributo hai dato?
"DI ARRANGIARSI"
di pensarci bene e decidere da solo!!!
che consiglio è?????
boh!!
"ogni diamante ha molte sfaccettature, ognuna diversa dall'altra.......(cit.mia)"
-
- Riferimento
ciao ariete, forse con le 4 righe che ho scritto non ho saputo esprimere chiaramente cio' che penso a riguardo, tuttavia il principio è chiaro, è una scelta importante, che ti cambia la vita in tutti i sensi, spero di no per lui, ma a volte anche nell'aspetto economico, comunque non era mia intenzione screditare il tuo precedente intervento ne alimendare discussioni inutili, tu la pensi diversamente e io rispetto la tua posizione, l'interessato decidera' il da farsi,
cordialmente.
cordialmente.
Per me, una persona eccezionale è quella che si interroga sempre, laddove gli altri vanno avanti come pecore.
Fabrizio De Andrè
Fabrizio De Andrè
ok spazza.....era solo per chiarire che nessuno voleva condizionare chicchessia, c'è chi pone la domanda o richiesta, chi risponde. certamente siamo tutti adulti e capaci di trarre le dovute scelte ............. ciaospazzanevepuntocom ha scritto:ciao ariete, forse con le 4 righe che ho scritto non ho saputo esprimere chiaramente cio' che penso a riguardo, tuttavia il principio è chiaro, è una scelta importante, che ti cambia la vita in tutti i sensi, spero di no per lui, ma a volte anche nell'aspetto economico, comunque non era mia intenzione screditare il tuo precedente intervento ne alimendare discussioni inutili, tu la pensi diversamente e io rispetto la tua posizione, l'interessato decidera' il da farsi,
cordialmente.
Concordo con spazzanevepuntocom, il fatto stesso che egli si stia chiedendo se conviene andare in pensione, mi fa pensare che ama il proprio lavoro, e anche a me manca il mio lavoro, ma prima o poi in pensione ti mandano, e se sei giovane e in pensione è più facile trovare qualcosa da fare per non annoiarsi, segui il tuo istinto lui non sbaglia mai, noi invece ti porteremo da un altra parte.
Non vorrei sentirmi responsabile, per una scelta che solo tu conosci.
Facci sapere alla fine come è andata.
Ciao
Vivi e lascia Vivere
Non vorrei sentirmi responsabile, per una scelta che solo tu conosci.
Facci sapere alla fine come è andata.
Ciao
Vivi e lascia Vivere
grazie a tutti per le risposte, volevo dire che sono consapevole che alla fine la decisione sarà mia, ma sapete .. è una decisione importante... volevo chiedere una cosa... so che nel caso io scelga di andarmene andrei in pensione da riformato e quindi il tfs lo dovrebbero erogare entro i famosi 105 gg... ma nel caso io vada via a 60 anni... sarà sempre entro 105 gg??
-
- Riferimento
105 giorni? certamente no!
Fabrizio De Andrè
Fabrizio De Andrè
Messaggio da sbriciolato »
Ciao, In pensione da riformato, dopo 105 gg ti danno pensione e prima rata del tfs ..la seconda dopo un anno.. forse..( dico forse perchè proprio oggi ho dato la sveglia all'inps... il mio anno è scaduto il 23.04.2015 ed in banca ancora non c'è il secondo accredito.. risposta: mi, mo, ma, adesso solleciteremo la sede provinciale, la ricontatteremo al più presto! Quando? risposta: di sicuro entro una quindicina di giorni.... hanno proprio la faccia come il cu..)
Se vai a 60, da qui in avanti, visto con chi abbiamo a che fare e quello che combinano, nessun veggente potrà essere in grado di fare previsioni.
Se vai a 60, da qui in avanti, visto con chi abbiamo a che fare e quello che combinano, nessun veggente potrà essere in grado di fare previsioni.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA