IMPORTO FAF
Re: IMPORTO FAF
il fondo di previdenza parte dopo tre anni dalla data di arruolamento.
il FAF dalla nomina a finanziere.
Dal mio cedolino risulto iscritto al fondo previdenza dalla data di promozione a finanziere, ovvero dopo sei mesi di corsorocco61 ha scritto:il fondo di previdenza parte dopo tre anni dalla data di arruolamento.
arruolato 09/11/1981
data iscrizione fondo di previdenza: 09/11/1984
questo e' riportato sul mio cedolino. ciao
data iscrizione fondo di previdenza: 09/11/1984
questo e' riportato sul mio cedolino. ciao
mi unisco anche io alla richiesta di informazioni sul mese in cui è stato liquidato il faf negli ultimi anni per chi lo ha gia ricevuto...e magari se possibile informarci se è stata fatta una comunicazione prima o no(nel mio caso il tfs lo avevo sul conto e l'ho scoperto per caso...mi hanno informato dopo due mesi che gia lo avevo ricevuto)....grazie a tutti per le risposte!!
non rispondete tutti insieme...uno alla volta!!! ;)
-
Udin1962
Zica come al solito è sempre molto preciso. Il consiglio di amministrazione del FAF si riunisce una volta all'anno. Nel mio caso (congedato a dicembre 2013) si è riunito a luglio 2014 e per varie congetture ha erogato i fondi a disposizione a marzo 2015! Non tutti gli anni i fondi a disposizione sono uguali, anno per anno, pertanto le cifre che ho letto sopra non corrispondono alla realtà. Il conteggio esatto è in questo modo: (esempio) fondo 2014 € 1 milione diviso (quanti sono i congedati aventi diritto) di conseguenza si ha la cifra a disposizione.
Nel mio caso con 30 anni di servizio € 6 mila!!! Briciole
Nel mio caso con 30 anni di servizio € 6 mila!!! Briciole
-
Udin1962
Dimenticavo: la comunicazione vi viene notificata dal vostro ultimo reparto con molta calma, a me a fine aprile 2015
grazie udin....quindi se per il 2015 hanno gia erogato a me che sono stato congedato a maggio 2014 tocchera prenderli nel 2016....azz.....
-
Udin1962
È difficile che abbiano già erogato nel 2015. Puoi chiedere al Comando Generale - Ufficio FAF, sicuramente lo sanno quando c'è la riunione del consiglio di amministrazione
scusami udin...ma non hai detto che hanno erogato a te a marzo 2015??o forse sono io che ho capito male...
leggi bene il post di udinspikebn ha scritto:scusami udin...ma non hai detto che hanno erogato a te a marzo 2015??o forse sono io che ho capito male...
"ogni diamante ha molte sfaccettature, ognuna diversa dall'altra.......(cit.mia)"
La vera libertà è poter fare (anche) quello che fa la maggioranza del gregge (cit.mia)
La vera conoscenza è sapere che non ci sono limiti della nostra ignoranza.(cit.mia)
La vera libertà è poter fare (anche) quello che fa la maggioranza del gregge (cit.mia)
La vera conoscenza è sapere che non ci sono limiti della nostra ignoranza.(cit.mia)
[quote="Udin1962"] (congedato a dicembre 2013) si è riunito a luglio 2014 e per varie congetture ha erogato i fondi a disposizione a marzo 2015!
ariete penso di aver letto bene....congedato a dicembre 2013....riunione faf luglio 2014....erogazione marzo 2015..... quindi come chiedevo io se si riuniscono una volta l'anno io che sono stato congedato a maggio 2014 sarei gia dovuto rientrare nella riunione faf di luglio 2014 come udin....ma visto che a me a marzo non hanno erogato niente devo presumere che li prenderò il 2016....correggetemi se sbaglio...e cmq grazie a tutti...ogni intervento è sempre ben accetto...meno male che ci siete voi perchè il comando latita...
ariete penso di aver letto bene....congedato a dicembre 2013....riunione faf luglio 2014....erogazione marzo 2015..... quindi come chiedevo io se si riuniscono una volta l'anno io che sono stato congedato a maggio 2014 sarei gia dovuto rientrare nella riunione faf di luglio 2014 come udin....ma visto che a me a marzo non hanno erogato niente devo presumere che li prenderò il 2016....correggetemi se sbaglio...e cmq grazie a tutti...ogni intervento è sempre ben accetto...meno male che ci siete voi perchè il comando latita...
-
Udin1962
No, ha ragione Ariete. Tu rientri nella riunione di quest'anno, io invece rientravo nell'anno precedente, infatti come ho scritto nell'esempio la cifra totale da dividere con gli aventi diritto è relativa all'annualità del congedo, per questo io rientro nel 2013 e tu nel 2014.
ariete e udinspikebn ha scritto:grazie udin....quindi se per il 2015 hanno gia erogato a me che sono stato congedato a maggio 2014 tocchera prenderli nel 2016....azz.....
penso di aver scritto in italiano perche senno non so piu cosa scrivere......aalora...udin...ricapitoliamo....il tuo caso...congedato il 2013-riunione faf a luglio 2014-fondi erogati marzo 2015
il mio caso..congedato il 2014-riunione faf luglio 2015(presumibilmente)-fondi erogati marzo 2016....
cos'è che non è chiaro??
Non è detto. Se il faf si è riunito a marzo, come successe nel mio caso, i soldi li prendi nell'anno.
Comunque, come ti ha consigliato Udin, chiama il faf che ti spiegano.
Saluti a tutti.
Comunque, come ti ha consigliato Udin, chiama il faf che ti spiegano.
Saluti a tutti.