TRATTAMENTO FINE RAPPORTO E CASSA SOTTUFFICIALI APP"S" CC
TRATTAMENTO FINE RAPPORTO E CASSA SOTTUFFICIALI APP"S" CC
Buonasera,
Sono un nuovo iscritto ed è un piacere far parte di questo forum!
Sono un ex Appuntato Scelto dei Carabinieri , mi sono congedato a domanda nel 2014 e vorrei cortesemente sapere alcune info che riguardano il TFR e la Cassa Sottufficiali. Sotto vi do delle info che potrebbero servire per avere un quadro completo.
Mi sono arruolato come Carabiniere Ausiliare nell'agosto del 1995 e mi sono congedato a domanda nel febbraio del 2014, col grado di Appuntato Scelto , quindi 18 anni e 6 mesi ininterrotti di servizio.
Al CNA mi hanno detto che per la liquidazione ci vogliono 24 mesi e dopo tale termine potrebbero passare altri tre mesi! quindi max 27 mesi.
Potete cortesemente dirmi:
-Se a voi risulta la stessa cosa che mi hanno comunicato al CNA?
-Inoltre vorrei sapere approssimativamente a quanto ammonterà la liquidazione?
-infine vorrei sapere se ho diritto alla cassa sottufficiali?
- in caso mi spettasse la cassa sottufficiali me la daranno con il TFR o la devo richiedere?
- Infine vorrei sapere approssimativamente a quanto ammonterà la cassa sottufficiali se mi spettasse?
Spero di ricevere delle risposte che mi facciano avere un quadro completo della mia situazione.
grazie in anticipo
Cordialmente
Sono un nuovo iscritto ed è un piacere far parte di questo forum!
Sono un ex Appuntato Scelto dei Carabinieri , mi sono congedato a domanda nel 2014 e vorrei cortesemente sapere alcune info che riguardano il TFR e la Cassa Sottufficiali. Sotto vi do delle info che potrebbero servire per avere un quadro completo.
Mi sono arruolato come Carabiniere Ausiliare nell'agosto del 1995 e mi sono congedato a domanda nel febbraio del 2014, col grado di Appuntato Scelto , quindi 18 anni e 6 mesi ininterrotti di servizio.
Al CNA mi hanno detto che per la liquidazione ci vogliono 24 mesi e dopo tale termine potrebbero passare altri tre mesi! quindi max 27 mesi.
Potete cortesemente dirmi:
-Se a voi risulta la stessa cosa che mi hanno comunicato al CNA?
-Inoltre vorrei sapere approssimativamente a quanto ammonterà la liquidazione?
-infine vorrei sapere se ho diritto alla cassa sottufficiali?
- in caso mi spettasse la cassa sottufficiali me la daranno con il TFR o la devo richiedere?
- Infine vorrei sapere approssimativamente a quanto ammonterà la cassa sottufficiali se mi spettasse?
Spero di ricevere delle risposte che mi facciano avere un quadro completo della mia situazione.
grazie in anticipo
Cordialmente
-
- Consigliere
Re: TRATTAMENTO FINE RAPPORTO E CASSA SOTTUFFICIALI APP"S" C
Messaggio da luigino2010 »
..........La prestazione non può essere liquidata e messa in pagamento prima di 24 mesi dalla
cessazione del rapporto di lavoro,anche nell’ipotesi in cui non sia stato maturato il diritto a pensione. Tra questecause si ricordano in particolare: (bastava ricercare sul web la circolare INPS ed il tuo quadro era completo da tempo)
le dimissioni volontarie, con o senza diritto a pensione anticipata;
il recesso da parte del datore di lavoro (licenziamento, destituzione dall’impiego etc.).
pe la cassa sottufficiale devi fare la domanda a parte non centra nulla il TFR, ma quest'ultima dovevi prenderla dopo il congedo dopo pochi mesi la domanda.
ciao
cessazione del rapporto di lavoro,anche nell’ipotesi in cui non sia stato maturato il diritto a pensione. Tra questecause si ricordano in particolare: (bastava ricercare sul web la circolare INPS ed il tuo quadro era completo da tempo)
le dimissioni volontarie, con o senza diritto a pensione anticipata;
il recesso da parte del datore di lavoro (licenziamento, destituzione dall’impiego etc.).
pe la cassa sottufficiale devi fare la domanda a parte non centra nulla il TFR, ma quest'ultima dovevi prenderla dopo il congedo dopo pochi mesi la domanda.
ciao
G.luigi74 ha scritto:TFR o TFS, insomma intendevo dire la liquidazione! grazie
l'iscrizione della cassa sott.li avvine dal 1989 nel tuo caso al quando hai indossato gli alamari escluso il periodo del corso
E' SOLO UN ESEMPIO:-
Prospetto: ( Cassa di Previdenza App.e CC.):-
Data inizio:- 01.02.1989, CONGEDO 08.06.2010 Anni Utili 21;
Stipendio lordo € 20.698,02 + € 1.724,83 (13^) + Art.117/120 ( € 0,00 ), altro € 0,00.- ES. per il calcolo:- € 358,77 (02,00 % dell' 80% x € 22.422,85) x nr. AA21= A SALDO € 7.534,17
Prospetto: ( Cassa di Previdenza App.e CC.):-
Data inizio:- 01.02.1989, CONGEDO 08.06.2010 Anni Utili 21;
Stipendio lordo € 20.698,02 + € 1.724,83 (13^) + Art.117/120 ( € 0,00 ), altro € 0,00.- ES. per il calcolo:- € 358,77 (02,00 % dell' 80% x € 22.422,85) x nr. AA21= A SALDO € 7.534,17
Ti ringrazio Gino,
una domanda, ma 5 anni di mandato al Senato dove ho percepito un indennità di palazzo potrebbe incrementare il TFR?
grazie
una domanda, ma 5 anni di mandato al Senato dove ho percepito un indennità di palazzo potrebbe incrementare il TFR?
grazie
Ho telefonato a Chieti e mi hanno detto che la cassa sottufficiali non viene data se non si hanno almeno 20 anni di servizio! Vi risulta anche a voi questa cosa?
Inoltre con 18 anni e 6 mesi di servizio, qualcuno sa a quanto ammonta il TFR? io non ho capito bene come calcolarlo!
grazie
Inoltre con 18 anni e 6 mesi di servizio, qualcuno sa a quanto ammonta il TFR? io non ho capito bene come calcolarlo!
grazie
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA