Entrare nell'account di un forum

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
andreaenoemi
Appena iscritto
Appena iscritto

Entrare nell'account di un forum

Messaggio da andreaenoemi »

Salve,
vorrei fare un operazione particolare ma vorrei prima sapere se può essere reato o meno.

Dovrei entrare nell'account di un utente (in un forum) e utilizzarlo per miei scopi.
Lui non utilizza questo account da circa un decennio. Non so come contattarlo per chiedergli il permesso di farlo in quanto non so chi sia!

Specifico che questo account di questo forum non contiene il suo nome e cognome e non contiene nessuna sua foto ne il suo indirizzo o altro. Contiene solo due cose:

1) il suo "nomignolo" di fantasia (che io poi modificherei) che ha usato per creare l'account
2) l'elenco dei messaggi che in passato aveva postato nel forum

Questo account è collegato a un suo ex sito internet che ora è mio. Inoltre è collegato a una sua ex email che ora è mia (legittimamente).

A me serve poter accedere ed usare questo account che lui aveva creato in questo forum.

Per recuperare la password per accedere al suo account mi basta cliccare su "recupera password" nel forum in questione e mi verrà mandata la nuova password nella mia personale email (sua ex email).

Posso farlo date le circostanze? In caso sia illegale a cosa posso andare in contro? Sanzione o qualcosa di più grave?

Grazie in anticipo.

ariete17
Consigliere
Consigliere

Re: Entrare nell'account di un forum

Messaggio da ariete17 »

andreaenoemi ha scritto:Salve,
vorrei fare un operazione particolare ma vorrei prima sapere se può essere reato o meno.

Dovrei entrare nell'account di un utente (in un forum) e utilizzarlo per miei scopi.
Lui non utilizza questo account da circa un decennio. Non so come contattarlo per chiedergli il permesso di farlo in quanto non so chi sia!

Specifico che questo account di questo forum non contiene il suo nome e cognome e non contiene nessuna sua foto ne il suo indirizzo o altro. Contiene solo due cose:

1) il suo "nomignolo" di fantasia (che io poi modificherei) che ha usato per creare l'account
2) l'elenco dei messaggi che in passato aveva postato nel forum

Questo account è collegato a un suo ex sito internet che ora è mio. Inoltre è collegato a una sua ex email che ora è mia (legittimamente).

A me serve poter accedere ed usare questo account che lui aveva creato in questo forum.

Per recuperare la password per accedere al suo account mi basta cliccare su "recupera password" nel forum in questione e mi verrà mandata la nuova password nella mia personale email (sua ex email).

Posso farlo date le circostanze? In caso sia illegale a cosa posso andare in contro? Sanzione o qualcosa di più grave?

Grazie in anticipo.
utilizzi dati di altro soggetto senza il suo permesso, ovvio che sia un reato. Certo il soggetto interessato deve venirne a conoscenza per denunciarti. Io NON LO UTILIZZEREI::::::::::::::::::::: inoltre questo è un forum riservato a militari e ff.pp. e non penso tu ne faccia parte.
"ogni diamante ha molte sfaccettature, ognuna diversa dall'altra.......(cit.mia)"
La vera libertà è poter fare (anche) quello che fa la maggioranza del gregge (cit.mia)
La vera conoscenza è sapere che non ci sono limiti della nostra ignoranza.(cit.mia)
Rispondi