RIFORMA PER CAUSA DI SERVIZIO ??????????????????
Re: RIFORMA PER CAUSA DI SERVIZIO ??????????????????
Messaggio da polizia »
Buongiorno Mario
molto bello ciò che hai scritto, frasi che io non potrò mai scrivere,peccato.
Non vorrei farmi gli affari tuoi Mario, ma non ho ancora capito, o non ci arrivo a capire, come mai ti sei fatto riformare per la patologia:
"Spondiloartrosi diffusa con sofferenza radicolare", oltre ai 29 anni di servizio?
Se non erro il conteggio pensionistico era di 1.300 euro. Hai altre malattie non riconosciute ma importanti?
molto bello ciò che hai scritto, frasi che io non potrò mai scrivere,peccato.
Non vorrei farmi gli affari tuoi Mario, ma non ho ancora capito, o non ci arrivo a capire, come mai ti sei fatto riformare per la patologia:
"Spondiloartrosi diffusa con sofferenza radicolare", oltre ai 29 anni di servizio?
Se non erro il conteggio pensionistico era di 1.300 euro. Hai altre malattie non riconosciute ma importanti?
Quì andiamo per le lunghe. Come hanno scritto tanti colleghi il discorso principale è che bisogna distinguere la CMO dal Comitato di Verifica che a quanto ho potuto constatare il collega NON ha ancora risposto. La 8^ chi gliela data ?? la CMO ? Quindi deve per forza di cose aspettare il cd. Comitato di verifica altrimenti è tutto vago.. se NON passa dal CDV son augelli senza zucchero. Altro che il 10% sulla PAL.
Occhio per occhio e.... il Mondo diventa cieco (Mohandas Karamchand Gandhi)
- antoniomlg
- Sostenitore
Messaggio da antoniomlg »
mi sembra di aver letto che la causa di servizio è stata
riconosciuta nel 1990. ma all'epoca non ascrivibile.
poi nel 2013 è avvenuto il riconoscimento di aggravamento da parte della
cmo con ascrizione alla 8^A.
bisogna chiarire se deve passare dal CVCS solo perche la prima
non era ascrivibile?
ciao
non era ascrivibile?
ciao
- antoniomlg
- Sostenitore
scusa francesco ma anche le mie cause di servizio sono antecedenti al 2001franruggi ha scritto:Deve passare dal comitato perché è antecedente al 2001
francesco
unica differenza che sono state tutte ascritte a categoria tabella A
se faccio l'aggravamento devono passare dal cvcs?
ciao
-
- Sostenitore
Re: R: RIFORMA PER CAUSA DI SERVIZIO ??????????????????
Messaggio da christian71 »
Caio Antonio, in questo caso sicuramente dovrà essere valutata anche dal Comitato di Verifica proprio perchè non era scrivibile e se il parere sarà positivo, si avrà diritto anche alla relativa quota di equo indennizzo nonostante il primo riconoscimento (N.C.) risalga al 1990…antoniomlg ha scritto:mi sembra di aver letto che la causa di servizio è stata
non era ascrivibile?
ciao
Quanto sopra posso confermarlo per esperienza personale… una mia causa di servizio riconosciutami N.C. nel 1998 dalla CMO, oggi si trova presso il Comitato di Verifica e mi è stato detto che entro fine mese verrà valutata… per la verità trattasi di riesame perchè lo scorso novembre 2014 era stata già respinta dal Comitato con una motivazione assurda… quindi, allegando una ventina di atti e certificazioni, ho chiesto di riesaminarla… speriamo bene…
Buon proseguimento di serata
Christian
Inviato dal mio SM-N910F
-
- Sostenitore
In questo caso ovviamente no… e lo posso confermare sempre per una recente esperienza personale…antoniomlg ha scritto:scusa francesco ma anche le mie cause di servizio sono antecedenti al 2001franruggi ha scritto:Deve passare dal comitato perché è antecedente al 2001
francesco
unica differenza che sono state tutte ascritte a categoria tabella A
se faccio l'aggravamento devono passare dal cvcs?
ciao
Ciao…
Inviato dal mio SM-N910F
- antoniomlg
- Sostenitore
CHRISTIAN.
sei praticamente una treccani vivente.....
Grazie
sei praticamente una treccani vivente.....
Grazie
-
- Sostenitore
Ciao Francè… i miei due casi di cui sopra non erano da Mod. C…franruggi ha scritto:Cri il tuo è mod c
francesco
Il primo, quello del 1998 era una lesione traumatica in servizio ma senza Mod.C, mentre nel secondo caso trattasi di patologie interdipendenti da altre già riconosciute…
Buona serata
Christian
Inviato dal mio SM-N910F
-
- Appassionato
Messaggio da mariochianci »
Cat A/8 riconosciuta dalla cmo, che deve andare al cdv, infatti mi hanno detto che devo aspettare almeno 2 mesi per presentare la domanda di PPO che mi è stata riconosciuta per per 4 anni, allo scadere sarò chiamato nuovamente alla CMO e se le patologie che ho si sono aggravate mi daranno una tabella più bassa.
Per quanto riguarda i calcoli che mi sono stati fatti sul forum non ne ho tenuto conto!!!
Ho preso visione dei cedolini di pensione di miei amici con gli stessi anni di serv miei stesso corso e pressapoco stessi servizi, che sono stati riformati NON per causa di servizio, quindi il mio rateo non potrà che essere superiore al loro di circa il 10% per la PPO.
Quando avrò tutto darò notizie.
Per quanto riguarda i calcoli che mi sono stati fatti sul forum non ne ho tenuto conto!!!
Ho preso visione dei cedolini di pensione di miei amici con gli stessi anni di serv miei stesso corso e pressapoco stessi servizi, che sono stati riformati NON per causa di servizio, quindi il mio rateo non potrà che essere superiore al loro di circa il 10% per la PPO.
- antoniomlg
- Sostenitore
allo scadere ti chiameranno per confermare o togliere la ppo.mariochianci ha scritto:Cat A/8 riconosciuta dalla cmo, che deve andare al cdv, infatti mi hanno detto che devo aspettare almeno 2 mesi per presentare la domanda di PPO che mi è stata riconosciuta per per 4 anni, allo scadere sarò chiamato nuovamente alla CMO e se le patologie che ho si sono aggravate mi daranno una tabella più bassa.
se ti sei aggravato la cmo si guarderà bene da darti una tabella piu "bassa".
se non fai domanda di aggravamento "campa cavallo che l'invalidità si aggrava"......
ciao
=====================================================antoniomlg ha scritto:allo scadere ti chiameranno per confermare o togliere la ppo.mariochianci ha scritto:Cat A/8 riconosciuta dalla cmo, che deve andare al cdv, infatti mi hanno detto che devo aspettare almeno 2 mesi per presentare la domanda di PPO che mi è stata riconosciuta per per 4 anni, allo scadere sarò chiamato nuovamente alla CMO e se le patologie che ho si sono aggravate mi daranno una tabella più bassa.
se ti sei aggravato la cmo si guarderà bene da darti una tabella piu "bassa".
se non fai domanda di aggravamento "campa cavallo che l'invalidità si aggrava"......
ciao
Giusta riflessione.....!!!
Dalla mia piccola esperienza in materia, posso dire questo, se la tabella 8^ - 7^...a scalare, viene riconosciuta dalla C.M.O. di competenza con modello "C", firma direttamente il direttore di detta C.M.O., e quindi non vi e' necessità di comitato di verifica, (come nel mio caso) se la richiesta di causa di servizio viene fatta successivamente all' evento od alla patologia invalidante, la C.M.O. di competenza si esprime, ma poi e' Roma (comitato di verifica) che si esprime!
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA