Avvio di procedimento innanzi ad un tribunale militare

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Roberto80
Appena iscritto
Appena iscritto

Avvio di procedimento innanzi ad un tribunale militare

Messaggio da Roberto80 »

Gentilissimo Avv. Carta sono un graduato dell' Arma dei carabinieri in servizio presso la centrale operativa. Giorni fa mi è accaduto un fatto inaudito. Un collega inferiore in grado si è introdotto senza autorizzazione nella centrale operativa ( senza autorizzazione ne titolo ad entrare) e dopo avermi minacciato mi scagliava un calcio e si lasciava andare a più offese su me medesimo e la mia famiglia!! Tutto in presenza di altri militari. Come ovvio ho presentato una dettagliata relazione di servizio al mio diretto superiore gerarchico. Ora nonostante la mia posizione di "vittima" in questa storia temo di subire un trasferimento dal mio reparto ( centrale operativa) come misura cautelativa da parte del mio comando legione. Questa eventualità mi è stata già prospettata. A questo punto le chiedo se questo " rischio" del trasferimento possa concretizzarsi e divenire definitivo o può in fase di accertamento delle responsabilità essere revocato?? In oltre nell'ipotesi ciò si dovesse verificare ( cioè il trasferimento) anche nel caso il tribunale militare mi abbia riconosciuto le ragioni ,posso io oppormi al trasferimento? O comunque evitarlo o essere reintegrato al mio posto? Glielo chiedo perché dopo 20 anni di sacrificio per tornare vicino casa il concretizzarsi di una simile possibilità, di fatto, mi cagiona un danno sia economico che morale in quanto mi ero già ambientato bene in questo reparto, di cui sono addetto da più di 5 anni!!! Senza contare che pur avendo ragione di fatto vengo penalizzato da tutta questa storia!! La ringrazio in anticipo per la sua risposta. Le porgo i miei più sinceri saluti.

Rispondi