calcolo della pensione e del t.f.r
calcolo della pensione e del t.f.r
buongiorno a tutti, nel mio caso, dovendo fare a breve una scelta transizione o congedarmi??????, Sono entrato in polizia nel 1982 dopo un anno di militare... Ass. C. con 34 anni di servizio maturati!!!! non ho riscattato i 5 anni di scivolo in attesa affettuosi saluti
Re: calcolo della pensione e del t.f.r
e ci pensi?? CONGEDO subitovito1962 ha scritto:buongiorno a tutti, nel mio caso, dovendo fare a breve una scelta transizione o congedarmi??????, Sono entrato in polizia nel 1982 dopo un anno di militare... Ass. C. con 34 anni di servizio maturati!!!! non ho riscattato i 5 anni di scivolo in attesa affettuosi saluti
se transiti perdi tutti i benefici pensionistici delle FFPP e i 5 anni puoi riscattarli prima di congedarti, valgono solo per la buonuscita. ciao
"ogni diamante ha molte sfaccettature, ognuna diversa dall'altra.......(cit.mia)"
La vera libertà è poter fare (anche) quello che fa la maggioranza del gregge (cit.mia)
La vera conoscenza è sapere che non ci sono limiti della nostra ignoranza.(cit.mia)
La vera libertà è poter fare (anche) quello che fa la maggioranza del gregge (cit.mia)
La vera conoscenza è sapere che non ci sono limiti della nostra ignoranza.(cit.mia)
ah, per il conteggio rivolgiti a gino o ad angri fornendo i dati rilevati dal cedolino paga
"ogni diamante ha molte sfaccettature, ognuna diversa dall'altra.......(cit.mia)"
ciao scusami, intendo dire che il transito in ruoli tecnici e non per motivi di causa di servizio ma per malattia riconosciuta dalla C.M.O dove mi ha dichiarato permanentemente non idoneo per i servizi di poliziz ma id al transito nei ruoli tecnici...
io, con 32 anni di servizio sto cercando di farmi riformare/decadere (FF.PP.militare)
buongiorno a tutti, spero di fornirvi dati utili per sapere quando " potro" andare in pensione." sono un collaboratore tecnico, eta 54 anni compiuti , dal 18/8/81 SERVIZI DI LEVA ESERCITO CONGEDATO IL 22/07/1982. ARRUOLATO IN POLIZIA DAL 10/10/1982 INTEROTTAMENTE FINO A OGGI, ho presentato domanda e sono in attesa del ricongiungimento di mesi 18 come apprendistato . ""forse non rientro x poco nel sistema retributivo""
======================Se non ho sbagliato....al 31.12.1995 ho calcolato AA18 MM2 GG11vito1962 ha scritto:buongiorno a tutti, spero di fornirvi dati utili per sapere quando " potro" andare in pensione." sono un collaboratore tecnico, eta 54 anni compiuti , dal 18/8/81 SERVIZI DI LEVA ESERCITO CONGEDATO IL 22/07/1982. ARRUOLATO IN POLIZIA DAL 10/10/1982 INTEROTTAMENTE FINO A OGGI, ho presentato domanda e sono in attesa del ricongiungimento di mesi 18 come apprendistato . ""forse non rientro x poco nel sistema retributivo""
-
- Staff Moderatori
Messaggio da oreste.vignati »
se come ti ha conteggiato gino59, rientreresti nel retributivo, fai subito la domanda di ricongiunzione del periodo lavorativo esterno, il calcolo è in base ai contrbuti che ti avevavno versato, se ti può aiutare io per sei mesi ho dovuto pagare 800 euro, (sono anche deducibli) la richiesta l'ho fatta nel 2009 il ricongiungimento è avvenuto nel 2014. anche se devi pagare qualche migliaio di euro, considerato che ti porterebbero nel sistema retributivo, avrai solo da guadagnare, minimo sono 300 350 euro in più sulla pensione.
ti consiglio comunque di fare subito la richiesta e di evidenziare che ti stai avvicinando alla prossima pensione, in modo che possono accellerare i conteggi. poi una volta arrivato il decreto poi sempre rinunciare.
auguroni, scusa se insisto ma fai prima possibile la richiesta.
ti consiglio comunque di fare subito la richiesta e di evidenziare che ti stai avvicinando alla prossima pensione, in modo che possono accellerare i conteggi. poi una volta arrivato il decreto poi sempre rinunciare.
auguroni, scusa se insisto ma fai prima possibile la richiesta.
===è solo una fregatura se non si pagasse, significa che i periodi non vengono ricongiunti ed equiparati, non ti fidare e chiedi che vengano ricongiunti legge 29/79 art. 2, le studiano tutte per far scivolare la supposta.vito1962 ha scritto:sapete se ci sono novita' per la ricongiunzione ? se non ho capito male pare che non si paga più ricongiungere gli anni di apprendistato, Speriamo!!!
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA