domanda congedo
-
- Appena iscritto
domanda congedo
Messaggio da Andrewnick »
Salve sono Andrea,vorrei alcuni chiarimenti riguardo alla mia domanda di pensione. Mi sono arruolato il 19/07/1979 e al 01/10/2015 dovrei aver maturato i 36 anni e tre mesi di servizio effettivo. Mi è stato riferito da alcuni colleghi che per andare in pensione nella data sopraindicata avrei dovuto presentare la domanda almeno 270 giorni prima.Siccome ero in convalescenza questi ultimi otto mesi, nn ho presentato ancora la domanda. Vorrei sapere se presentando la domanda di pensione in questi giorni devo aspettare i suddetti 270 giorni o comunque vado in pensione sempre il 01/10/2015? Aiutatemi a chiarire questo particolare perche sono abbastanza confuso in merito. Ho letto che la domanda deve essere presentata non prima dei nove mesi e non oltre il 12 mese alla pensione...Ecco..non mi è chiaro questo passaggio. Ringrazio fin d ora chi mi aiuterà a chiarire questo quesito.
Re: domanda congedo
===la domanda di pensione per motivi organizzativi deve essere presentata almeno nove mesi prima.Andrewnick ha scritto:Salve sono Andrea,vorrei alcuni chiarimenti riguardo alla mia domanda di pensione. Mi sono arruolato il 19/07/1979 e al 01/10/2015 dovrei aver maturato i 36 anni e tre mesi di servizio effettivo. Mi è stato riferito da alcuni colleghi che per andare in pensione nella data sopraindicata avrei dovuto presentare la domanda almeno 270 giorni prima.Siccome ero in convalescenza questi ultimi otto mesi, nn ho presentato ancora la domanda. Vorrei sapere se presentando la domanda di pensione in questi giorni devo aspettare i suddetti 270 giorni o comunque vado in pensione sempre il 01/10/2015? Aiutatemi a chiarire questo particolare perche sono abbastanza confuso in merito. Ho letto che la domanda deve essere presentata non prima dei nove mesi e non oltre il 12 mese alla pensione...Ecco..non mi è chiaro questo passaggio. Ringrazio fin d ora chi mi aiuterà a chiarire questo quesito.
domani fai domanda e dovranno darti una risposta della data che verrai messo in quiescenza.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA