tempistica pensione privilegiata

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
zenfalc
Appena iscritto
Appena iscritto

tempistica pensione privilegiata

Messaggio da zenfalc »

Buongiorno. Sono un ex Ispettore capo della Polizia di Stato, sono in pensione dal maggio 2011 per fisica inabilità dipendente da causa di servizio. Alla data odierna, dopo quattro solleciti ( personalmente, mail certificata, a/r, modulo prestampato inps) non ho ricevuto alcuna notizia sui tempi e le modalità di erogazione della p.p.o. ( il comitato di verifica, non mi ha riconosciuto la 3 ctg. con la quale sono stato riformato, ma solamente una precedente 8 ctg.) Sapreste indicarmi eventuali procedure da attivare per una risoluzione del contendere. Grazie per la risposta.Saluti.

zenfalc
Appena iscritto
Appena iscritto

Re: tempistica pensione privilegiata

Messaggio da zenfalc »

Caro zenfalc. Ti rispondo io... io chi ? lo stesso che ha formulato la domanda. Eccoci, allora la P.P.O. è arrivata, i tempi di attesa sono stati di circa 4 anni, il 50% dell'equoindennizzo da restituire si estinguerà dopo la sottrazione mensile del 10% (rata) della pensione attuale. Il tutto si concluderà nel 2025 al termine delle rate. Beneficio reale sulla pensione fino ad allora ? circa 20 euro. Che pacchia.
ELPOCHO

Messaggio da ELPOCHO »

Ti rispondo io... io chi ? lo stesso che ha formulato la domanda. Eccoci, allora la P.P.O. è arrivata, i tempi di attesa sono stati di circa 4 anni, il 50% dell'equo indennizzo da restituire si estinguerà dopo la sottrazione mensile del 10% (rata) della pensione attuale. Il tutto si concluderà nel 2025 al termine delle rate. Beneficio reale sulla pensione fino ad allora ? circa 20 euro. Che pacchia.[/quote]

Buona Sera,
Puoi postare al netto la tua P.P.O. su 1.372 euro al mese di Pensione Ordinaria ?
zenfalc
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da zenfalc »

Ex Collega la P.P.O. non è una "sola". Dipende dalla categoria della causa di servizio, si parte dall' 8 ctg. con un aumento del 10% sulla PAL pensione.a salire di % in base alla ctg. riconosciuta dal comitato di verifica. Per le altre notizie non rispondo, gli €€€ sono personali. Saluti
ELPOCHO

Messaggio da ELPOCHO »

zenfalc ha scritto:Ex Collega la P.P.O. non è una "sola". Dipende dalla categoria della causa di servizio, si parte dall' 8 ctg. con un aumento del 10% sulla PAL pensione.a salire di % in base alla ctg. riconosciuta dal comitato di verifica. Per le altre notizie non rispondo, gli €€€ sono personali. Saluti

Ma tu hai detto che la terza ti è stata negata, e che quindi ti hanno concesso la PPO x la 8^ che avevi ...
quindi il 10 % della tua PAL ...
Gli Euri sono certamente tutti Tuoi,
Auguroni ....... :)
Rispondi