morbo di parkinson

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
brezzablu

morbo di parkinson

Messaggio da brezzablu »

salve a tutti..... vi chiedo aiuto.....che fare se a 50 anni con 27 anni di servizio ti viene diagnosticato il morbo di Parkinson ???....tacere ??...comunicarlo all'amministrazione ?...va' incontro alla riforma ??...mi servirebbero dei consigli da riferire all'interessato che al momento e' in totale confusone su quale strada scegliere x tutelare se stesso e la famiglia... grazie x ogni qualsiasi risposta.....

angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Re: morbo di parkinson

Messaggio da angri62 »

brezzablu ha scritto:salve a tutti..... vi chiedo aiuto.....che fare se a 50 anni con 27 anni di servizio ti viene diagnosticato il morbo di Parkinson ???....tacere ??...comunicarlo all'amministrazione ?...va' incontro alla riforma ??...mi servirebbero dei consigli da riferire all'interessato che al momento e' in totale confusone su quale strada scegliere x tutelare se stesso e la famiglia... grazie x ogni qualsiasi risposta.....
===sarebbe un dovere informare, se si và incontro ad una riforma? credo che sia al 100% e di 1^ categoria.
sù tutte le tutele che seguiranno credo risponderanno chi conosce la materia ed è meglio informato.
brezzablu

Messaggio da brezzablu »

---ma secondo voi , si potrebbe chiedere la causa di servizio x il morbo di Parkinson adducendolo allo stress x motivi di lavoro ????
Carminiello
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Carminiello »

Ciao brezza, chiederla non costa nulla. Dubito fortemente, comunque, che la riconoscano.Il mio consiglio è di pensare alla salute, hai l'obbligo di comunicarlo (puoi temporeggiando se vuoi, ma non più di tanto, specie se vuoi chiedere la causa di servizio, perchè comunque verrebbe fuori che ne eri già a conoscenza). Ti porterebbe alla riforma, con 27 (+5) non sarebbe malaccio. Ti consiglio, se nn lo hai fatto, di riscattare subito i 5 anni per il tfs, te lo dico con cognizione di causa, io l'ho fatto in extremis prima della riforma e tra restituzione del 730 e aumento tfs, è stata una bella cifra guadagnata. Pensa alla salute, di cuore.
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Zenmonk »

Ti conviene assolutamente fare domanda di dipendenza ma assolutamente entro e non oltre 6 mesi da quando ne sei venuto a conoscenza. Ci sono possibilità che ti riconoscano il servizio come concausa se documenti bene la domanda. Affidati a mani esperte. Per il resto stai tranquillo e mettiti in buone mani, ci sono terapie che controllano molto bene la malattia.
brezzablu

Messaggio da brezzablu »

....grazie amici dei vostri consigli.....riferiro' all'interessato !!!
Rispondi