CASSA SOTTUFFICIALI
Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
Re: CASSA SOTTUFFICIALI
Ok, verificato prima della riforma pagavo circa € 27,78 dopo la riforma non pago nulla, quindi devo desumere che posso chiedere la liquidazione.
A chi devo inoltrare domanda?
A chi devo inoltrare domanda?
Nemo propheta in patria
Stai tranquillo, più tardi la fai, più tardi ricevi.
Vai al tuo comando, fai scaricare il modulo per la domanda dal portale Arma, compilalo, e presentalo alla Stazione per il superiore inoltro.
Ricordati sempre di farti dare una copia per te.
Ti consiglio di inserire, eventualmente vuoi essere pagato tramite accredito bancario le coordinate IBAN del tuo cc.
MI sembra strano, comunque, che non l'hai ancora presentata, al tuo comando queste incombenze devono conoscerle e avrebbero dovuto dirtelo. Loro hanno inviato tutta la tua documentazione matricolare all'Ufficio Personale, Uffico Congedi etc della tua Legione di appartenenza e qualcosa anche al C.N.A.. Ma quando hai fatto le operazioni di congedo, nessuno ti ha riferito nulla.
Cordialmente.
Vai al tuo comando, fai scaricare il modulo per la domanda dal portale Arma, compilalo, e presentalo alla Stazione per il superiore inoltro.
Ricordati sempre di farti dare una copia per te.
Ti consiglio di inserire, eventualmente vuoi essere pagato tramite accredito bancario le coordinate IBAN del tuo cc.
MI sembra strano, comunque, che non l'hai ancora presentata, al tuo comando queste incombenze devono conoscerle e avrebbero dovuto dirtelo. Loro hanno inviato tutta la tua documentazione matricolare all'Ufficio Personale, Uffico Congedi etc della tua Legione di appartenenza e qualcosa anche al C.N.A.. Ma quando hai fatto le operazioni di congedo, nessuno ti ha riferito nulla.
Cordialmente.
Si, mi volevano far compilare moduli per la cassa sottufficiale e per il tfs, ma io allora dissi che ero intenzionato ad accettare il transito, tantè che un maresciallo disse che se accettavo allora l'operazione di congedo l'avrebbero fatta l'ultimo giorno prima di transitare nel nuovo contratto di lavoro, e quindi rimaneva tutto congelato fino alla data di cambio lavoro, pertanto restando ancora in servizio di fatto quale aspettativa, compreso cassa sottufficiali.
Grazie per la Tua gentile collaborazione, la prox settimana provvedo ad inoltrare domanda di riscatto cassa sottufficiali. Vi faccio sapere come andrà
Buona Domenica
Grazie per la Tua gentile collaborazione, la prox settimana provvedo ad inoltrare domanda di riscatto cassa sottufficiali. Vi faccio sapere come andrà
Buona Domenica
Nemo propheta in patria
Qualche giorno fa, telefonando al Fondo Previdenza, per sapere notizie in merito al pagamento della Cassa, l'operatore, mi rifierì che in data 21.10.u.s., era prevista un'assemblea con il nuovo presidente, per discutere appunto dei lunghi ritardi nei pagamenti in favore degli aventi diritto.
Dopo l'assemblea, sempre per quello che mi fu detto, probabilmente, si cominciava ad erogare la cassa.
Da stamani, cerco di contattare il citato ente, con esito negativo, per avere informazioni su quanto è stato stabilito in sede di assemblea.
Se qualcuno di voi, riesce a parlare con l'ente, è pregato di far conoscere quali provvedimenti sono stati decisi.
Cordialmente.
Dopo l'assemblea, sempre per quello che mi fu detto, probabilmente, si cominciava ad erogare la cassa.
Da stamani, cerco di contattare il citato ente, con esito negativo, per avere informazioni su quanto è stato stabilito in sede di assemblea.
Se qualcuno di voi, riesce a parlare con l'ente, è pregato di far conoscere quali provvedimenti sono stati decisi.
Cordialmente.
Scusa gmogaver, il cna non e' possibile che ti abbia detto un sciocchezza del genere, la cassa spetta a tutti quelli che vengono riformati perche' non sono piu' militari.
Ci sono decine di testimonianze in questo sito compreso la mia quindi se non fai piu' parte dei CC. perche' riformato e in attesa di transito ti devono liquidare la cassa, probabilmente si sono confusi perche' tu risulti ancora far parte dei CC. sino alla firma del transito e molti vanno in tilt per questi motivi.
Ti assicuro il CNA dopo un mese o due dalla riforma, mi ha scritto riferendo il periodo che mi doveva essere liquidato.
Richiama il CNA e vedrai che ti diranno cosa fare.
Armati di pazienza perche' non sei capitato in un bel periodo, mi sa che dovremo attendere un bel po' prima di prendere i soldi.
Ciao
Ci sono decine di testimonianze in questo sito compreso la mia quindi se non fai piu' parte dei CC. perche' riformato e in attesa di transito ti devono liquidare la cassa, probabilmente si sono confusi perche' tu risulti ancora far parte dei CC. sino alla firma del transito e molti vanno in tilt per questi motivi.
Ti assicuro il CNA dopo un mese o due dalla riforma, mi ha scritto riferendo il periodo che mi doveva essere liquidato.
Richiama il CNA e vedrai che ti diranno cosa fare.
Armati di pazienza perche' non sei capitato in un bel periodo, mi sa che dovremo attendere un bel po' prima di prendere i soldi.
Ciao
Per Aspera ad Astra!!!!
Per tutti gli interessati, buone notizie:
dal prossimo 15 novembre, chi è in lista di pagamento per il premio fondo previdenza, verrà liquidato, nel giro di 15-20 gg.
Questo, mi è stato comunicato stamani dal call center del fondo previdenza.
Dopo la riunione del 21 u.s., si attende solo la firma del nuovo presidente, per sbloccare i pagamenti che erano stati congelati il 30 giugno u.s., a causa dell'accorpamento di tutte le casse delle FF.AA..
L'operatore, mi ha altresì indicato, orientativamente che per tutto novembre a partire dal 15, saranno erogati i relativi premi.
Cordialmente vining
dal prossimo 15 novembre, chi è in lista di pagamento per il premio fondo previdenza, verrà liquidato, nel giro di 15-20 gg.
Questo, mi è stato comunicato stamani dal call center del fondo previdenza.
Dopo la riunione del 21 u.s., si attende solo la firma del nuovo presidente, per sbloccare i pagamenti che erano stati congelati il 30 giugno u.s., a causa dell'accorpamento di tutte le casse delle FF.AA..
L'operatore, mi ha altresì indicato, orientativamente che per tutto novembre a partire dal 15, saranno erogati i relativi premi.
Cordialmente vining
Vining finalmente una buona notizia!!!!!
Ok aspettiamo fiduciosi, e se e' un sogno non svegliatemi.
A me avevano detto almeno 1 anno, meglio cosi' se si sbagliano in positivo, va sempre molto bene.
Ciao.

Ok aspettiamo fiduciosi, e se e' un sogno non svegliatemi.

A me avevano detto almeno 1 anno, meglio cosi' se si sbagliano in positivo, va sempre molto bene.

Ciao.
Per Aspera ad Astra!!!!
-
- Appena iscritto
Messaggio da Maurizio1957 »
Ci speriamo tutti che sia la notizia positiva.Grazie Vining dell'informazione e saluti a tutti 

Saluto Vining, Maurizio, Domenico e tutti i colleghi e mi raccomando chi ha notizie inerenti la cassa scriva!!!!!!!
Ciao a tutti.
ps. dopo il 15 c.m. una telefonata la faccio giusto per vedere e capire il periodo di attesa per essere liquidati.

Ciao a tutti.
ps. dopo il 15 c.m. una telefonata la faccio giusto per vedere e capire il periodo di attesa per essere liquidati.
Per Aspera ad Astra!!!!
Per chi è riuscito a contattare il Fondo Previdenza, è pregato di comunicare eventuali nuove informazioni ricevute.
Io, sto cercando di parlare con qualche addetto al call center da 4 gg., ma non risponde mai nessuno.
E' mai possibile che un ente come il Fondo Previdenza, non si riesce a contattarlo per chiedere notizie di interesse.
Queste sono cose inaudite e nessuno fa niente.
Vining
Io, sto cercando di parlare con qualche addetto al call center da 4 gg., ma non risponde mai nessuno.
E' mai possibile che un ente come il Fondo Previdenza, non si riesce a contattarlo per chiedere notizie di interesse.
Queste sono cose inaudite e nessuno fa niente.
Vining
Vining anch'io ho provato piu' volte in questi giorni, ma nulla tutto tace.
Speriamo che siano tutti al lavoro per liquidarci sti soldi.
Voci di corridoio parlano di ritardi abissali nelle liquidazioni, speriamo non siano vere.
Continuamo ad chiamare poi eventualmente se continano nel non rispondere manderemo dei solleciti per il pagamento.
ciao Lino.
Speriamo che siano tutti al lavoro per liquidarci sti soldi.
Voci di corridoio parlano di ritardi abissali nelle liquidazioni, speriamo non siano vere.
Continuamo ad chiamare poi eventualmente se continano nel non rispondere manderemo dei solleciti per il pagamento.
ciao Lino.
Per Aspera ad Astra!!!!
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA