Salve a tutti, rieccomi, ancora un quesito, rivolto a chi per esperienza o per conoscenza puo' dirimere un dubbio
dato che ho avuto informazioni discordanti.
Attualmente sono in attesa, essendo stato riformato in modo assoluto, della dispensa per poter fare domanda di pensione;
ora dato che sono in attesa che il comitato delle cs si pronunci riguardo ad una mia patologia che la CMO
mi ha classificato da cat.8, devo fare domanda di pensione privilegiata o no e cosa succede nei vari casi, inizio con l'ordinaria e poi mi danno gli arretrati in caso di riconoscimento o parto subito con la privilegiata e poi eventualmente in caso negativo devo restituire il piu' ricevuto? Oppure...ect..ect..
Faccio presente che all'atto dell'inidoneità non mi è stata comunicata la categoria della riforma, dovuta sicuramente ad una somma di patologie tra le quali quella già tabellata come cat.8 e di cui avevo fatto domanda di cds .
Spero di essere stato chiaro!!!
Un saluto a tutti, in attesa di un vostro riscontro. Grazie
Domanda di pensione
-
- Riferimento
Re: Domanda di pensione
Messaggio da spazzanevepuntocom »
ciao, la tua situazione appare molto chiara, finchè non si pronuncia il C.D.V. non ti arrivera' il Decreto di Dispensa, quindi rimani in aspettativa speciale e non puoi inoltrare alcuna istanza;
appena ti arrivera' il giudizio del C.D.V. avrai da attendere meno di un mese per la notifica del decreto di dispensa e se la causa di servizio è stata riconosciuta con la tabella A, potrai chiedere la privilegiata,
spero di essere stato chiaro, ciao e buona domenica
appena ti arrivera' il giudizio del C.D.V. avrai da attendere meno di un mese per la notifica del decreto di dispensa e se la causa di servizio è stata riconosciuta con la tabella A, potrai chiedere la privilegiata,
spero di essere stato chiaro, ciao e buona domenica
Per me, una persona eccezionale è quella che si interroga sempre, laddove gli altri vanno avanti come pecore.
Fabrizio De Andrè
Fabrizio De Andrè
Re: Domanda di pensione
Ciao grazie per il tuo interessamento ...sei stato chiarissimo.
Sinceramente sconoscevo questa procedura..che mi induce ad altre domande:
A) in aspettativa speciale si ha piena retribuzione? e la sua durata ha dei limiti? Penso, visto anche il nome, non rientri nel conteggio dell'aspettativa per malattia .... me lo confermate?
B) Dato che durante l'aspettativa per malattia datami dalla CMO ho inoltrato un'altra domanda di cs.. relativa anche alla patologia per cui sono entrato in CMO.. e per questa domanda devo essere ancora convocato..devo aspettare in asp. speciale anche quest'ultima definizione?
C) La pensione penso e spero, avrà decorrenza dalla data della dispensa?
Visti i tempi burocratici mi sa che ne passerà tempo!!!!!!
Se spazzanevepuntocom o chiunque altro sia in grado, potesse rispondere ve ne sarei molto grato
Un saluto a tutti
Sinceramente sconoscevo questa procedura..che mi induce ad altre domande:
A) in aspettativa speciale si ha piena retribuzione? e la sua durata ha dei limiti? Penso, visto anche il nome, non rientri nel conteggio dell'aspettativa per malattia .... me lo confermate?
B) Dato che durante l'aspettativa per malattia datami dalla CMO ho inoltrato un'altra domanda di cs.. relativa anche alla patologia per cui sono entrato in CMO.. e per questa domanda devo essere ancora convocato..devo aspettare in asp. speciale anche quest'ultima definizione?
C) La pensione penso e spero, avrà decorrenza dalla data della dispensa?
Visti i tempi burocratici mi sa che ne passerà tempo!!!!!!
Se spazzanevepuntocom o chiunque altro sia in grado, potesse rispondere ve ne sarei molto grato
Un saluto a tutti
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA