Salve sono un graduato di truppa dell'esercito che fà servizio in Lombardia. Scrivo in questo forum con la speranza che qualcuno mi sappia dare informazioni utili per risolvere il problema che mi accingo a descrivervi:
Nella caserma dove faccio servizio la rappresentanza Cobar della truppa è praticamente inesistente, i due rappresentanti non assolvono minimamente il loro mandato e questa loro latitanza va ad aggravare una situazione già pesante per la truppa.
La mia domanda è se esiste una procedure per sfiduciarli?? o in alternativa cè un modo che li costringa in qualche modo a "lavorare"? quali sono le direttive che
regolano il mandato di un rappresentante Co.Ba.r?
grazie anticipatamente! Ignazio
Co.Ba.R.... rapprezentanza che non rappresenta!
Re: Co.Ba.R.... rapprezentanza che non rappresenta!
Puoi trovare le informazioni che cerchi nel RARM ( Regolamento di Attuazione Rappresentaza Militare) e nel RIRM ( Regolamento Interno Rappresentanza Militare).Li puoi trovare facilmente su internet o chiederli al tuo Ente. Ci sono delle riunioni mensili obbligatorie da parte di tutti i rappresentanti Eletti. Per sfiduciarli ci vogliono delle buone ragioni ma non so come si faccia. Ma perche li avete eletti? E' soltanto un tuo problema o di tutta la tua categoria? In ogni caso molto probabilmente si dovrà tornare a votare in quanto il mandato sta per scadere, salvo proroghe.
Buona Fortuna
Buona Fortuna
Re: Co.Ba.R.... rapprezentanza che non rappresenta!
Grazie per la risposta!! è un problema di cui si lamenta un pò tutta la categoria, non sò perchè sono stati eletti, io me li sono già trovati lì quando sono arrivato, probabilmente hanno recitato la parte dei bravi sindacalisti quello che mi sfugge è il perchè!!
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA