Che fine faranno le nostre pensioni?

Feed - CARABINIERI

Rispondi
sgtbuck
Sostenitore
Sostenitore

Che fine faranno le nostre pensioni?

Messaggio da sgtbuck »

Buonasera a tutti.
Sono iscritto al SUPU e puntualmente mi giungono informative che riguardano il comparto sicurezza.
Questa mattina leggevo "Come ampiamente preannunciato con nota del 27 ottobre 2014 la legge di Stabilità con gli articoli 3 comma 61 e 62 ha proceduto alla revisione del sistema pensionistico ricomprendendo anche il Comparto Sicurezza e Difesa, con effetti peggiorativi sulle pensioni in scadenza e quelle future. In sintesi ci sarà un ricalcolo del trattamento pensionistico del personale sia in servizio che in quiescenza, con decorrenza 1.1.2012 , con efficacia di fatto retroattiva, modificando i criteri di calcolo introdotti dal D.L. 6 dicembre 2011 nr. 201.
Invitiamo pertanto tutti i colleghi che hanno già i requisiti per chiedere la pensione a presentare subito la domanda se non vogliono subire una decurtazione pesante dell’assegno pensionistico…!! Piu si ritarda la domanda più sarà peggio per questi. (leggi la circolare ministeriale sulle nuove disposizioni in materia pensionistica).
Cerchiamo di capire bene su quello che capiterà a noi nei prossimi anni.
Cosa ne pensate?

gino59
Sostenitore
Sostenitore

Re: Che fine faranno le nostre pensioni?

Messaggio da gino59 »

sgtbuck ha scritto:Buonasera a tutti.
Sono iscritto al SUPU e puntualmente mi giungono informative che riguardano il comparto sicurezza.
Questa mattina leggevo "Come ampiamente preannunciato con nota del 27 ottobre 2014 la legge di Stabilità con gli articoli 3 comma 61 e 62 ha proceduto alla revisione del sistema pensionistico ricomprendendo anche il Comparto Sicurezza e Difesa, con effetti peggiorativi sulle pensioni in scadenza e quelle future. In sintesi ci sarà un ricalcolo del trattamento pensionistico del personale sia in servizio che in quiescenza, con decorrenza 1.1.2012 , con efficacia di fatto retroattiva, modificando i criteri di calcolo introdotti dal D.L. 6 dicembre 2011 nr. 201.
Invitiamo pertanto tutti i colleghi che hanno già i requisiti per chiedere la pensione a presentare subito la domanda se non vogliono subire una decurtazione pesante dell’assegno pensionistico…!! Piu si ritarda la domanda più sarà peggio per questi. (leggi la circolare ministeriale sulle nuove disposizioni in materia pensionistica).
Cosa ne pensate?
=============================
N.B. Di quanto sopra tu non ci rientri, nemmeno se avrai 100AA di servizio...!!!!

invece e gentilmente se puoi confermare, quanto in altro post precedente di cui sotto descritto.-

Re: Pensione annua lorda
Messaggioda gino59 » ven apr 10, 2015 8:34 pm

sgtbuck ha scritto:
Buongiorno a tutti.
Chiedo scusa per la mia ignoranza, ma vorrei sapere a quanto ammonta la pensione mensile netta con 23.850,00 euro di P.A.L.
Grazie a chiunque vorrà rispondere.

============================Questa P.A.L. è stata confermata...???????????????????
Da una P.A.L. di €23.850 - 5.839,50 (irpef)=€18.010,50 : 12=€1.500,87 + 77 (circa) + eventuali Ass. e Fam.
a carico.- Saluti
sgtbuck
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da sgtbuck »

Confermo e ti saluto.
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

sgtbuck ha scritto:Confermo e ti saluto.
===========================================
Grazie
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

gino59 ha scritto:
sgtbuck ha scritto:Buonasera a tutti.
Cosa ne pensate?
=============================
N.B. Di quanto sopra tu non ci rientri, nemmeno se avrai 100AA di servizio...!!!!

invece e gentilmente se puoi confermare, quanto in altro post precedente di cui sotto descritto.-

Re: Pensione annua lorda
Messaggioda gino59 » ven apr 10, 2015 8:34 pm

sgtbuck ha scritto:
Buongiorno a tutti.
Chiedo scusa per la mia ignoranza, ma vorrei sapere a quanto ammonta la pensione mensile netta con 23.850,00 euro di P.A.L.
Grazie a chiunque vorrà rispondere.

============================Questa P.A.L. è stata confermata...???????????????????
Da una P.A.L. di €23.850 - 5.839,50 (irpef)=€18.010,50 : 12=€1.500,87 + 77 (circa) + eventuali Ass. e Fam.
a carico.- Saluti

=============================================================================
: Riforma con 29 anni di servizio
Messaggioda gino59 » mer feb 18, 2015 9:23 pm

sgtbuck ha scritto:
Normale servizio d'istituto. Ho comandato aliquote Radiomobile.

===================================
Mi sbaglierò...???? ma al compimento dei 29AA effettivi mi risulta una P.A.L. DI €23.895.- eheheee
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da panorama »

Allego ultima circolare dell'INPS n. 154 del 17.09.2015 trovata sul sito del COISP.

(legge stabilità 2015) riflessi sui Tfs, Tfr dei dipendenti pubblici.

vedi/leggi e scarica PDF
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi