box, tranquillo, rientri nel retributivo. Al 95 avevi raggiunto 18 anni di contributi (AA15 servizio + 3 abbuono). Gli anni da te riscattati valgono ai fini TFS.Box ha scritto:Salve, sono un sovrintendente della polstato (entro quest'anno capo) mi sono arruolato nel disciolto Corpo delle Grd P.S. il 10 ottobre 1980, a settembre compirò 53 anni a ottobre 35 anni di servizio. Speravo di presentare la domanda di pensione a gennaio 2016 ma da fonti inps dovrà slittare a maggio, sono soli 4 mesi, comunque il mio quesito è come verrà calcolata la mia pensione con il sistema misto o retributivo, questo dubbio mi è sorto con La riforma Dini (Legge 335/95) perchè nel 1995 avevo soltanto 15 anni di servizio ma avevo riscattato già 3 anni dei 5 anni di riscatto volontario.
Grazie in anticipo.
Saluti.
Requisito per la Pensione di Anzianità
Re: Requisito per la Pensione di Anzianità
Chi dà retta al cervello degli altri, butta via il suo (anonimo)
===========================================================================================Confermo con l'Amico AntonioPE e mi viene spontanea una riflessione:AntonioPE ha scritto:box, tranquillo, rientri nel retributivo. Al 95 avevi raggiunto 18 anni di contributi (AA15 servizio + 3 abbuono). Gli anni da te riscattati valgono ai fini TFS.Box ha scritto:Salve, sono un sovrintendente della polstato (entro quest'anno capo) mi sono arruolato nel disciolto Corpo delle Grd P.S. il 10 ottobre 1980, a settembre compirò 53 anni a ottobre 35 anni di servizio. Speravo di presentare la domanda di pensione a gennaio 2016 ma da fonti inps dovrà slittare a maggio, sono soli 4 mesi, comunque il mio quesito è come verrà calcolata la mia pensione con il sistema misto o retributivo, questo dubbio mi è sorto con La riforma Dini (Legge 335/95) perchè nel 1995 avevo soltanto 15 anni di servizio ma avevo riscattato già 3 anni dei 5 anni di riscatto volontario.
Grazie in anticipo.
Saluti.
VIGILANTIBUS, NON DORMIENTIBUS IURA SUCCURRUNT.
(Le leggi giovano a chi vigila, non a chi dorme).
Ma però.!!! siamo nel 2015 e ancora hai questo dubbio....???
============================Forte.....ahahahaaaaaaaaaaa==================================Box ha scritto:Salve, vi ringrazio per la risposta immediata per il mio quesito. Il dubbio che si era insinuato in me grazie ai molteplici consigli di presunti esperti (colleghi, sindacalisti ecc.) che ho incontrato in questi anni di servizio. Infine aggiungo, un ringraziamento particolare al Professore per la citazione in latino. Se mi permettete anch'io desidero farvi conoscere un motto; (la certezza è dei cretini).
Grazie a tutti
Saluti
N.B. Premettendo che non hai svolto servizi particolari e non ci sono ricongiunzioni:-
P.S. (premesso che avrai svolto 6MM di corso Allievi),quindi promosso in data 11/04/1981.-
Al 31.12.1995 sono AA15 MM2 GG20 (senza nessuna maggiorazione).-
Invece con una maggiorazione di un 1/5, al 31.12.1995 sono AA18 MM2 di cui AA2 MM11 GG10 del 1/5.-
Per l'aliquota pensionabile al 31.12.2011 ti sei attestato al 77,30%.-
Le prossime lezioni a tariffa sindacale + I.V.A. .-Salutoni
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA