Incominciamo bene.....
Incominciamo bene.....
Messaggio da melo »
Salve,iniziamo bene,risiedo nel modenese,produco domanda di pensione all'INPS di Modena,espletavo servizio nel bolognese,il CNA mi invia la 1° comunicazione all'INPS di BO,ora che faccio? Non so,andrò all'INPS di BO per vedere di fare il passaggio a MO,tanto come recita la lettera del CNA mi debbo presentare per verificare se sono a protocollo;e se andassi all'INPS di MO chiedendo il trasferimento della pensione? O prima devo attivarla a BO? Devo chiamare il CNA per farmi inviare definitivamente il tutto a MO? fare una raccomandata al CNA?
Re: Incominciamo bene.....
Messaggio da Antonio_1961 »
Intato mettiti in contatto con il CNA , digli che l Inps di competenza e Mo no BO....oppure fallo presente all ufficio pensione della tua Legione, comunicheranno loro al CNA. di norma il CNA invia la documentazione all Inps di competenza duo o tre mesi prima...domani sei pensione, adesso te ne sei accorto?
Messaggio da melo »
e la prima comunicazione antonio,han visto che ero nel bolognese per svista il cna......ma vediamo andrò a BO e li domando
========================================melo ha scritto:e la prima comunicazione antonio,han visto che ero nel bolognese per svista il cna......ma vediamo andrò a BO e li domando
e: Dove presentare la domanda della PPO ecc.ecc.
Messaggioda gino59 » dom mar 29, 2015 11:13 pm
melo ha scritto:
Salve a tutti,credo che interessi ai frequentatori di questo efficentissimo forum,giorno 1 aprile andrò in pensione,mi è stato riferito una volta che sono civile,la domanda di PPO,eventuali aggravamenti e cause di servizio,dovranno essere presentate o per via telematica all'INPS o recarsi in un patronato abilitato,il mio ufficio non ne sa niente......mi tocca chiamare il CNA o l'INPS,se qualcuno di voi ne ha notizia, gentilmente di darne info,grazie mille.
=======================ahi ahi ahi......maledette sviste...!!!!
Sarà,anzi è cosi (presentare via telematica),ma io (certe volte vado contro corrente) ho presentato il
tutto in RR alla mia Legione di appartenenza e ti posso garantire che nessuno mi ha fatto obiezione.-
Messaggio da melo »
grazie giosa,da domani vita nuova,grazie.Ho chiamato il cna 3 volte.......lasciamo perdere,sempre scoglionati......venerdi vado all'INPS di Modena li vedrò,faccio da me.
Gino,qui se non segui la prassi non accettano nulla,ma poi se la vede il patronato,si vede che sei raccomandato dalla suocera ahahahahah
Gino,qui se non segui la prassi non accettano nulla,ma poi se la vede il patronato,si vede che sei raccomandato dalla suocera ahahahahah
===================================Sono solo piccoli problemini=========================melo ha scritto:grazie giosa,da domani vita nuova,grazie.Ho chiamato il cna 3 volte.......lasciamo perdere,sempre scoglionati......venerdi vado all'INPS di Modena li vedrò,faccio da me.
Dai che sei in dirittura di arrivo e pronto a ripartire nella nuova avventura dei pensionati...€€€€€€€€€€€€€€
Messaggio da melo »
Si gino vero,incomincia da domani la nuova avventura da pensionato,ora mi coltivo in pieno la mia passione,il Mototurismo con la federazione F.M.I., con la mia Suzukina Bandit,non vado in piazza con il giornale......ringrazio l'Arma ma non rimpiango nulla......grazie
Messaggio da melo »
Salve,allora dopo aver chiamato 2 volte il CNA,ma vi assicuro passa la voglia chiamare,oggi sono andato all'INPS di MO,l'impiegato INPDAP mi ha riferito di stare tranquillo,in quanto tutte le pensioni e comunicazioni varie, si arrivano alla sede centrale dell'INPS regionale,nel mio caso BO,poi BO le smista in automatico alle varie INPS minori,ma io dico,il CNA poteva dirmelo invece di passare uffici che non rispondevamo,e non voglio aggiumgere altro......quindi chi va in quiscenza per qualsiasi motivo,può star tranquillo,l'INPS minore verrà informata da quella madre in automatico,il mio primo cedolino non era stato elaborato in quanto congedato il 2 c.m.,andrò tra 10 giorni,lo fanno per cortesia ma lo fanno,il CNA............
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA