Condanna Penale definitiva
Moderatore: Avv. Giorgio Carta
Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
Condanna Penale definitiva
Salve, Gent. Avvocato le volevo porle una domanda: sono nell'Arma dal 1986, nel 2007 sono rimasto coinvolto da procedimento penale, l'appello conclusosi con la condanna a 3 anni + 5 di interdizione dai pubblici uffici, visto le scarse risorse economiche non ho potuto onorare l'onorario del mio difensore di fiducia, omettendo di avviare il 3 grado di giudizio, qualche giorno fa ho ricevuto il decreto di condanna definitiva, e possibile da parte sua la cortesia di un consiglio su cosa fare?
Re: Condanna Penale definitiva
serpico66 ha scritto:Salve, Gent. Avvocato le volevo porle una domanda: sono nell'Arma dal 1986, nel 2007 sono rimasto coinvolto da procedimento penale, l'appello conclusosi con la condanna a 3 anni + 5 di interdizione dai pubblici uffici, visto le scarse risorse economiche non ho potuto onorare l'onorario del mio difensore di fiducia, omettendo di avviare il 3 grado di giudizio, qualche giorno fa ho ricevuto il decreto di condanna definitiva, e possibile da parte sua la cortesia di un consiglio su cosa fare?
Ti conviene darti da fare con ul legale, e chiedere la sospensione della pena,chiedendo di fare l'affidamento in prova ai servizi sociali per la pena da scontare-
Ma stai attento che IL Magistrato di sorveglianza,per accordare il tuo affidamento in prova, ti chiede di dimostrare che hai risarcito la parte offesa se c'è- Nel caso che non hai provveduto puoi portare prove che non sei in condizione di risrcire la parte offesa-
Poi devi cercarti un lavoro,se non hai diritto alla pensione, e ti consiglio di andare a parlare con il tuo Sindaco dove abiti, e con l'assistente sociale dello stesso Comune,e cercando di darti la possibilità di fare affidamento in prova presso di loro- Alrimenti puoi trovare le assistenti del Dipartimento della Giustizia,che ti rompono le scatole-
Se ti trovi un lavoro, hai modo di uscire dalla tua abitazione dalle 7 alle 22, e poi sarai soggetto a controlli-
AUGURI
Re: Condanna Penale definitiva
Salve volevo ringraziarla della sua cortese disponibilità, si di fatti ho già attivato il mio nuovo legale, non appena mi faranno la notifica l'avvocato farà partire il documento. Grazie ancora
Rispondi
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a “L'Avv. Giorgio Carta risponde”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA