Dove presentare la domanda della PPO ecc.ecc.
Dove presentare la domanda della PPO ecc.ecc.
Messaggio da melo »
Salve a tutti,credo che interessi ai frequentatori di questo efficentissimo forum,giorno 1 aprile andrò in pensione,mi è stato riferito una volta che sono civile,la domanda di PPO,eventuali aggravamenti e cause di servizio,dovranno essere presentate o per via telematica all'INPS o recarsi in un patronato abilitato,il mio ufficio non ne sa niente......mi tocca chiamare il CNA o l'INPS,se qualcuno di voi ne ha notizia, gentilmente di darne info,grazie mille.
Re: Dove presentare la domanda della PPO ecc.ecc.
===========================================melo ha scritto:Salve a tutti,credo che interessi ai frequentatori di questo efficentissimo forum,giorno 1 aprile andrò in pensione,mi è stato riferito una volta che sono civile,la domanda di PPO,eventuali aggravamenti e cause di servizio,dovranno essere presentate o per via telematica all'INPS o recarsi in un patronato abilitato,il mio ufficio non ne sa niente......mi tocca chiamare il CNA o l'INPS,se qualcuno di voi ne ha notizia, gentilmente di darne info,grazie mille.
Sarà,anzi è cosi (presentare via telematica),ma io (certe volte vado contro corrente) ho presentato il
tutto in RR alla mia Legione di appartenenza e ti posso garantire che nessuno mi ha fatto obiezione.-
Scusa Gino corregimi se mi sbaglio, mi hanno detto che bisogna attenersi alla Circolare n. 42 datata 21/03/2013 dell'INPS e la domanda va presentata via telematica all'INPS ed è quell'ente che ci deve inviare a visita una volta che ha ricevuto tutta la documentazione relativa alla PPO da parte dell'interessato, in quanto una volta in pensione siamo in carico ed Amministrativamente dell'INPS?
Buona giornata
Buona giornata
Messaggio da melo »
Salve,allora e come riferisce jamel,oggi sono stato in Legione,mi hanno confermato dopo essere civili bisogna andare a far domanda per PPO o aggravamenti e cause di servizio al patronato o per via telematica,come indicato nella circolare INPS che recita Jamel,cosi mi ha riferito l'ufficio SP Legionale,ma forse è meglio senza star li ad elemosinare in caserma,grazie per l'attenzione.
======================Come in precedenza======è cosi===========================Jamel ha scritto:Scusa Gino corregimi se mi sbaglio, mi hanno detto che bisogna attenersi alla Circolare n. 42 datata 21/03/2013 dell'INPS e la domanda va presentata via telematica all'INPS ed è quell'ente che ci deve inviare a visita una volta che ha ricevuto tutta la documentazione relativa alla PPO da parte dell'interessato, in quanto una volta in pensione siamo in carico ed Amministrativamente dell'INPS?
Buona giornata
Ma io ho fatto tutto tramete RR ivi compresa l'istanza di aggravamento (e altro) di una 8^cat. ai fini P.P.
decretata in precedenza per AA4.-
Morale della favola, mi è stato liquidato E.I.,PP. per AA4 e nel passaggio tra questi convocato C.M.O.
per la P.P. (confermata a vita) e il prosieguo della P.P. e di conseguenza la mia P.A.L. è più "GROSSA".-
Messaggio da Antonio_1961 »
Per scaramanzia avrei avitato il 1* Aprile. Cmq la procedura e ton line tramite patronato, oppure se hai il codice dispositivo per entrare nell area tua del sito Inps , puoi trasmettere tutto FAI DA TE.melo ha scritto:Salve a tutti,credo che interessi ai frequentatori di questo efficentissimo forum,giorno 1 aprile andrò in pensione,mi è stato riferito una volta che sono civile,la domanda di PPO,eventuali aggravamenti e cause di servizio,dovranno essere presentate o per via telematica all'INPS o recarsi in un patronato abilitato,il mio ufficio non ne sa niente......mi tocca chiamare il CNA o l'INPS,se qualcuno di voi ne ha notizia, gentilmente di darne info,grazie mille.
============================================================================================gino59 ha scritto:===========================================melo ha scritto:Salve a tutti,credo che interessi ai frequentatori di questo efficentissimo forum,giorno 1 aprile andrò in pensione,mi è stato riferito una volta che sono civile,la domanda di PPO,eventuali aggravamenti e cause di servizio,dovranno essere presentate o per via telematica all'INPS o recarsi in un patronato abilitato,il mio ufficio non ne sa niente......mi tocca chiamare il CNA o l'INPS,se qualcuno di voi ne ha notizia, gentilmente di darne info,grazie mille.
Sarà,anzi è cosi (presentare via telematica),ma io (certe volte vado contro corrente) ho presentato il
tutto in RR alla mia Legione di appartenenza e ti posso garantire che nessuno mi ha fatto obiezione.-
Grazie Gino e scusa!
==========================scusarti e di che....???==================================Jamel ha scritto:============================================================================================gino59 ha scritto:===========================================melo ha scritto:Salve a tutti,credo che interessi ai frequentatori di questo efficentissimo forum,giorno 1 aprile andrò in pensione,mi è stato riferito una volta che sono civile,la domanda di PPO,eventuali aggravamenti e cause di servizio,dovranno essere presentate o per via telematica all'INPS o recarsi in un patronato abilitato,il mio ufficio non ne sa niente......mi tocca chiamare il CNA o l'INPS,se qualcuno di voi ne ha notizia, gentilmente di darne info,grazie mille.
Grazie Gino e scusa!
Tu fai come è prescritto.-Ciaoooooooooooooooooo
Messaggio da melo »
Io preferisco andare dal patronato dove ho già fatto la domanda di pensione, e ci pensono loro,grazie a tutti siete dei grandi.
==============================================================================================Perchè no,ti sei trovato bene e quindi prosegui con il tuo patronato, ricordati di farti dare subito una copia protocollata. Ciaoooooooooooooooooomelo ha scritto:Io preferisco andare dal patronato dove ho già fatto la domanda di pensione, e ci pensono loro,grazie a tutti siete dei grandi.
===una raccomandazione. ogni tanto vai a pungolare all'inps per sapere a che punto è la domanda, insisti che ti diano risposte certe e non ma e se.melo ha scritto:Io preferisco andare dal patronato dove ho già fatto la domanda di pensione, e ci pensono loro,grazie a tutti siete dei grandi.
Messaggio da melo »
Ok,grazie Gino e Angri,terrò a mente,gran forum.
Messaggio da melo »
Scusate,oggi ho chiamato il patronato Funzione Pubblica, la signora si ricordava di me,si è voluta assicurare quando andavo in pensione,il 2 aprile,confermandomi che posso presentare la domanda per la PPO e aggravamenti al patronato, portanto gli accertamenti sanitari ed il Verbale della CMO,andrò tra 10 giorni.
=================La signora ti vuole bene...!!!!!!melo ha scritto:Scusate,oggi ho chiamato il patronato Funzione Pubblica, la signora si ricordava di me,si è voluta assicurare quando andavo in pensione,il 2 aprile,confermandomi che posso presentare la domanda per la PPO e aggravamenti al patronato, portanto gli accertamenti sanitari ed il Verbale della CMO,andrò tra 10 giorni.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA