a cosa valgono?
a cosa valgono?
chiedo cortesemente, ma i 6 mesi di corso prima di diventare finanziere, se riscattati a cosa valgono?
solo per la pensione od anche per la buonuscita? grazie.-
Re: a cosa valgono?
=====================================rocco61 ha scritto:chiedo cortesemente, ma i 6 mesi di corso prima di diventare finanziere, se riscattati a cosa valgono?
Caro rocco i 6 mesi di GRAVIDANZA ops. eheheee..pardon di corso.....!!!
Per il calcolo della pensione sono in automatico, invece se riscattati valgono 1/5 cioè MM1 GG6 in più
sul TFS.- Buona gravidanza Ciaooooooooooooo
ciao Gino, ma penso che ormai sarà in menopausa (pardon:andropausa) se "61" si riferisce all'anno di nascitagino59 ha scritto:=====================================rocco61 ha scritto:chiedo cortesemente, ma i 6 mesi di corso prima di diventare finanziere, se riscattati a cosa valgono?
Per il calcolo della pensione sono in automatico, invece se riscattati valgono 1/5 cioè MM1 GG6 in più
"ogni diamante ha molte sfaccettature, ognuna diversa dall'altra.......(cit.mia)"
La vera libertà è poter fare (anche) quello che fa la maggioranza del gregge (cit.mia)
La vera conoscenza è sapere che non ci sono limiti della nostra ignoranza.(cit.mia)
La vera libertà è poter fare (anche) quello che fa la maggioranza del gregge (cit.mia)
La vera conoscenza è sapere che non ci sono limiti della nostra ignoranza.(cit.mia)
========================================================ariete17 ha scritto:ciao Gino, ma penso che ormai sarà in menopausa (pardon:andropausa) se "61" si riferisce all'anno di nascitagino59 ha scritto:=====================================rocco61 ha scritto:chiedo cortesemente, ma i 6 mesi di corso prima di diventare finanziere, se riscattati a cosa valgono?
================================SPERO CHE ANCHE ROCCO61 RIDERA'===================
Stò ancora sorridendo-----ahahaaaaeheheheeihihiiiiiiiiii
grande GINO59, certo che sto ridendo. grazie mille.-
scusami ancora GINO59, la mia amm.ne non mi conteggia la gravidanza ai fini del tfs, mi ha fatto il totale dei riscatti 4anni 11m 11g e mi ha tolto 6 mesi di corso. quindi siamo a 4 anni 5mesi e 11 g.
se mi devono contare i circa 37 giorni della gravidanza vado 5 anni riscattati. dico giusto?
se mi devono contare i circa 37 giorni della gravidanza vado 5 anni riscattati. dico giusto?
===questa e forse una bella fregatura!!!gino59 ha scritto:=====================================rocco61 ha scritto:chiedo cortesemente, ma i 6 mesi di corso prima di diventare finanziere, se riscattati a cosa valgono?
il corso non produce maggiorazioni, quindi tutti i mesi dovrebbero essere conteggiati come tfs, ma sempre 5 anni sono. prima di decidere se riscattarlo meglio farsi i conti. perchè paghi senza avere nulla indietro.
ciao
ciao angri62, il fatto e' che non raggiungo i 5 anni massimi, togliendomi il corso che ho riscattato, e dovrei riscattare ancora alcuni mesi per arrivare a 4a 6m 1g totale ( 5 anni). quindi il corso che come ha detto gino59 se riscattato vale 36 gg perché non lo contano ai fini tfs. contandomi il corso non dovrei riscattare piu' niente. grazie.-
rocco61 ha scritto:scusami ancora GINO59, la mia amm.ne non mi conteggia la gravidanza ai fini del tfs, mi ha fatto il totale dei riscatti 4anni 11m 11g e mi ha tolto 6 mesi di corso. quindi siamo a 4 anni 5mesi e 11 g.
==========================================OPS....ERRATA CORRIGE======================
Quello che stavo leggendo (riscatti e 15) e che ho trascritto non era per te ) GDF), ma un altro ente e di conseguenza mi sono lasciato trascinare....!!!!
P.S. L'importante è che hai già 5 anni riscattati e nel prospetto del TFS devono corrispondere in
mesi convenzionali nr.60.- Ciaooooooooooooooo
nel prospetto inpdap sono 4a 11m 11 g.
il collega dell'amministrazione ha detto che sono 54 mesi perché il corso anche se riscattato non vale.
il collega dell'amministrazione ha detto che sono 54 mesi perché il corso anche se riscattato non vale.