Riforma e patente di guida.

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
euroscettico
Disponibile
Disponibile

Riforma e patente di guida.

Messaggio da euroscettico »

Buongiorno, sono stato riformato in data 22 gennaio u.s. per sindrome ansiosa depressiva con idoneità al transito civile (che ho rifiutato). Nel periodo in cui sono stato male assumevo xanax e anafranil e il mio dottore mi aveva già rassicurato sul fatto che nei dosaggi che mi prescriveva non c'erano problemi per la patente di guida. Attualmente non assumo farmaci. Con mia sorpresa mi è appena arrivata per conoscenza la lettera della CMO di La Spezia che informa la motorizzazione che mi è stata riscontrata una malattia/lesione potenzialmente incompatilbile con la patente di guida. Cosa rischio? mi possono sospendere la patente in attesa di una visita? Sarò grato all'avvocato o a chiunque possa darmi informazioni utili al riguardo.

pietro17
Sostenitore
Sostenitore

Re: Riforma e patente di guida.

Messaggio da pietro17 »

Innanzitutto, se fai una ricerca trovi molte risposte al tuo quesito. Comunque sia, tranquillo che, sino alla visita, nessuno ti sospenderà la patente e, successivamente, al termine della visita che farai presso la medicina legale della tua USL, la patente ti verrà confermata, sicuramente per un periodo inferiore. Di solito uno o due anni. Quando andrai a visita, portati tutta la documentazione ove risulta che stai meglio e che non assumi più medicinali.

Saluti a tutti.
loris64
Riferimento
Riferimento

Messaggio da loris64 »

Ciao euroscettico,
confermo quello ke dice pietro 17, ma aggiungo, se andrai dico

Ciao euroscettico, quando andrai alla visita della MCTC, (se ti kiamano ma stai tranquillo ke difficilmente succede) porta con te un referto dove fai presente ke dopo la riforma ottenuta sei tornato a vivere una vita serena e ke non necessiti piu' di assumere psicofarmaci.
Tanti auguri
Ciao.
danny84
Riferimento
Riferimento

Messaggio da danny84 »

Ciao euroscettico,confermo quando detto dai colleghi.Io a suo tempo,a seguito delle varie minacce di qualche ufficialotto della cmo,mi sono presentato spontaneamente alla commissione patenti con un certificato dello psichiatra che dichiarava che sia i dosaggi dei farmaci che la mia condizione psicopatologica non inficiavano minimamente sulla guida.Mi hanno rinnovato la patente per due anni e glielo sbattuta sulla scrivania il giorno che mi hanno riformato.Non ti preoccupare,alle commissioni di medicina legale ne vedono ogni giorni di casi come il nostro[SMILING FACE WITH OPEN MOUTH]
euroscettico
Disponibile
Disponibile

Messaggio da euroscettico »

Grazie a tutti ragazzi, siete meravigliosi per cortesia e sollecitudine!
danny84
Riferimento
Riferimento

Messaggio da danny84 »

Figurati,è un piacere!se hai bisogno,per quanto mi riguarda,sono qua[SMILING FACE WITH OPEN MOUTH]i consigli inerenti le patologie psichiatriche sono il mio forte[SMILING FACE WITH OPEN MOUTH] ciao Danny
Rispondi