Non so' che cosa c'e' che non capisci,ma io ti ho risposto a quello che mi hai chiesto.Le maggiorazioni sono quelle che io ti ho scritto,perche' essendo di marina ed avendo una categoria di macchina,per noi il calcolo e' ogni 5 anni due di abbuono,fino ad un massimo di 5 dopo la riforma dini,quindi se uno aveva cumulato con l'imbarco piu' di 5 anni fino al 31/12/1995 ok,da quella data in poi il massimo cumulabile sono 5 anni.
Tu di che arma fai parte per dire che non capisci nulla scusa,per voi il calcolo per caso e' diverso?Penso che sia uguale per tutti la legge ,o no?Comunque ho gia' contattato angri e mi sta' delucidando.
grazie
Appena riformato, quesito
-
- Attività iniziale
-
- Attività iniziale
Re: Appena riformato, quesito
Messaggio da sandro.casali »
Ciao a tutti volevo sapere se è vero che il militare riformato puo rifiutare per ben due volte la sede di destinazione di eventuale impiego civile. Mi spiego meglio ricevendo la prima destinazione dopo la riforma, la si rifiuta per poi accettare la seconda. Grazie a tutti
-
- Sostenitore
Re: Appena riformato, quesito
Messaggio da Carminiello »
Ciao, guarda che non è che se rifiuti la prima te ne propongono un'altra. La procedura è ben diversa. Tu non ti presenti alla prima chiamata inviando un certificato medico, dopo 90 giorni di malattia ( se ne fai meno rimane la stessa sede di servizio) vieni inviato alla CMO. In CMO vedranno se sei idoneo o meno per quell'incarico, se non sei idoneo magari ti cambiano profilo professionale e la sede di servizio rimane la stessa. Oppure se il nuovo profilo professionale che ti danno non è presente in quella prima sede, te ne daranno un'altra. Ovvio che si può sempre rifiutare, fino al giorno di presentazione che equivale al giorno della firma del contratto da civile. Valuta bene se hai tornaconto: io a fine maggio devo presentarmi alla "prima" chiamata, semplicemente non mi presenterò senza inviare certificato medico..e sarò posto in pensione con data amministrativa da quel giorno. Non ho voglia di iniziare una nuova trafila, certificati, CMO ecc..x "guadagnare" pochi mesi. PS: Un collega lo ha fatto, il giorno dopo- ripeto, il giorno dopo - l'invio del primo certificato medico, gli è arrivata la visita fiscale!Non era a casa...ha rinunciato quel giorno stesso al transito x evitare ulteriori grane.sandro.casali ha scritto:Ciao a tutti volevo sapere se è vero che il militare riformato puo rifiutare per ben due volte la sede di destinazione di eventuale impiego civile. Mi spiego meglio ricevendo la prima destinazione dopo la riforma, la si rifiuta per poi accettare la seconda. Grazie a tutti
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA