calcolo pensione con causa di servizio

Feed - CARABINIERI

Rispondi
paolo600

calcolo pensione con causa di servizio

Messaggio da paolo600 »

Ciao a tutti,
vorrei porre a voi esperti del forum una domanda per verificare se ciò che mi è stato riferito risulta essere vero o sono solo chiacchiere.
Premetto che dopo circa 36 anni ( 31+5) di servizio, sono stato congedato per inabilità diversi anni fà. Quando fui congedato feci richiesta di causa di servizio, ed oggi dopo tanti anni mi è stata concessa.
Veniamo al dunque, percepisco la pensione sin da quando sono in riforma, pensione pari per il numero di anni che ho lavorato, giorni addietro un ex collega mi ha riferito che adesso mi dovranno rifare i calcoli della pensione e aggiornarla come se io avessi lavorato per il massimo dei contributi (40+...) dato che fui congedato per il motivo per cui mi è stata concessa la causa di servizio.
Vi risulta vera o il collega si è sbagliato?
Grazie per le vostre risposte
Paolo600

angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Re: calcolo pensione con causa di servizio

Messaggio da angri62 »

paolo600 ha scritto:Ciao a tutti,
vorrei porre a voi esperti del forum una domanda per verificare se ciò che mi è stato riferito risulta essere vero o sono solo chiacchiere.
Premetto che dopo circa 36 anni ( 31+5) di servizio, sono stato congedato per inabilità diversi anni fà. Quando fui congedato feci richiesta di causa di servizio, ed oggi dopo tanti anni mi è stata concessa.
Veniamo al dunque, percepisco la pensione sin da quando sono in riforma, pensione pari per il numero di anni che ho lavorato, giorni addietro un ex collega mi ha riferito che adesso mi dovranno rifare i calcoli della pensione e aggiornarla come se io avessi lavorato per il massimo dei contributi (40+...) dato che fui congedato per il motivo per cui mi è stata concessa la causa di servizio.
Paolo600
===dovrai fare la domanda di pensione diretta di privilegio, ed essere sottoposto a visita dalla cmo per le annualità, ed eventualmente percepirai un 10% lordo sulla PAL
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

angri62 ha scritto:
paolo600 ha scritto:Ciao a tutti,
Paolo600
===dovrai fare la domanda di pensione diretta di privilegio, ed essere sottoposto a visita dalla cmo per le annualità, ed eventualmente percepirai un 10% lordo sulla PAL
==============================
Però, se ci rendi partecipi, magari scrivendo i tuoi dati da in izio carriera etc. e la 1^ tua P.A.L..-Grazie
paolo600

Messaggio da paolo600 »

Ciao gente, un grazie per aver risposto a gino59 e angri62, pure se credo che non si sia risposto alla mia domanda.
I miei dati, arruolato nel lontano 1979, sempre servizi ordinari, mai o quasi mai missione, insomma nulla di eccitante e/o di particolare come scritto e raccontato da altri colleghi, congedato per inabilita nel 2010 dopo incidente avvenuto durante un comune servizio.
La mia pal è di +/- 32000.00, sposato e due figli, uno magg. e uno min.
Attualmente ricevo pensione per gli anni di servizio prestato, il collega mi ha detto che avendo avuto accettato la causa di servizio, mi devono rifare i calcoli come se avessi lavorato per 40 anni + ecc. ecc..
Vi risulta vero o è una bufala?
Spero che gino e angri possano dirmi qualcosa in più visto che sono stati latitanti nella risposta precedente, e spero che anche altri che hanno informazioni vogliano dare risposte utile a me e ad altri.
Grazie a tutti
Paolo600
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da angri62 »

paolo600 ha scritto:Ciao gente, un grazie per aver risposto a gino59 e angri62, pure se credo che non si sia risposto alla mia domanda.
I miei dati, arruolato nel lontano 1979, sempre servizi ordinari, mai o quasi mai missione, insomma nulla di eccitante e/o di particolare come scritto e raccontato da altri colleghi, congedato per inabilita nel 2010 dopo incidente avvenuto durante un comune servizio.
La mia pal è di +/- 32000.00, sposato e due figli, uno magg. e uno min.
Attualmente ricevo pensione per gli anni di servizio prestato, il collega mi ha detto che avendo avuto accettato la causa di servizio, mi devono rifare i calcoli come se avessi lavorato per 40 anni + ecc. ecc..
Vi risulta vero o è una bufala?
Spero che gino e angri possano dirmi qualcosa in più visto che sono stati latitanti nella risposta precedente, e spero che anche altri che hanno informazioni vogliano dare risposte utile a me e ad altri.
Grazie a tutti
Paolo600
===B U F A L A===
paolo600

Messaggio da paolo600 »

Ahahahaha, grazie angri62, sei stato veramente molto sintetico, grazie per avermi tolto subito il dubbio. Ahahahaha
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

paolo600 ha scritto:Ahahahaha, grazie angri62, sei stato veramente molto sintetico, grazie per avermi tolto subito il dubbio. Ahahahaha
==================================Non hai risposto o hai parzialmente risposto alla mia domanda======

P.S. Ti avevo chiesto la 1^ tua P.A.L. in quanto, da quello che hai scritto:

Congedato per inabilita nel 2010:- DOMANDA ti è stata adeguata la tua pensione dell'ultimo Contratto.?

e quindi. eventualmente: la tua 1^ P.A.L. e successive...??????
paolo600

Messaggio da paolo600 »

Ciao Gino, scusami non avevo capito la tua domanda.
Ti posso dire che ho sempre preso la stessa PAL, da quando mi hanno fatto fuori ad oggi, non sapevo che avrebbero dovuto adeguarla, pensavo che l'adeguamento avviene quando viene data la definitiva.
Spiegami un pò come muovermi.
Grazie e ciao.
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

paolo600 ha scritto:Ciao Gino, scusami non avevo capito la tua domanda.
Ti posso dire che ho sempre preso la stessa PAL, da quando mi hanno fatto fuori ad oggi, non sapevo che avrebbero dovuto adeguarla, pensavo che l'adeguamento avviene quando viene data la definitiva.
Spiegami un pò come muovermi.
Grazie e ciao.
=======================
N.B. Leggi gli ultimi post di Giuseppe Frezza e capirai...!!! "ti rianimeranno".-
paolo600

Messaggio da paolo600 »

Ciao gino59, grazie per il suggerimento, ho letto e mi sto muovendo, spero di avere qualche notizia il primo possibile.
Vi terrò aggiornati.

Grazie e ciao.
Rispondi