una speranza c'è

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

giggi60

una speranza c'è

Messaggio da giggi60 »

Un saluto a gli amici del forum. Considerando il mancato aumento sulla mia pensione a seguito della non applicazione dello sblocco poichè congedato per riforma ho pensato di rivolgermi ad Angri62 e chiedere di come poter attivare la procedura inerente al diritto maturato del secondo assegno di funzione. Bene oggi ho ricevuto risposta del quesito fatto al Ministero che metto sotto vostra osservazione dove mi risponde con testuali parole.

-OGGETTO. RILIQUIDAZIONE PENSIONE E BUONUSCITA -

Con riferimento alla sua istanza si comunica che l'adeguamento dell'importo relativo all'assegno funzionale pensionabile , qualora dovesse essere riconosciuto , così come di qualsiasi altra variazione relativa al trattamento economico in attività di servizio , verrà effettuato al momento della rilquidazione del trattamento pensionistico ordinario e di buonuscita (PA04).
Al riguardo si precisa che sono in corso le riliquidazioni del personale cessato dal servizio nell'anno 2010 e che si procede seguendo l'ordine cronologico della data do cessazione .

A modesto parere mio sarebbe il caso che tutti i riformati inviassero richiesta al Ministeo al fine di vedersi il proprio diritto maturato e riconosciuto.
Grazie Angri, ti ringrazio vivamente, per il tuo interessamento, indispensabile per le soluzione dei nostri quesiti e problemi.Sei una persona grande di cuore, ad ogni prospettiva ti sei fatto sempre avanti indicando le giuste cause e regole ,grazie ancora
gigi

gino59
Sostenitore
Sostenitore

Re: una speranza c'è

Messaggio da gino59 »

giggi60 ha scritto:Un saluto a gli amici del forum. Considerando il mancato aumento sulla mia pensione a seguito della non applicazione dello sblocco poichè congedato per riforma ho pensato di rivolgermi ad Angri62 e chiedere di come poter attivare la procedura inerente al diritto maturato del secondo assegno di funzione. Bene oggi ho ricevuto risposta del quesito fatto al Ministero che metto sotto vostra osservazione dove mi risponde con testuali parole.

-OGGETTO. RILIQUIDAZIONE PENSIONE E BUONUSCITA -

Con riferimento alla sua istanza si comunica che l'adeguamento dell'importo relativo all'assegno funzionale pensionabile , qualora dovesse essere riconosciuto , così come di qualsiasi altra variazione relativa al trattamento economico in attività di servizio , verrà effettuato al momento della rilquidazione del trattamento pensionistico ordinario e di buonuscita (PA04).
Al riguardo si precisa che sono in corso le riliquidazioni del personale cessato dal servizio nell'anno 2010 e che si procede seguendo l'ordine cronologico della data do cessazione .

A modesto parere mio sarebbe il caso che tutti i riformati inviassero richiesta al Ministeo al fine di vedersi il proprio diritto maturato e riconosciuto.
Grazie Angri, ti ringrazio vivamente, per il tuo interessamento, indispensabile per le soluzione dei nostri quesiti e problemi.Sei una persona grande di cuore, ad ogni prospettiva ti sei fatto sempre avanti indicando le giuste cause e regole ,grazie ancora
gigi
==========================Veramente nel 2010 non c'era ancora il blocco e quindi, deduco a quanto
scritto sopra,sia/è per l'adeguamento (ultimo CTR) pensionistico + TFS + ex Cassa S/li ivi compresi i 6 scatti.- Ciò posto, quest'ultimi mi sono stati adeguati nell'anno 2014 e a breve aspetto le rimanenti.-
STANCHISSIMO

Messaggio da STANCHISSIMO »

Ottima osservazione nel 2010 non vi era il blocco, ma la risposta del ministero mi sembra molto evasiva, nel senso che dice che avrai quel che ti spetta sempre senza alcuna certezza e senza una data precisa, mi sembra dicano aspetta e spera forse tra 5 o 6 anni???
Quando avrò la mia risposta la posterò, avranno fatto copia incolla???
migi61
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da migi61 »

Dalla risposta evinco che stanno facendo i conteggi definitivi delle pensioni del 2010 perciò il sottoscritto in pensione dal 2014 avrà la pensione definitiva presumibilmente nel 2019 e se nel contempo verrà riconosciuto il tetto salariale,verrà fatto un unico conteggio.MA!!!
ghirappa66

Messaggio da ghirappa66 »

SCRIVO GRNADE PERCHE' NON VEDO

OGGI HO CONTATTATO ROMA( L'UFFICO PENSIONI), IL QUALE MI CONFERMANO CHE SONO IN ATTESA DELLA CIRCOLARE DELLA TESORERIA DELLO STATO PER DELINEARE E CONSENTIRE LE MODALITA' DI RICALCOLO.
CONTEMPORANEAMENTE DEVONO TROVARE LA COPERTURA PER TUTTI GLI AVENTI DIRITTO.
ALCHE' HO SUGGERITO (IRONICAMENTE ) DI USARE LA STESSA COPERTURA DEI NOSTRI SUPERIORI.
ghirappa66

Messaggio da ghirappa66 »

VEDI MESSAGGIO INCREDIBILE!!!!!
STANCHISSIMO

Hehe...Hiii bella questa, un pò di sano umorismo fa bene al morale, grazie ghirappa66 sei forte!!!!
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da angri62 »

ghirappa66 ha scritto:SCRIVO GRNADE PERCHE' NON VEDO

OGGI HO CONTATTATO ROMA( L'UFFICO PENSIONI), IL QUALE MI CONFERMANO CHE SONO IN ATTESA DELLA CIRCOLARE DELLA TESORERIA DELLO STATO PER DELINEARE E CONSENTIRE LE MODALITA' DI RICALCOLO.
CONTEMPORANEAMENTE DEVONO TROVARE LA COPERTURA PER TUTTI GLI AVENTI DIRITTO.
ALCHE' HO SUGGERITO (IRONICAMENTE ) DI USARE LA STESSA COPERTURA DEI NOSTRI SUPERIORI.
===caro ghirrappa, è da gennaio che aspetto una risposta, ho già sollecitato. vedremo!!
CAPONIK

Messaggio da CAPONIK »

Ciao sono in pensione dal 2013 volevo porti un quesito anch'io ho maturato l'assegno di funzione durante il blocco per la domanda di rivalutazione la devo fare da privato o tramite la mia ex Direzione? Grazie attendo notizie.
Cordiali saluti e buona domenica
STANCHISSIMO

Credo alla tua ex Direzione, ti conviene farla subito anche per non farla andare in prescrizione.

NUOVAVITA
giggi60

Messaggio da giggi60 »

RISPOSTA PER CAPONIK.
L'INSTANZA DI RICHIESTA DELL'ASSEGNO MATURATO E SOSPESO PER IL BLOCCO: OGGI RIPRISTINATO SOLO DA GENNAIO 2015 PER CHI E' IN SERVIZIO.
PURTROPPO PER I RIFORMATI DURANTE IL BLOCCO NON SI SA NULLA , TI CONVIENE INVIARE LA DOMANDA DI RICHIESTA DIRETTAMENTE AL MINISTERO , CON LETTERA RACCOMANDA, O PEC, OPPURE COME DICE STANCHISSIMO TRAMITE LA TUA DIREZIONE .
FACCIOMO CAPIRE CHE UN DIRITTO MATURATO E UN DIRITTO CHE VA RESTITUITO
UN SALUTO A TUTTI DEL FORUM
GIGI
STANCHISSIMO

Meglio direttamente al ministero Difesa, sono loro che danno disposizioni, per di più la legge non esclude espressamente i pensionati ne i riformati, per cui spetta.

NUOVAVITA
indio
Altruista
Altruista

Messaggio da indio »

novità per i riformati durante il blocco.
non prenderemo nessun aumento di quanto maturato?

ciao a tutti
nazario
Altruista
Altruista

Messaggio da nazario »

Ciao indio hai qualche circolare che attesta quello che hai postato ? facci sapere grazie.
Saluti a tutti
indio
Altruista
Altruista

Messaggio da indio »

ciao nazario, forse mi sono spiegato male,anch'io volevo sapere se ci sono novità.

ciao
Rispondi