domanda

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
luigi iuffrida
Appena iscritto
Appena iscritto

domanda

Messaggio da luigi iuffrida »

Buonasera Avvocato Giorgio CARTA sono un nuovo iscritto APP scelto IUFFRIDA Luigi da 31 anni servizio nell'Arma dei carabinieri, trovo molto utile il forum GrNet .it, da quel che o potuto consultare sul sito lei e una persona stimata da tutti. La mia domanda e la seguente , o presentato una Richiesta di accesso ai documenti amministrativi con Art. 25 Legge 241/1990 e Art 6 D.P.R.184/2006. in merito a un trasferimento che sono venuto a conoscenza da parte dei superiori senza interpellarmi , ma ancora non mi e stato notificato perché in convalescenza dal 1 luglio 2014 per un'aggressione subita in caserma nelle ore di servizio da parte di un superiore in grado ovviamente mi sono recato al Pronto Soccorso del luogo Messina al rientro in caserma stilavo un'annotazione di servizio allegando il referto medico e inoltrata per via gerarchica . In merito alla richiesta o avuto un diniego da parte dell'amministrazione, eventualmente conoscere la motivazione del trasferimento o acquisire copia della stessa , mi rispondevano con lettera raccomandata menzionando l'art. 24 comma 2°della Legge 7 agosto 1990 n.241, e avverso diniego, posso presentare ricorso al TAR entro 30 giorni in base all'art. 116 del D.Lgs.n. 104/2010, debbo aspettare che mi viene notificato il trasferimento per poterlo impugnare nelle sedi opportune . Grazie avvocato

Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista

Re: domanda

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

Buonasera appuntato e benvenuto in questo forum.
Se lei intende impugnare il diniego opposto alla sua domanda di accesso, deve farlo entro 30 giorni dalla notifica, anche se non si sia frattanto concluso il procedimento per il trasferimento (che ha autonomi termini di impugnazione).
Siccome lei non riferisce i motivi del diniego opposto, nulla posso dirle al riguardo, ma in linea di massima gli atti da lei richiesti sono ben suscettibili di accesso.
Probabilmente, avendo lei subito un'aggressione, avranno segretato la documentazione ad essa relativa, ma anche tale diniego potrebbe essere illegittimo.
Le suggerisco, pertanto, di rivolgersi ad un avvocato che conosca il diritto militare (oltreché di denunciare il superiore che l'ha aggredita).
In bocca al lupo,
Avv. Giorgio Carta
Rispondi