Chiedo chiarimenti se possibile all'eventuale pensione che verrei a percepire se riformato per infermità'non dipendente causa di servizio da parte della CMO di Roma entro anno corrente( sicuramente ottobre)Inserisco dati per eventuale calcolo pensionistico: in polizia dal 29.09.1986 piu'un anno militare riscattato è un anno lavoro esterno ricongiunto.
Ass.te capo con 8anni nel grado
Parametro 113,50
Stipendio tabellare 1106,97
Retribuzione individuale di anzianità' 19,39
IIS conglobata MA01 526,49
Ind. Vacanza contrattuale 12,25
Ind. Pens. Mens. MA01 MA02 MB01 MB03 615,10
Assegno funzionale 245,82
Riforma per non idoneità' da parte cmo di roma
Re: Riforma per non idoneità' da parte cmo di roma
===siamo intorno ad una pensione di circa € 1.382,82Sergio61 ha scritto:Chiedo chiarimenti se possibile all'eventuale pensione che verrei a percepire se riformato per infermità'non dipendente causa di servizio da parte della CMO di Roma entro anno corrente( sicuramente ottobre)Inserisco dati per eventuale calcolo pensionistico: in polizia dal 29.09.1986 piu'un anno militare riscattato è un anno lavoro esterno ricongiunto.
Ass.te capo con 8anni nel grado
Parametro 113,50
Stipendio tabellare 1106,97
Retribuzione individuale di anzianità' 19,39
IIS conglobata MA01 526,49
Ind. Vacanza contrattuale 12,25
Ind. Pens. Mens. MA01 MA02 MB01 MB03 615,10
Assegno funzionale 245,82
Grazie per la tempestività della tua risposta ,chiedo gentilmente se nel tuo calcolo hai conteggiato i famosi sei scatti che vengono concessi al personale riformato per non idoneità e avendo riconosciuta un settima categoria da parte della CMO di Roma con eventuale privilegiata a quanto ammonterebbe la mia pensione mensile.Visto la tua conoscenza in merito alla questione pensioni vorrei chiederti che TFR avrò in base ai dati inseriti precedentemente.
===non potete di evitare di chiedere a rate?Sergio61 ha scritto:Grazie per la tempestività della tua risposta ,chiedo gentilmente se nel tuo calcolo hai conteggiato i famosi sei scatti che vengono concessi al personale riformato per non idoneità e avendo riconosciuta un settima categoria da parte della CMO di Roma con eventuale privilegiata a quanto ammonterebbe la mia pensione mensile.Visto la tua conoscenza in merito alla questione pensioni vorrei chiederti che TFR avrò in base ai dati inseriti precedentemente.
gli scatti sono inclusi, della ppo lo sapevi tu.
cmq il 10% in più.
per il tfs appena ho tempo.
Hai ragione,ma la confusione in merito alla questione è'tanta a proposito parliamo di pensione al netto spero diversamente siamo nella .......
===============================NETTO============================================Sergio61 ha scritto:Hai ragione,ma la confusione in merito alla questione è'tanta a proposito parliamo di pensione al netto spero diversamente siamo nella .......
Cmq sia, al compimento dei 29AA effettivi + AA1 Mil. + AA1 ricongiunto e con il 10% della P.P....
saresti ad una P.A.L. di 23.000/23.500, (ivi compresi i 6 scatti).- In bocca a lupo
===il tfs x 29 anni è di circa € 47.195,40 nettoSergio61 ha scritto:Hai ragione,ma la confusione in merito alla questione è'tanta a proposito parliamo di pensione al netto spero diversamente siamo nella .......
Un inmmenso grazie per i chiarimenti avuti viste tutte le inesattezze che circolano in merito all'argomento,un'ultima precisazione, gli anni per il TFR sarebbero 30 visto che l'anno di militare l'ho riscattato ai fini della liquidazione quindi dovrei aggiungere un migliaio di euro circa a ciò'che ai preventivato.
Un saluto e di nuovo grazie
===================================Io direi come base €1.500========================Sergio61 ha scritto:Un inmmenso grazie per i chiarimenti avuti viste tutte le inesattezze che circolano in merito all'argomento,un'ultima precisazione, gli anni per il TFR sarebbero 30 visto che l'anno di militare l'ho riscattato ai fini della liquidazione quindi dovrei aggiungere un migliaio di euro circa a ciò'che ai preventivato.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA