verifica coerenza importo pensionistico mensile

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
pescara15
Appena iscritto
Appena iscritto

verifica coerenza importo pensionistico mensile

Messaggio da pescara15 »

Buongiorno a tutto la staff con particolare apprezzamento per il lavoro svolto con professionalità.
Sono in quiescenza dal 01.03.2012 con la qualifica di Rev. Tec.Capo settore informatico, sistema calcolo retributivo A/B . Percepisco un mensile lordo di euro 2.529.53 importo netto con un figlio a carico 1.910.00 , 31 anni di servizio effettivo , più 5 da lavoro privato con la ricongiunzione tot. anni 41.
Con la presente chiedo se c'è la possibilità di verificare la coerenza del calcolo pensionistico mensile in quanto sono venuto a conoscenza da un collega mio parigrado stessa mansione, qualifica , anzianità di servizio, celibe in quiescenza dal 2011 che percepisce circa 160.00 euro in più al mese.

Data arruolamento 27.07.1980, V.Sov 01.09.1995, dal 25.07.2002 Rev. Tec., Rev. Tecnico Capo dal 25.07.2009.
Parametro stipendio :- 1.730.60 - r.i.a. 66.97 . - Ass funzione 251.52 . - indennità pensionabile 726.70 .- indennità di vacanza 12.98 .- Det. lav. dip.62.80.
Grazie per la vostra disponibilità
p.s. rientro nelle legge di stabilita!

angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Re: verifica coerenza importo pensionistico mensile

Messaggio da angri62 »

pescara15 ha scritto:Buongiorno a tutto la staff con particolare apprezzamento per il lavoro svolto con professionalità.
Sono in quiescenza dal 01.03.2012 con la qualifica di Rev. Tec.Capo settore informatico, sistema calcolo retributivo A/B . Percepisco un mensile lordo di euro 2.529.53 importo netto con un figlio a carico 1.910.00 , 31 anni di servizio effettivo , più 5 da lavoro privato con la ricongiunzione tot. anni 41.
Con la presente chiedo se c'è la possibilità di verificare la coerenza del calcolo pensionistico mensile in quanto sono venuto a conoscenza da un collega mio parigrado stessa mansione, qualifica , anzianità di servizio, celibe in quiescenza dal 2011 che percepisce circa 160.00 euro in più al mese.

Data arruolamento 27.07.1980, V.Sov 01.09.1995, dal 25.07.2002 Rev. Tec., Rev. Tecnico Capo dal 25.07.2009.
Parametro stipendio :- 1.730.60 - r.i.a. 66.97 . - Ass funzione 251.52 . - indennità pensionabile 726.70 .- indennità di vacanza 12.98 .- Det. lav. dip.62.80.
Grazie per la vostra disponibilità
p.s. rientro nelle legge di stabilita!
===credo che non ti abbiano conteggiato i 5 anni lavorati fuori,
senza i 5 € 1.911,28 circa
con i 5 anni € 2.079,54 circa
pescara15
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da pescara15 »

ti ringrazio per la bella notizia, e ti chiedo cortesemente come favore tu che sicuramente hai più esperienza, nel settore ,in che modo posso attivarmi , visto che presso l'ufficio amministrazione della Questura non trovo nessuna collaborazione anzi e solo una seccatura per loro (fantasie ).

P.S. se passate per una vacanza in Veneto (isola del prosecco ) fatevi sentire grazie .
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

pescara15 ha scritto:ti ringrazio per la bella notizia, e ti chiedo cortesemente come favore tu che sicuramente hai più esperienza, nel settore ,in che modo posso attivarmi , visto che presso l'ufficio amministrazione della Questura non trovo nessuna collaborazione anzi e solo una seccatura per loro (fantasie ).

P.S. se passate per una vacanza in Veneto (isola del prosecco ) fatevi sentire grazie .
==============================================================================
Prova con RR alla tua Amministrazione centrale + Inps, di eventuale "RIESAME" dell'importo pensionistico, menzionando il periodo ricongiunto la quale si somma alla quota "A" e in virtù di questi sei un super retributivo, (D.Lgs.503/92).-

P.S. Nella lettera non scrivere "super retributivo,ma sottolinea il D.Lgs. e la quota "A".- Notte
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da angri62 »

pescara15 ha scritto:ti ringrazio per la bella notizia, e ti chiedo cortesemente come favore tu che sicuramente hai più esperienza, nel settore ,in che modo posso attivarmi , visto che presso l'ufficio amministrazione della Questura non trovo nessuna collaborazione anzi e solo una seccatura per loro (fantasie ).

===se hai fatto la ricongiunzione avrai documentazione che lo prova, del tipo il pagamento delle rate, l'inps a prescindere dall'amministrazione deve riconteggiarti lo stesso gli anni ricongiunti.
la mia amministrazione del sottoscritto non aveva nessun anno trascritto in quanto ho fatto tutto tramite patronato e inps e solo per conoscenza alla mia direzione. infatti l'inps mi ha riconteggiato la pal con gli anni ricongiunti.
pescara15
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da pescara15 »

In seguito alla vostra comunicazione ho inoltrato all'INPS e alla Questura di Treviso la richiesta della verifica della coerenza di quanto specificato nel titolo. Per tutta risposta la Questura ha riferito tramite comunicazione scritta che non sono state riscontrate anomalie nel conteggio, idem per l'INPS di Treviso. A questo punto ho altre possibilità o devo lasciar perdere?
Rispondi