RIUSCIREMO AD ANDARE IN PENSIONE....O.....
Re: RIUSCIREMO AD ANDARE IN PENSIONE....O.....
Ultimamente si è spesso ripetuto che quello che si discuteva non era stato approvato poi invece. ... resto dell' idea che questi tagli alle pensioni retributive le faranno anche se spero di sbagliarmi.
Messaggio da Antonio_1961 »
Poi vedremo chi gli e lo impedisce....anche il tetto salariale volevano continuare a bloccarlo, ma poi sappiamo chi l ha spuntata....giosa ha scritto:E lo fanno certo e chi gli e lo impedisce? Ormai lo sanno che le pecore devono segui quello che dice il padrone.
Il tetto salariale dovevano sbloccarlo nel 2013 ed invece è stato prolungato per 2 anni. I contratti sono fermi dal 2009 e chissà quando li sbloccheranno, il taglio delle pensioni per chi aveva superato l'80% della massima contribuzione nonostante si diceva non l'hanno ancora approvato è stato invece applicato. La casse dell'Inps pare siamo messe non troppo bene, forse anche per la gestione ex Indapd e vuoi che non approvino questo ulteriore taglio visto che sarebbe anche eventiualmente giustificato dal fatto che si prende una pensione maggiore rispetto a quello che si sarebbe dovuto prendere rispetto ai contributi versati. E' una prospettiva che come ho scritto pare trovare d'accordo non solo i mass media per una questione di etica sociale e vuoi che non l'applicano? Qual'è l'uomo qualunque che giustificherebbe il fatto che guadagni più di quanto in realtà dovresti? Credo che il percorso sarà quello prospettato, bisognerà solo capire quanto sarà la penalizzazzione prevista per chi ha pensioni non cereto d'oro
Chi glielo (o glie lo) impedisce? Le casse vuote dello Stato e dell'INPS.
Chi dà retta al cervello degli altri, butta via il suo (anonimo)
Buon giorno,
al di la di tutte le incertezze che ci stanno accompagnando verso la pensione, desideravo porre un quesito ai naviganti del forum.
Sono stato informato tramite comunicazione scritta, che gli uffici di competenza del mio Alto Comando, hanno inoltrato tutta la documentazione necessaria all'INPS di competenza per la richiesta di pensione ordinaria che è prevista con data 11/04/15.
Avrei intenzione di passare dagli uffici INPS per verificare che il tutto proceda come previsto. Pensate sia corretta questa mia intenzione ed eventualmente quanto tempo devo far passare prima che l'INPS abbia gestito e completato la pratica?
Andando sul sito a tutt'oggi il tutto risulta in lavorazione, ma lo situazione è la stessa che si presentava lo scorso mese di Giugno nel momento in cui è pervenuta ed è stata protocollata la domanda dall'INPS.
al di la di tutte le incertezze che ci stanno accompagnando verso la pensione, desideravo porre un quesito ai naviganti del forum.
Sono stato informato tramite comunicazione scritta, che gli uffici di competenza del mio Alto Comando, hanno inoltrato tutta la documentazione necessaria all'INPS di competenza per la richiesta di pensione ordinaria che è prevista con data 11/04/15.
Avrei intenzione di passare dagli uffici INPS per verificare che il tutto proceda come previsto. Pensate sia corretta questa mia intenzione ed eventualmente quanto tempo devo far passare prima che l'INPS abbia gestito e completato la pratica?
Andando sul sito a tutt'oggi il tutto risulta in lavorazione, ma lo situazione è la stessa che si presentava lo scorso mese di Giugno nel momento in cui è pervenuta ed è stata protocollata la domanda dall'INPS.
Questa mattina mi sono recato alla sede Inps competente per il territorio dove svolgo servizio, per richiedere informazioni circa l'iter della mia pratica, vista la decorenza di collocamento in pensione prevista per l'11.04.15 e del fatto che in data 10.02.15 chi di competenza ha inviato all'Inps tutta la certificazione.
L'addetta allo sportello non mi ha saputo fornire nessuna notizia che mi potesse essere utile, se non che la mia documentazione è pervenuta.
Mi ha detto che siccome non prenderò l'assegno prima del 16.05, hanno in pratica ancora 2 mesi per gestire la pratica.
Ho fatto notare che la mia decorrenza è quella dell'11.04 e che al di la del fatto che il primo assegno lo riceverò il mese successivo, dovrei avere entro la data di collocamento in pensione un qualche documento che certifichi il tutto.
Niente da fare, nonostante i miei dubbi su quanto riferitomi, ha confermato per che tale documento hanno tempo fino al 16.05.
Possibile che si possa arrivare alla data del congedo senza che l'INPS ti abbia inviato nulla e senza, sempre secondo quanto detto dall'addetta allo sportello, che tale pratica sia stata conclusa positivamente?
Nutro dei dubbi riguardo questo passaggio, ma non posso fare altro che aspettare a meno che non ci siano altre possibili iniziative o azioni da intraprendere, ma che io non conosco.
L'addetta allo sportello non mi ha saputo fornire nessuna notizia che mi potesse essere utile, se non che la mia documentazione è pervenuta.
Mi ha detto che siccome non prenderò l'assegno prima del 16.05, hanno in pratica ancora 2 mesi per gestire la pratica.
Ho fatto notare che la mia decorrenza è quella dell'11.04 e che al di la del fatto che il primo assegno lo riceverò il mese successivo, dovrei avere entro la data di collocamento in pensione un qualche documento che certifichi il tutto.
Niente da fare, nonostante i miei dubbi su quanto riferitomi, ha confermato per che tale documento hanno tempo fino al 16.05.
Possibile che si possa arrivare alla data del congedo senza che l'INPS ti abbia inviato nulla e senza, sempre secondo quanto detto dall'addetta allo sportello, che tale pratica sia stata conclusa positivamente?
Nutro dei dubbi riguardo questo passaggio, ma non posso fare altro che aspettare a meno che non ci siano altre possibili iniziative o azioni da intraprendere, ma che io non conosco.
Messaggio da STANCHISSIMO »
Anche a me pagheranno il 16.05 (3 mesi dopo con arretrati)
Stamattina il patronato mi ha detto che si informeranno e poi mi riferiranno telefonicamente.
Stamattina il patronato mi ha detto che si informeranno e poi mi riferiranno telefonicamente.
Stanchissimo, se ho capito bene dovresti essere in pensione già da Febbraio. Certo 3 mesi non è proprio un periodo breve di attesa. Desideravo chiederti se ha comunque ricevuto prima della decorrenza della pensione quslche documento che la certifichi e riporti magari i dati essenziali tipo la Pal. Grazie
Purtroppo no, oggi anche il caaf mi ha detto che vi è stato qualche inghippo nella trasmissione di un file.
Per fortuna che avevo un pò di riserva in banca.
Per la p.a.l. di ufficioso non vi è niente appena avrò tutto la postero volentieri.
Per la p.a.l. di ufficioso non vi è niente appena avrò tutto la postero volentieri.
Con la speranza che quando si risolve l inghippo e l ufficialita' della pal , cambi anche il pseudonimo.....STANCHISSIMO ha scritto:Purtroppo no, oggi anche il caaf mi ha detto che vi è stato qualche inghippo nella trasmissione di un file.
Grazie Antonio_1961 vorrei ma la depressione mi fa davvero essere molto stanco, spero di guarire e chiamarmi almeno NORMALE.
Ti propongo di chiamarti: NUOVAVITA..STANCHISSIMO ha scritto:Grazie Antonio_1961 vorrei ma la depressione mi fa davvero essere molto stanco, spero di guarire e chiamarmi almeno NORMALE.
Bellissimo, lo aggiunto in firma come augurio.
Ciao e grazie.
NUOVAVITA
Ciao e grazie.
NUOVAVITA
Rispondi
947 messaggi
-
Pagina 53 di 64
- Vai alla pagina:
- Precedente
- 1
- …
- 51
- 52
- 53
- 54
- 55
- …
- 64
- Prossimo
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA