Tempistica corresponsione assegno ad personam

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
danny84
Riferimento
Riferimento

Re: Tempistica corresponsione assegno ad personam

Messaggio da danny84 »

Non voglio insistere,deve essere preferibilmente l'ultima regione,perdonatemi ma so fin troppo bene quello che dico.Idem per il discorso "forza armata di provenienza".A me a suo tempo hanno rifiutato una sede di prima assegnazione che mi avrebbe agevolato,visto i seri problemi di salute,solamente perché non era della stessa forza armata.E nel mio caso parliamo di alto adige,non certo una sede molto ambita.Ripeto,se possono agevolano ma non sempre é possibile,a volte chi decide la prima assegnazione lo fa in maniera un po automaticamente lasciando a noi la rogna di chiedere un trasferimento motivato,volendo anche prima di un anno

danny84
Riferimento
Riferimento

Messaggio da danny84 »

Ps,il link che hai postato sono le cosidette faq,non la direttiva.purtroppo non riesco ad allegarla ma e quella del 21 giugno 2011,li ce scritto anche il discorso "forza armata di provenienza"
guardacoste
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da guardacoste »

Per la regione é come dici tu, ma per la FFAA non c'è niente. Ti ripeto forse é una delle solite regole non scritte. Buona serata
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
max76
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da max76 »

estratto della circolare 43267B1 del 21/06/2011 di Persociv, inerente il transito del personale permanentemente non idoneo al servizio militare:
"Il personale transitato, ove non in contrasto con le esigenze funzionali dell’Amministrazione, rimane
in forza, in qualità di dipendente civile, nella regione in cui era in servizio al momento in cui è
stato giudicato inidoneo al servizio militare incondizionato.
Quanto sopra salvo quelle particolari fattispecie meritevoli di elevata tutela sociale che, opportunamente
motivate e documentate e purché sussistano corrispondenti vacanze organiche nelle sedi interessate,
potranno costituire deroghe alla procedura."

quindi non vedo scritto nè preferibilmente, nè di massima o altro...... e siccome persociv è interforze non specifica nulla sulla forza armata di provenienza, ma so da fonte certa che come detto prima che alcune FF.AA. sono restie e riprendersi i propri transitati.........
danny84
Riferimento
Riferimento

Messaggio da danny84 »

Ove non in contrasto con le esigenze funzionali dell'amministrazione,appunto..un mio collega,da cmcs dell'esercito,sposato e con due figli,al momento della riforma prestava servizio in puglia,la prima assegnazione é stata in Friuli..parliamo di un anno fa,gia con la nuova circolare..mettiamoci in testa che con noi fanno quello che gli pare,la normativa é stata fatta proprio per scoraggiare i transiti visti come un'alternativa ai trasferimenti..io,nel piccolo della mia esperienza,ho imparato a non dare niente per scontato e a leggere tra le righe..dal punto di vista giuridico quella normativa é inespugnabile
Rispondi