CERCO UNA RISPOSTA COMPETENTE SULLA PENSIONE

Feed - GUARDIA DI FINANZA

aldo59
Sostenitore
Sostenitore

Re: CERCO UNA RISPOSTA COMPETENTE SULLA PENSIONE

Messaggio da aldo59 »

Grazie della risposta. Leggo con piacere i vari quesiti dei vari colleghi che vengono posti e le risposte che vengono date da voi tutti. Grazie a voi almeno uno fa i suoi calcoli futuri. Ciao e continuate così.

aldo59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da aldo59 »

Buongiorno a tutti. In questi giorni stavo parlando con un sottufficiale dell'aeronautica sui giorni di assenza riferiti alla legge 104/92 e sui giorni di assistenza per assistere familiari disabili D.lgs.151/2001. In pratica, egli mi diceva che essi non facevano maturare, oltre ai giorni di licenza ordinaria e tredicesima anche sul tfs? Qualcuno mi può spiegare bene come stanno le cose? Visto che ad oggi ho fruito dei congedi biennali retribuiti per i miei due figli, che stanno quasi per terminare? Se il tutto incide sulla data del congedo che dovrebbe essere se i calcoli sono giusti nell'anno 2017? Faccio appello a Gino 59 ed agli altri pilastri del forum per avere una risposta. Grazie.
ariete17
Consigliere
Consigliere

Messaggio da ariete17 »

aldo59 ha scritto:Buongiorno a tutti. In questi giorni stavo parlando con un sottufficiale dell'aeronautica sui giorni di assenza riferiti alla legge 104/92 e sui giorni di assistenza per assistere familiari disabili D.lgs.151/2001. In pratica, egli mi diceva che essi non facevano maturare, oltre ai giorni di licenza ordinaria e tredicesima anche sul tfs? Qualcuno mi può spiegare bene come stanno le cose? Visto che ad oggi ho fruito dei congedi biennali retribuiti per i miei due figli, che stanno quasi per terminare? Se il tutto incide sulla data del congedo che dovrebbe essere se i calcoli sono giusti nell'anno 2017? Faccio appello a Gino 59 ed agli altri pilastri del forum per avere una risposta. Grazie.
ciao aldo59, so con certezza che i giorni di congedo retribuiti incidono come affermavi sui gg di licenza, sulla tredicesima e sul TFS ma non sui giorni considerati come servizio per la pensione
"ogni diamante ha molte sfaccettature, ognuna diversa dall'altra.......(cit.mia)"
La vera libertà è poter fare (anche) quello che fa la maggioranza del gregge (cit.mia)
La vera conoscenza è sapere che non ci sono limiti della nostra ignoranza.(cit.mia)
aldo59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da aldo59 »

Grazie della celere risposta ariete 17. Se ho ben capito, prenderò meno di liquidazione, ma non ai fini dell'assegno mensile di pensione. Per quest'ultimo ci sta pensando il governo Renzi abolendo questi ultimi privilegi che potevamo attenderci, il tutto facendo data dal 01.01.2015. Attendo risposta.
Rufy08
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da Rufy08 »

Aggiungo: anche sull'avanzamento di grado!
Rufy08
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da Rufy08 »

Rufy08 ha scritto:Aggiungo: anche sull'avanzamento di grado!
e si segna il passo anche per l'assegno di funzione.
aldo59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da aldo59 »

Grazie delle risposte Rufy 08. In merito rispondo che non temo l'avanzamento del grado in quanto maresciallo aiutante ci sono, per l'assegno funzionale credo di non dover prendere altro. L'importante che non venga decurtato un domani l'assegno mensile di pensione.
ariete17
Consigliere
Consigliere

Messaggio da ariete17 »

[quote="aldo59"]Grazie delle risposte Rufy 08. In merito rispondo che non temo l'avanzamento del grado in quanto maresciallo aiutante ci sono, per l'assegno funzionale credo di non dover prendere altro. L'importante che non venga decurtato un domani l'assegno mensile di pensione.[/quote

x questo ci penseranno i nostri governanti..................
"ogni diamante ha molte sfaccettature, ognuna diversa dall'altra.......(cit.mia)"
La vera libertà è poter fare (anche) quello che fa la maggioranza del gregge (cit.mia)
La vera conoscenza è sapere che non ci sono limiti della nostra ignoranza.(cit.mia)
Rispondi