CERCO UNA RISPOSTA COMPETENTE SULLA PENSIONE
Re: CERCO UNA RISPOSTA COMPETENTE SULLA PENSIONE
Grazie della risposta. Leggo con piacere i vari quesiti dei vari colleghi che vengono posti e le risposte che vengono date da voi tutti. Grazie a voi almeno uno fa i suoi calcoli futuri. Ciao e continuate così.
Buongiorno a tutti. In questi giorni stavo parlando con un sottufficiale dell'aeronautica sui giorni di assenza riferiti alla legge 104/92 e sui giorni di assistenza per assistere familiari disabili D.lgs.151/2001. In pratica, egli mi diceva che essi non facevano maturare, oltre ai giorni di licenza ordinaria e tredicesima anche sul tfs? Qualcuno mi può spiegare bene come stanno le cose? Visto che ad oggi ho fruito dei congedi biennali retribuiti per i miei due figli, che stanno quasi per terminare? Se il tutto incide sulla data del congedo che dovrebbe essere se i calcoli sono giusti nell'anno 2017? Faccio appello a Gino 59 ed agli altri pilastri del forum per avere una risposta. Grazie.
ciao aldo59, so con certezza che i giorni di congedo retribuiti incidono come affermavi sui gg di licenza, sulla tredicesima e sul TFS ma non sui giorni considerati come servizio per la pensionealdo59 ha scritto:Buongiorno a tutti. In questi giorni stavo parlando con un sottufficiale dell'aeronautica sui giorni di assenza riferiti alla legge 104/92 e sui giorni di assistenza per assistere familiari disabili D.lgs.151/2001. In pratica, egli mi diceva che essi non facevano maturare, oltre ai giorni di licenza ordinaria e tredicesima anche sul tfs? Qualcuno mi può spiegare bene come stanno le cose? Visto che ad oggi ho fruito dei congedi biennali retribuiti per i miei due figli, che stanno quasi per terminare? Se il tutto incide sulla data del congedo che dovrebbe essere se i calcoli sono giusti nell'anno 2017? Faccio appello a Gino 59 ed agli altri pilastri del forum per avere una risposta. Grazie.
"ogni diamante ha molte sfaccettature, ognuna diversa dall'altra.......(cit.mia)"
La vera libertà è poter fare (anche) quello che fa la maggioranza del gregge (cit.mia)
La vera conoscenza è sapere che non ci sono limiti della nostra ignoranza.(cit.mia)
La vera libertà è poter fare (anche) quello che fa la maggioranza del gregge (cit.mia)
La vera conoscenza è sapere che non ci sono limiti della nostra ignoranza.(cit.mia)
Grazie della celere risposta ariete 17. Se ho ben capito, prenderò meno di liquidazione, ma non ai fini dell'assegno mensile di pensione. Per quest'ultimo ci sta pensando il governo Renzi abolendo questi ultimi privilegi che potevamo attenderci, il tutto facendo data dal 01.01.2015. Attendo risposta.
Grazie delle risposte Rufy 08. In merito rispondo che non temo l'avanzamento del grado in quanto maresciallo aiutante ci sono, per l'assegno funzionale credo di non dover prendere altro. L'importante che non venga decurtato un domani l'assegno mensile di pensione.
[quote="aldo59"]Grazie delle risposte Rufy 08. In merito rispondo che non temo l'avanzamento del grado in quanto maresciallo aiutante ci sono, per l'assegno funzionale credo di non dover prendere altro. L'importante che non venga decurtato un domani l'assegno mensile di pensione.[/quote
x questo ci penseranno i nostri governanti..................
x questo ci penseranno i nostri governanti..................
"ogni diamante ha molte sfaccettature, ognuna diversa dall'altra.......(cit.mia)"
Rispondi
38 messaggi
- Precedente
- 1
- 2
- 3
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA