Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo e come da titolo vorrei porvi una domanda...
Allora mi sono diplomato l'anno scorso e adesso frequento l'università..premetto che non ho letto nulla su internet perche non ho avuto il tempo quindi se la risposta alla mia domanda dovesse essere già presente in qualche bando di concorso o in altre parti mi scuso in anticipo... a me piacerebbe tantissimo entrare nell'arma solo che ho un piccolo problema...io sono stato trapianto di rene nel 2005 e ho sia la 104 che una percentuale di invalidità, adesso sto più che bene...sapendo tutto ciò posso lo stesso fare tutto il necessario per provare ad entrare come qualunque altra persona sana oppure non posso neanche provarci?
Grazie a tutti in anticipo
Domanda arruolamento...
Re: Domanda arruolamento...
Messaggio da Arma4Ever »
Cercando in giro ho trovato un articolo in cui si parla delle cause di non idoneità al servizio militare e da quest'articolo ho copiato questo pezzettino che riguarda il rene:
Rientriamo in questo articolo:
RENE
- le anomalie di numero: l'agenesia renale e quelle in cui, oltre alla presenza dei dure reni ortotopici metanefrici, i reni soprannumerari presentino vascolarizzazione ed apparato escretore propri;
- le anomalie di forma: rene a ferro di cavallo, il rene multicistico, il rene a spugna;
- le anomalie i sede: l'ectopia pelvica congenit e la ptosi renale di 3° grado;
- malattie croniche: nefrolitiasi, nefropatie congenite (rene polistico), glomerulonefrite e pielonefriti croniche.
io non sono un medico e non ne capisco molto quindi vi spiego meglio cosa ho avuto...allora i miei reni ad un certo punto smisero di funzionare (uno forse non ha mai funzionato mentre l'altro funzionava male) i medici parlarono allora di nefronoftisi ma non erano sicuri (e non lo sono tutt'ora)....durante il trapianto l'oro mi posizionarono il rene in una zona più centrata dell'addome perche ero piccolo e secco mentre il rene aveva un certo volume e non ci entrava nel fianco e per questo motivo lasciarono anche i due reni che non funzionavano più perche si erano atrofizzati...in luce di tutto ciò e in base a quello che c'è scritto io sono o non sono idoneo?
Rientriamo in questo articolo:
RENE
- le anomalie di numero: l'agenesia renale e quelle in cui, oltre alla presenza dei dure reni ortotopici metanefrici, i reni soprannumerari presentino vascolarizzazione ed apparato escretore propri;
- le anomalie di forma: rene a ferro di cavallo, il rene multicistico, il rene a spugna;
- le anomalie i sede: l'ectopia pelvica congenit e la ptosi renale di 3° grado;
- malattie croniche: nefrolitiasi, nefropatie congenite (rene polistico), glomerulonefrite e pielonefriti croniche.
io non sono un medico e non ne capisco molto quindi vi spiego meglio cosa ho avuto...allora i miei reni ad un certo punto smisero di funzionare (uno forse non ha mai funzionato mentre l'altro funzionava male) i medici parlarono allora di nefronoftisi ma non erano sicuri (e non lo sono tutt'ora)....durante il trapianto l'oro mi posizionarono il rene in una zona più centrata dell'addome perche ero piccolo e secco mentre il rene aveva un certo volume e non ci entrava nel fianco e per questo motivo lasciarono anche i due reni che non funzionavano più perche si erano atrofizzati...in luce di tutto ciò e in base a quello che c'è scritto io sono o non sono idoneo?
-
- Sostenitore
Re: Domanda arruolamento...
Messaggio da Sempreme064 »
hai citato l'articolo 14..a mio avviso se sei guarito e hai avuto una inabilità temporanea saresti idoneo ma non devi percepire legge 104 e pensione inabilità. e sei guarito..
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA