Mi spetta la privilegiata?
Mi spetta la privilegiata?
Messaggio da stomale »
Buon giorno a tutti. Volevo porvi un quesito che mi sta arrovellando il cervello!
Dopo 5 anni dalla domanda di causa di servizio ed equo indennizzo mi è giunto il decreto nel quale si evince che la mia patologia è stata giudicata come SI DIPENDENTE DAL SERVIZIO, che non mi spetta il l'equo indennizzo in quanto presentata dopo sei mesi dall'insorgere della malattia, ma valida SOLO AI FINI DEL TRATTAMENTO PENSIONISTICO DI PRIVILEGIO!
Premetto che la patologia dalla CMO di Padova è stata ascritta alla tabella B. Io sapevo che la pensione privilegiata spetta solo per le categorie di cui alla tabella A.
Secondo voi esperti, da quel che leggo sul decreto la privilegiata mi spetta o no?
Grazie 1000 a tutti!
Dopo 5 anni dalla domanda di causa di servizio ed equo indennizzo mi è giunto il decreto nel quale si evince che la mia patologia è stata giudicata come SI DIPENDENTE DAL SERVIZIO, che non mi spetta il l'equo indennizzo in quanto presentata dopo sei mesi dall'insorgere della malattia, ma valida SOLO AI FINI DEL TRATTAMENTO PENSIONISTICO DI PRIVILEGIO!
Premetto che la patologia dalla CMO di Padova è stata ascritta alla tabella B. Io sapevo che la pensione privilegiata spetta solo per le categorie di cui alla tabella A.
Secondo voi esperti, da quel che leggo sul decreto la privilegiata mi spetta o no?
Grazie 1000 a tutti!
Re: Mi spetta la privilegiata?
===con la B non spetta la ptivilegiata, ma puoi fare un aggravamento sperando in una 8A.stomale ha scritto:Buon giorno a tutti. Volevo porvi un quesito che mi sta arrovellando il cervello!
Grazie 1000 a tutti!
Messaggio da stomale »
Grazie Angri62, ma allora perchè nel decreto è scritto AI SOLI FINI DEL TRATTAMENTO PENSIONISTICO DI PRIVILEGIO?
===in previsione che la patologia si aggrava.stomale ha scritto:Grazie Angri62, ma allora perchè nel decreto è scritto AI SOLI FINI DEL TRATTAMENTO PENSIONISTICO DI PRIVILEGIO?
non dovrai più passare dal cdvcs.
perchè la tabella B ai fini di pensione privilegiata ordinaria prevede un massimo di 5 annualità di pensione privilegiata di ottava categoria della tabella A , io segurei il consiglio di angri62 tentando con l'aggravamento.
saluti da salvo 63
saluti da salvo 63
========================salvo 63 ha scritto:perchè la tabella B ai fini di pensione privilegiata ordinaria prevede un massimo di 5 annualità di pensione privilegiata di ottava categoria della tabella A , io segurei il consiglio di angri62 tentando con l'aggravamento.
saluti da salvo 63
Si è consigliabile tutto di quanto sopra.-
Ma questa tua tab. "B" assegnata ai fini di P.P., nel verbale c'è scritto annualità 1-2-3-4-5...???????
===non concessa ai fini dell' E.I. perchè intempestiva.gino59 ha scritto:========================salvo 63 ha scritto:perchè la tabella B ai fini di pensione privilegiata ordinaria prevede un massimo di 5 annualità di pensione privilegiata di ottava categoria della tabella A , io segurei il consiglio di angri62 tentando con l'aggravamento.
saluti da salvo 63
Si è consigliabile tutto di quanto sopra.-
Ma questa tua tab. "B" assegnata ai fini di P.P., nel verbale c'è scritto annualità 1-2-3-4-5...???????
se non prende almeno una A non ci saranno annualità.
Messaggio da stomale »
ho letto bene il verbale della CMO nella sezione EI è una tabella B nella sezione PP nessuna tabella, immagino che non mi spetta la PP, però sul decreto c'è la dicitura... la patologia è causa di servizio..... VALIDO AI FINI DEL TRATTAMENTO PENSIONISTICO DI PRIVILEGIO. Scusate ma di queste cose non ho mai capito nulla.
Se nello spazio riservato alle annualità di pensione privilegiata se non vi è scritto nulla, può essere dovuto al fatto che quando e stato fatto questo verbale da parte della C.M.O eri ancora in servizio, ragion per cui non viene riportato nulla ai fini di P.P ma questo ce lo devi confermare tu.stomale ha scritto:ho letto bene il verbale della CMO nella sezione EI è una tabella B nella sezione PP nessuna tabella, immagino che non mi spetta la PP, però sul decreto c'è la dicitura... la patologia è causa di servizio..... VALIDO AI FINI DEL TRATTAMENTO PENSIONISTICO DI PRIVILEGIO. Scusate ma di queste cose non ho mai capito nulla.
Salvo 63
Messaggio da stomale »
Salvo 63 innanzitutto grazie per le risposte. Si il verbale della CMO è stato fatto quando ero in servizio e lo sono tuttora. Quello è l'unico verbale di CMO che posseggo. Da qualche giorno mi è giunto la delibera che conferma la causa di servizio da parte del comitato di verifica cause di servizio unitamente al decreto del comando generale cc, direzione di amministrazione 2 sezione dove si evince la causa di servizio, il diniego Dell equo indennizzo per limiti di tempo ma i fini del trattamento pensionistico di privilegio
Adesso è tutto più chiaro, in buona sostanza non sei stato valutato per la P.P perché non sei in pensione ma sei in servizio, ti ribadisco di fare l’aggravamento mentre sei in attività di servizio, potresti anche ottenere l’equo indennizzo se la tua infermità per riscontrato aggravamento risultasse ascrivibile alla tabella A.stomale ha scritto:Salvo 63 innanzitutto grazie per le risposte. Si il verbale della CMO è stato fatto quando ero in servizio e lo sono tuttora. Quello è l'unico verbale di CMO che posseggo. Da qualche giorno mi è giunto la delibera che conferma la causa di servizio da parte del comitato di verifica cause di servizio unitamente al decreto del comando generale cc, direzione di amministrazione 2 sezione dove si evince la causa di servizio, il diniego Dell equo indennizzo per limiti di tempo ma i fini del trattamento pensionistico di privilegio
Salvo 63
Messaggio da stomale »
Grazie di cuore Salvo 63, ora mi è tutto più chiaro seguirò il tuo consiglio tenuto che mi è stata riconosciuta una patologia genetica rara cronica per cui ho già l'esenzione ticket dalla ASL. Grazie 1000
Qualora ti verrà' concesso l'aggravamento per la categoria A avrai diritto anche all''equo indennizzo.stomale ha scritto:Grazie di cuore Salvo 63, ora mi è tutto più chiaro seguirò il tuo consiglio tenuto che mi è stata riconosciuta una patologia genetica rara cronica per cui ho già l'esenzione ticket dalla ASL. Grazie 1000
Messaggio da Antonio_1961 »
Sarebbe piu' semplice e meno arrollamento di cervello, se si chiedessero informazioni direttamente all ufficio competemte.stomale ha scritto:Buon giorno a tutti. Volevo porvi un quesito che mi sta arrovellando il cervello!
Grazie 1000 a tutti!
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA