Superinvalidità Tabella E

Feed - POLIZIA DI STATO

polizia

Re: Superinvalidità Tabella E

Messaggio da polizia »

Per Avt8
Come mai la mia ASL non parla di farmaci? Eppure esiste.

antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da antoniomlg »

[Ma non è che avevo l'esenzione per i farmaci, invece il mio medico me li fa pagare?!?!?!
Qualche utente ha l'esenzione come la mia?/QuoteEm]

scusami ma quando vai dal medico
per farti prescrivere un farmaco in relazione alla patologia sofferta per cui
hai l'esenzione, sull'impegnativa viene stampigliato dal pc il codice di esenzione?
per intenderci, per qualsiasi impegnativa riguardante la patologia esente da ticket
il codice deve essere stampigliato dal pc, compreso i farmaci.

ciao
polizia

Messaggio da polizia »

Ciao Antonio
Come sai ho subito di recente un intervento molto importante quindi ho i pacchi di prescrizioni ma sono bianche, il medico non me le fa rosse quindi pago tutti i farmaci. Mentre per le visite mi fa la rossa che esce con S03.
Non vorrei che nell'incertezza il medico fa la bianca cosi non incorrerà mai in sanzioni. E io pago.
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da antoniomlg »

polizia ha scritto:Ciao Antonio
Come sai ho subito di recente un intervento molto importante quindi ho i pacchi di prescrizioni ma sono bianche, il medico non me le fa rosse quindi pago tutti i farmaci. Mentre per le visite mi fa la rossa che esce con S03.
Non vorrei che nell'incertezza il medico fa la bianca cosi non incorrerà mai in sanzioni. E io pago.
questo è quello che ho trovato spero possa essere utile
Esenzione ticket farmaci.docx
ciao
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
pietro17
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da pietro17 »

Si parla così perche in altro post si è intesi che con una sesta cat., per un medicinale di classe C, (quindi ricetta bianca) il medico del nostro collega lo prescriva su una ricetta rossa con totale spesa a carsico del servizio sanitario.

Saluti a tutti.
polizia

Messaggio da polizia »

Dal documento di Antonio, dalla 1^ alla 5^ spetta l'esenzione farmaci. Per Pietro 17 siamo proprio sicuri che a te non compete?
Nei prox giorni meglio andare a vedere. Visto che io ho la tua stessa patologia, qui stiamo parlando di soldoni.
christian71
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da christian71 »

asus ha scritto:S U P E R I N V A L I D I T A' - T A B E L L A - E -
Questa mattina sono andato alla A S U R e la il medico incarico alle esenzioni
dopo aver visionato attentamente il verbale della CMO in mio possesso
Si è fatto le copie per il fascicolo che avevo gia aperto in precedenza con loro
per una ipertensione cat 8 tab A del genn 1997 e non riconosciuta da C di V
al 1 di aprile del 2014
Al tre marzo dello stesso anno avvenne una trombosi all'occhio sx
Occlusione della vena centrale dell'occhio sx (trombosi) e cosi fino alla RIFORMA
riformato al 26 genn 2015 ed il verbale e del 23 febbraio su cui è scritto
Cat 6 Tab A e superinvalidità tabella E
Vedremo quando arriveranno i verbali definitivi per chiedere la pensione privilegiata
Cordialmente Mario
Salve asus, ti ho allegato qui sotto un estratto del mio verbale della CMO che mi riconosce la 6^ Cat. "a Vita"...è come il tuo???
Estratto del mio verbale di 6^ Cat. Tab.A.doc
Se è proprio uguale al tuo, penso che per beneficiare delle agevolazione previste per la Tab. E, i campi "Lettera____N.___" non dovevano rimanere in bianco ma dovevano essere compilati...

Inoltre, dalla tabella allegata qui sotto potrai notare che in teoria il codice S03 dovrebbe essere relativo alle categorie che vanno dalla 6^ all'8^ Cat. della Tab. A, mentre dalla 5^ alla 2^ si avrebbe diritto al codice S02...
Tuttavia, se a te ora hanno comunque concesso il codice S02 anche se sei in 6^ Cat., non è colpa tua, quindi fai lo gnorri...
Codici_Esenzioni_Ticket.pdf
Saluti e buona serata
Christian
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi