Conti

Feed - CARABINIERI

Rispondi
jos
Attività iniziale
Attività iniziale

Conti

Messaggio da jos »

Buongiorno a tutti.
Ho anch'io necessità di sapere orientativamente quale potrebbe essere l'assegno mensile:
- classe 1963, arruolato il 17.6.1981, (per gino59 non ho trovato contributi INPS precedenti) ,
- parametro 128 classe 2 data liv.4.7.2008 grado M.C.
- ind.vac.contr.13,82
- R.I.A.92,43
- stipendio 1842,13
- ind.pens.753,50
- ass.funz. 32 aa. 294,25
tutto al lordo. No servizi confine, no cause servizio. Riscatto 4 aa TFS.
Addetto a stazione urbana e domande trasferimento non accolte, sono sofferente di diabete t.2 insulinodipendente e iperteso (già noto alla scala gerarchica) e poichè ultimamente faccio fatica a compensare la glicata sarei propenso nei prossimi mesi a mettermi in convalescenza, fino ad una probabile riforma. Anche perchè credo che per me, salvo errori, la prima data possibile per la pensione di anzianità, considerando i 40 aa.+ l'aspettativa di vita per mesi 3+4 e altri 4 dal 2016 dovrebbe essere maggio 2017 ( più i 12 mesi di finestra). Non vorrei però rischiare la salute, quindi i miei dubbi sono:
- vale la pena aspettare, rinunciando anche all'avanzamento, oppure andare via con riforma diciamo tra 8/12 mesi, salvo tempistiche diverse.
- quando e se fare domanda per la causa di servizio, solo per rimanere legati all'AD.
- la finestra di 12 mesi matura anzianità?.
Grazie a gino59 ed a tutti quelli che vorranno rispondere ai quesiti.
Buonavita,
Jos

Rispondi