Risposta del sindacato pianeta cobar per pensionati Ass. Fu
Risposta del sindacato pianeta cobar per pensionati Ass. Fu
IL RIPRISTINO DEGLI ASSEGNI DI FUNZIONE E SCATTI DI GRADO DAL 1 GENNAIO 2015 NON SANA CHI E' GIA' IN QUIESCENZA. NESSUNA MATURAZIONE PER CHI E' IN PENSIONE.
Pubblicata il 09/02/2015
Dal 1 gennaio 2015 il ripristino degli scatti stipendiali, indennità funzionali di anzianità e scatti di grado, non sanano chi è andato in pensione nel quadriennio 2011-2014 e che è rientrato nel blocco del tetto salariale.
IL RIPRISTINO DEGLI ASSEGNI DI FUNZIONE E SCATTI DI GRADO DAL 1 GENNAIO 2015 NON SANA CHI E' GIA' IN QUIESCENZA. NESSUNA MATURAZIONE PER CHI E' IN PENSIONE.
Dal personale in quiescenza, già collocati in pensione, arrivano ogni giorno richieste d'informazione in merito allo sblocco del tetto salariale, il ripristino del pagamento delle indennità funzionali e scatti di grado dal 1 gennaio 2015. In sostanza il personale in quiescenza collocato nel quadriennio 2011-2014 chiede di conoscere se il ripristino della regolarità stipendiale vada a sanare anche le loro maturazioni avvenute nel quadriennio e prima del loro collocamento in quiescenza. In sostanza la regolarità stipendiale è dal 1 gennaio 2015 e il pregresso non è corrisposto nè maturato per chi ha già lasciato il servizio attivo. tanti sono i casi di colleghi che avrebbero maturato assegni funzionali e scatti di grado. Esempio è anche il Generale di Corpo d'Armata con grado funzionale indossato nel quadriennio ma amministrativamente rimasto Generale di Divisione. Essendosi collocato in quiescenza pochi giorni prima del 31 dicembre 2014, quindi prima del 1 gennaio 2015, non ha maturato tutte le indennità corrispondenti al grado già indossato ma non amministrativamente corrisposto. Questo esempio fà intendere in modo chiaro quanto sia da considerare parimenti per gli assegni funziali e gli scatti. Quindi non ci sono adeguamenti per chi è collocato in pensione prima della data del 1 gennaio 2015. Nessun diritto acquisito purtroppo e nessun adeguamento da corrispondere. Diverso è per chi collocato in ausiliaria che riceveva il 70% delle indennità spettanti a chi era in servizio, dal 1 gennaio 2015 gli viene corrisposto il 50% delle indennità spettanti a chi è regolermente in servizio. In sostanza a loro viene corrisposto il 50% degli emolumenti maturati nel quadriennio in quanto in servizio con lo status dell'ausiliaria fino a quando resterà vigente ai sensi delle norme vigenti.
Fonte: pianetacobar.eu\ cocer carabinieri\ Aps Romeo vincenzo
DELLA SERIE - FIGLI E FIGLIASTRI -
Pubblicata il 09/02/2015
Dal 1 gennaio 2015 il ripristino degli scatti stipendiali, indennità funzionali di anzianità e scatti di grado, non sanano chi è andato in pensione nel quadriennio 2011-2014 e che è rientrato nel blocco del tetto salariale.
Dal personale in quiescenza, già collocati in pensione, arrivano ogni giorno richieste d'informazione in merito allo sblocco del tetto salariale, il ripristino del pagamento delle indennità funzionali e scatti di grado dal 1 gennaio 2015. In sostanza il personale in quiescenza collocato nel quadriennio 2011-2014 chiede di conoscere se il ripristino della regolarità stipendiale vada a sanare anche le loro maturazioni avvenute nel quadriennio e prima del loro collocamento in quiescenza. In sostanza la regolarità stipendiale è dal 1 gennaio 2015 e il pregresso non è corrisposto nè maturato per chi ha già lasciato il servizio attivo. tanti sono i casi di colleghi che avrebbero maturato assegni funzionali e scatti di grado. Esempio è anche il Generale di Corpo d'Armata con grado funzionale indossato nel quadriennio ma amministrativamente rimasto Generale di Divisione. Essendosi collocato in quiescenza pochi giorni prima del 31 dicembre 2014, quindi prima del 1 gennaio 2015, non ha maturato tutte le indennità corrispondenti al grado già indossato ma non amministrativamente corrisposto. Questo esempio fà intendere in modo chiaro quanto sia da considerare parimenti per gli assegni funziali e gli scatti. Quindi non ci sono adeguamenti per chi è collocato in pensione prima della data del 1 gennaio 2015. Nessun diritto acquisito purtroppo e nessun adeguamento da corrispondere. Diverso è per chi collocato in ausiliaria che riceveva il 70% delle indennità spettanti a chi era in servizio, dal 1 gennaio 2015 gli viene corrisposto il 50% delle indennità spettanti a chi è regolermente in servizio. In sostanza a loro viene corrisposto il 50% degli emolumenti maturati nel quadriennio in quanto in servizio con lo status dell'ausiliaria fino a quando resterà vigente ai sensi delle norme vigenti.
Fonte: pianetacobar.eu\ cocer carabinieri\ Aps Romeo vincenzo
DELLA SERIE - FIGLI E FIGLIASTRI -
Re: Risposta del sindacato pianeta cobar per pensionati Ass.
va be... faremo ricorsi e contro ricorsi, del resto ormai è un abbitudine anche per tante altre cose che non voglio neanche elencare questa è la nostra bella Italia fatta di figli figliastri e .......
salvo 63
salvo 63
-
- Sostenitore
Messaggio da Sempreme064 »
la notizia è ufficiale o ufficiosa? io sto sempre aspettando la circolare che dice che per i pensionati non esiste maturazione e la motivazione.. del generale bell'esempio.. io percepisco 1350 euro al mese.. se la notizia è confermata da qualche circolare non perdiamo tempo con i ricorsi..
-
- Sostenitore
pianeta cobar ci ha tutelato? che ci dica come comportarci come agire sulla base di qualche scritto non di un delegato cobar..che dice.
-
- Sostenitore
io sono sempre fiducioso e anche inc. poi da qualche parte queste 80 euro escono dopo aprile..
Anche io ho fatto delle richieste per iscritto al DAP, e aspetto risposte per iscritto solo quelle posso considerarle ufficiali per poi eventualmente ricorrere da solo o in compagnia.
Salvo 63
Salvo 63
-
- Sostenitore
salvo : due dei miei sette avvocati sono già stati informati.. non ho scritto ancora nulla.. sarebbe il caso si di essere uniti nell'eventuale ricorso.. non si devono limitare a risponderti ""non ti spetta"" oppure fare un ricorso e scrivo me lo ha detto pianeta cobar.. io aspetto ancora un po.. sono sempre fiducioso..
le risposte ufficiali sono sempre quelle di una P.A anche se dovrebbero limitarsi a rispondermi ""non ti spetta""marco064 ha scritto:salvo : due dei miei sette avvocati sono già stati informati.. non ho scritto ancora nulla.. sarebbe il caso si di essere uniti nell'eventuale ricorso.. non si devono limitare a risponderti ""non ti spetta"" oppure fare un ricorso e scrivo me lo ha detto pianeta cobar.. io aspetto ancora un po.. sono sempre fiducioso..
poi su queste agirò di conseguenza,sul ricorso collettivo non ho niente in contrario anche se sono convinto che i ricorsi sono soggettivi, la cosa più importante è capire se tra un Collega che è andato via " per inabilità" in alcuni casi anche dipendente dal servizio nel quadriennio 2011-2014 pur avedo maturato assegni funzione parametro benefici art 117 e 120 ecc ecc,è giusto che non debba vedersi riconoscere le stesse identiche cose che un'altro Collega per scelta o non si vedrà riconoscere solo perchè è arrivato il 2015, tutto il resto " a mio modesto parere" sono solo parole come la canzone di Noemi.
salvo 63
-
- Sostenitore
salvo 63 ha scritto:le risposte ufficiali sono sempre quelle di una P.A anche se dovrebbero limitarsi a rispondermi ""non ti spetta""marco064 ha scritto:salvo : due dei miei sette avvocati sono già stati informati.. non ho scritto ancora nulla.. sarebbe il caso si di essere uniti nell'eventuale ricorso.. non si devono limitare a risponderti ""non ti spetta"" oppure fare un ricorso e scrivo me lo ha detto pianeta cobar.. io aspetto ancora un po.. sono sempre fiducioso..
poi su queste agirò di conseguenza,sul ricorso collettivo non ho niente in contrario anche se sono convinto che i ricorsi sono soggettivi, la cosa più importante è capire se tra un Collega che è andato via " per inabilità" in alcuni casi anche dipendente dal servizio nel quadriennio 2011-2014 pur avedo maturato assegni funzione parametro benefici art 117 e 120 ecc ecc,è giusto che non debba vedersi riconoscere le stesse identiche cose che un'altro Collega per scelta o non si vedrà riconoscere solo perchè è arrivato il 2015, tutto il resto " a mio modesto parere" sono solo parole come la canzone di Noemi.
salvo 63
giustissimo.. gli avvocati ci sono anche nel forum.. collettivo penso che vada bene poi un consulto con il mio personale lo farò.. speriamo ci siano dei risvolti a breve ci tengono in tensione come sempre 5 anni di vacanza contrattuale senza assegni senza nulla e poi ti anno in calci nel sedere.. non mi pare sia la cosa giusta..
Scusa, ma dove è scritto che pianeta cobar è un sindacato?
Io non l'ho mai visto scritto da nessuna parte.
Infatti, è un sito creato "presumo" da alcuni delegati cobar/coir/cocer giusto per passare un po' di tempo libero.
Loro infatti pubblicano ciò che vien detto nelle aule dibattimentali della rappresentanza, non per questo fanno sapere quello che è stato già detto. Nulla di più.
Sapete quante problematiche sono state rappresentate dai tanti colleghi CC. senza successo? Sono tantissimi i problemi che gli sono stati posti ma ovviamente tutto rimane tra chi segnala e loro.
Se effettivamente l'impegno sarebbe decisivo allora nell'Arma ci sarebbe un profumo di aria nuova.
Se ci avete fatto caso, fino ad oggi con questi delegati al Cocer quanti miglioramenti abbiamo avuto??
Prego i colleghi tutti che si sono rivolti a pianeta cobar di menzionare quali sono stati i problemi rivolti a questo sito e quali sono stati i risultati ottenuti con il loro intervento. Ammettendo che ci sia stato.
Quindi, raccontate la vostra esperienza positiva o negativa.
Io non l'ho mai visto scritto da nessuna parte.
Infatti, è un sito creato "presumo" da alcuni delegati cobar/coir/cocer giusto per passare un po' di tempo libero.
Loro infatti pubblicano ciò che vien detto nelle aule dibattimentali della rappresentanza, non per questo fanno sapere quello che è stato già detto. Nulla di più.
Sapete quante problematiche sono state rappresentate dai tanti colleghi CC. senza successo? Sono tantissimi i problemi che gli sono stati posti ma ovviamente tutto rimane tra chi segnala e loro.
Se effettivamente l'impegno sarebbe decisivo allora nell'Arma ci sarebbe un profumo di aria nuova.
Se ci avete fatto caso, fino ad oggi con questi delegati al Cocer quanti miglioramenti abbiamo avuto??
Prego i colleghi tutti che si sono rivolti a pianeta cobar di menzionare quali sono stati i problemi rivolti a questo sito e quali sono stati i risultati ottenuti con il loro intervento. Ammettendo che ci sia stato.
Quindi, raccontate la vostra esperienza positiva o negativa.
-
- Sostenitore
L'App. Romeo ha pubblicato degli interessanti interventi in rete, l'ho seguito specialmente sul lato economico e blocchi, i risultati ottenuti ? questo non so dirlo però si è interessato , rimango per questa pubblicazione che non gli rende pregio, ha fatto di meglio. Grande Panorama speriamo bene..
Ministero Interno: sblocco del cosiddetto "Tetto Salariale" per i pensionati 2011-2014.
vedi/leggi e scarica
vedi/leggi e scarica
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Sostenitore
grazie Panorama .. scaricato..
cobar.... coir..... cocer.....
avete mai sentito di una sigla SIULPBAR? SAPIR? COSIPER?
minchiate con le stellette.
tutte le migliorie, sono figlie dell'attività dei sindacati della polizia di stato- svincolati dalla "militaria".
io, ringrazio loro.
arluigi
avete mai sentito di una sigla SIULPBAR? SAPIR? COSIPER?
minchiate con le stellette.
tutte le migliorie, sono figlie dell'attività dei sindacati della polizia di stato- svincolati dalla "militaria".
io, ringrazio loro.
arluigi
CIAO IO SONO UN PENSIONATO ANNO 2013...CON 29 ANNI EFFETTIVI NELL'ARMA ADESSO SONO TUTTE PAROLE AL VENTO FIDATEVI L'ASSEGNO FUNZIONALE E PENSIONABILE LO MATURATO POI VI ERA IL BLOCCO E MI SPETTA X ADESSO TUTTI PROFESSORI PARTENDO DAL CNA E VARI SERVIZI AMMINISTRATIVI OK? SCOMMETTIAMO CHE CON UN BEL RICORSINO...DICO RICORSINO E NON RICORSO LO VINCIAMO? IO LO FACCIO E NON CE GIUDICE CHE MI DARA' TORTO CON UNA DOMANDA FATTA NEL 2009 E UNA LEGGE DI STATO MI DARANNO TORTO? VEDIAMO...
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA