PPO INFO DAGLI ESPERTI
PPO INFO DAGLI ESPERTI
Buongiorno,
ho alcune cause di servizio riconosciute , già confermate dal comitato di verifica. Al momento della richiesta della PPO, dovrò di nuovo fare le visite e provare la persistenza delle patologie riconosciute mediante l' esibizione di nuovi certificati? Grazie
ho alcune cause di servizio riconosciute , già confermate dal comitato di verifica. Al momento della richiesta della PPO, dovrò di nuovo fare le visite e provare la persistenza delle patologie riconosciute mediante l' esibizione di nuovi certificati? Grazie
Re: PPO INFO DAGLI ESPERTI
Premesso che non sono un esperto, ma per esperienza diretta ti dico:
Per chiedere la pensione privilegiata ordinaria devi essere già in pensione.
Le tue infermità anche se sono riconosciute dal comitato di verifiche devono necessariamente essere ascritte minimo alla tabella A categoria ottava non suscettibili di miglioramento e a vita, solo cosi avrai diritto al 10% del tuo PAL (pensione annua lorda) altrimenti potresti avere solo delle annualità per cui sarai sottoposto a nuova visita e molto probabilmente ti chiederanno nuovi accertamenti sanitari per la classificazione ai fini di P.P, la richiesta la puoi fare anche in un patronato o se preferisci in via online direttamente registrandoti al sito http://www.inps.it" onclick="window.open(this.href);return false; , spero di essere stato chiaro nella spiegazione.
Cordiali saluti salvo 63
Le tue infermità anche se sono riconosciute dal comitato di verifiche devono necessariamente essere ascritte minimo alla tabella A categoria ottava non suscettibili di miglioramento e a vita, solo cosi avrai diritto al 10% del tuo PAL (pensione annua lorda) altrimenti potresti avere solo delle annualità per cui sarai sottoposto a nuova visita e molto probabilmente ti chiederanno nuovi accertamenti sanitari per la classificazione ai fini di P.P, la richiesta la puoi fare anche in un patronato o se preferisci in via online direttamente registrandoti al sito http://www.inps.it" onclick="window.open(this.href);return false; , spero di essere stato chiaro nella spiegazione.
Cordiali saluti salvo 63
Premesso che io ho gia' un 8^ x cumulo patologie (non so se a vita e non so come si veda) ma comunque riconosciuta dal comitato di verifica , confermi che al momento di andare in pensione devo rifare tutta la trafila tipo C.M.O , nuova certifoicazione medica ecc ?salvo 63 ha scritto:Premesso che non sono un esperto, ma per esperienza diretta ti dico:
Cordiali saluti salvo 63
Grazie per la risposta Salvo,
si, sono stato valutato proprio per la PPO, ma non c'è scritto se a vita e se dovro' essere di nuovo valutato in sede di mia richiesta dalla CMO.
Ora , se riesco di allego il documento.
si, sono stato valutato proprio per la PPO, ma non c'è scritto se a vita e se dovro' essere di nuovo valutato in sede di mia richiesta dalla CMO.
Ora , se riesco di allego il documento.
tanto per essere chiari se sei andato in C.M.O mentre eri o sei in servizio la valutazione viene fatta ai fini di equo indennizzo per la privilegiata devi essere in pensione.
salvo 63
salvo 63
Si, si , questo lo sapevo, volevo solo sapere se , poichè il Comitato di verifica si è gia' espresso anche sulla PPO , se al momento del mio pensionamento , oltra alla domanda devo sottopormi di nuovo a tutto l' ter sanitario , cmo ecc. .
il comitato di verifiche si esprime sulla dipendenza e non sulla P.P quello che tu hai allegato è il decreto io ti ho chiesto il verbale della C.MO. CHIARO...vandelli ha scritto:Si, si , questo lo sapevo, volevo solo sapere se , poichè il Comitato di verifica si è gia' espresso anche sulla PPO , se al momento del mio pensionamento , oltra alla domanda devo sottopormi di nuovo a tutto l' ter sanitario , cmo ecc. .
Quello lo devo trovare ...salvo 63 ha scritto:il comitato di verifiche si esprime sulla dipendenza e non sulla P.P quello che tu hai allegato è il decreto io ti ho chiesto il verbale della C.MO. CHIARO...vandelli ha scritto:Si, si , questo lo sapevo, volevo solo sapere se , poichè il Comitato di verifica si è gia' espresso anche sulla PPO , se al momento del mio pensionamento , oltra alla domanda devo sottopormi di nuovo a tutto l' ter sanitario , cmo ecc. .
e comunque devi " purtroppo" fare tutta quella trafila, i presupposti per ottenere la pensione privilegiata già te li ho accennati nel primo mio post di risposta la pensione privilegiata ordinaria va richiesta non è in automatico.
ciao salvo 63
ciao salvo 63
-
- Riferimento
Messaggio da alfredof58 »
Ciao Salvo correggimi se sbaglio, ma sul verbale quando io sono stato riformato,
c'era anche scritto per la p.p.o. 6 cat. e tab 'B' quindi loro lo scrivono sul verbale,
ma poi per prendere la p.p.o. bisogna aspettare il comitato di verifica che si
esprima sulla causa di servizio, e poi se positiva si può sempre dopo congedato,
presentare domanda volta ad ottenere la p.p.o. io ho fatto così almeno, ho atteso
che mi dessero la sesta, risultato negativo, mi sono presentato con la tab 'B' gli
accertamenti medici freschi e, pare che mi è andata bene. Ciao Salvo
c'era anche scritto per la p.p.o. 6 cat. e tab 'B' quindi loro lo scrivono sul verbale,
esprima sulla causa di servizio, e poi se positiva si può sempre dopo congedato,
presentare domanda volta ad ottenere la p.p.o. io ho fatto così almeno, ho atteso
che mi dessero la sesta, risultato negativo, mi sono presentato con la tab 'B' gli
===l'inps ti manderà di nuovo a visita per la determina delle annualità.vandelli ha scritto: oK sALVO, pensavo che essendosi già espresso il comitato sulla mia causa di servizio, non fosse più necessario ripresentarsi alla cmo ecc.ecc. . Grazie
ciao alfredo da quello che scrivi capisco che la tua tabella B è diventata tabella A categoria ottava per la P.P basta e avanza, sono contento per il tuo obbiettivo raggiunto.alfredof58 ha scritto:Ciao Salvo correggimi se sbaglio, ma sul verbale quando io sono stato riformato,
salvo 63
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA