Buonasera a tutti sono un Maresciallo delle Capitanerie di porto , al momento in convalescenza per malattia. Sono passati più di cento giorni da quando mi hanno mandato in convalescenza.
Al ritorno dalla mia ultima visita presso la CML sono andato al mio Comando di appartenenza, ed ho stilato la richiesta per causa di servizio, premetto che la domanda è stata compilata in ogni sua parte come previsto e che alla stessa ho allegato tutta la documentazione sanitaria in mio possesso rilasciata da strutture pubbliche convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale.
Le mie patologie sono le seguenti: Ernie discali multiple alla colonna vertebrale; coxartrosi ad entrambe gli arti inferiori, ed una massa ala colonna vertebrale (emangioma benigno).
Negli anni che vanno dal 1989 al 2001 sono sempre stato imbarcato su Unità Navali delle Capitanerie, ho affrontato innumerevoli uscite con condizioni meteo-marine avverse.
Il Comandante del mio ente non vuole firmare la pratica, ne il Rapporto informativo, ne la lettera di trasmissione.
La scusa è quella di dire ma chi mi dice a me che queste patologie ti siano venute a causa delle uscite in mare?
Vi chiedo ma non è la CMO che decide se la causa di servizio può essere accettata o meno?
Chiedo a voi lumi su come comportarmi rimanendo nel giusto, visto che la cosa mi sta innervosendo parecchio e sono pronto ad andare a denunciare il tutto presso il primo Comando carabinieri.
Grazie e Buona Serata a tutti
Richiesta per causa di servizio
Moderatore: Avv. Giorgio Carta
Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
2 messaggi
• Pagina 1 di 1
Re: Richiesta per causa di servizio
Messaggio da italiauno61 »
Quello che sta cercando di fare il tuo Comandante è un soppruso. Insisti, la legge, in particolare il DPR 461/2001 ed il Codice dell'Ordinamento Militare ti supportano...Se dovesse continuare a fare orecchie da mercante, prendi la domanda ed inviala a Previmil, Direzione Generale per la previdenza militare, 2° Reparto 8^ Divisione e per conoscenza al comando a te gerarchicamente superiore, indicando anche il comportamento scorretto che ti stanno facendo subire...
Rispondi
2 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a “L'Avv. Giorgio Carta risponde”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA