L'AGGRAVAMENTO VA TRASMESSA AL COMITATO DI VERIFICA?

Feed - CARABINIERI

STANCHISSIMO

Re: L'AGGRAVAMENTO VA TRASMESSA AL COMITATO DI VERIFICA?

Messaggio da STANCHISSIMO »

É stata solo una mia supposizione, dato che a me interrssava saperne di più sul colpo di frusta, dato che è successo a me, scusami se ho fatto sottendere che tu abbia avuto un colpo di frusta.

Pietro Gervasi

Messaggio da Pietro Gervasi »

STANCHISSIMO ha scritto:É stata solo una mia supposizione, dato che a me interrssava saperne di più sul colpo di frusta, dato che è successo a me, scusami se ho fatto sottendere che tu abbia avuto un colpo di frusta.
Scusami Stanchissimo , capisco che sei stanco anzi stanchissimo (scherzo) non vedo il motivo delle tue domande a trabocchetto e neanche le tue supposizione sbagliate . Qui basta chiedere .
STANCHISSIMO

Messaggio da STANCHISSIMO »

È che cerco di rimanere il più anonimo possibile, non mi fa piacere che qualche curioso della mia ex caserma sappia più fi ciò che già sa.
raimondo1957

Messaggio da raimondo1957 »

scusate posso fare una domanda.
ho una causa di servizio riconosciuta dal 7 luglio 1997 modello AB osp mil caagliari pe IPOCUSIA BILATEALE DA TRAUMA ACUSTICO CRONICO. devo devo presentare l'aggravamento sono in pensione.
polizia

Messaggio da polizia »

Se questa causa di servizio ti è stata indennizzata, non andrà al comitato di verifica. Se invece era non classificabile ci dovrà andare ora.
raimondo1957

Messaggio da raimondo1957 »

polizia ha scritto:Se questa causa di servizio ti è stata indennizzata, non andrà al comitato di verifica. Se invece era non classificabile ci dovrà andare ora.
polizia ha scritto:Se questa causa di servizio ti è stata indennizzata, non andrà al comitato di verifica. Se invece era non classificabile ci dovrà andare ora.
mi mandi l'indirizzo dove mandarla corredata da i certificati.
polizia

Messaggio da polizia »

Per i colleghi in pensione
Potete aiutare Raimondo? Grazie
antoniope
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da antoniope »

Come prevedevo, mi è arrivata la risposta del mio aggravamento della causa di servizio. Il CdV, facendo il solito copia e incolla, NON ha riconosciuto l'aggravamento. Ora devo solo vedere se andava al Cdv. A giorni mi porterò presso lo studio dell'avv. GUERRA di Tolentino (MC) che dista 30 km da casa mia e vediamo il da farsi.
Chi dà retta al cervello degli altri, butta via il suo (anonimo)
christian71
Sostenitore
Sostenitore

Re: R: L'AGGRAVAMENTO VA TRASMESSA AL COMITATO DI VERIFICA?

Messaggio da christian71 »

AntonioPE ha scritto:Come prevedevo, mi è arrivata la risposta del mio aggravamento della causa di servizio. Il CdV, facendo il solito copia e incolla, NON ha riconosciuto l'aggravamento. Ora devo solo vedere se andava al Cdv. A giorni mi porterò presso lo studio dell'avv. GUERRA di Tolentino (MC) che dista 30 km da casa mia e vediamo il da farsi.
Mmmm… buongiorno Antonio… mi dispiace… vedi bene con l'Avvocato… muoviti e spendi soldi solo se ti daranno delle certezze e se ti sembreranno credibili…

Premetto che non condivido queste regole, ma per come oramai sono state fatte, credo che il tuo aggravamento doveva andarci al Comitato di Verifica…come c'era andata anche la mia causa di servizio già riconosiuta non classificata nel 1998 dalla CMO quando ho chiesto un aggravamento …

Solo che il mio caso è stato, secondo me, un po anomalo, perchè a seguito della mia domanda di aggravamento l'hanno mandata subito al Comitato, prima ancora di farmi visitare dalla CMO… infatti la scorsa settimana ho anche saputo che il Comitato di Verifica, in sede di riesame (perchè mi era stata già respinta), ha cambiato idea riconoscendo la SI dipendenza da causa di servizio (ma ricordo che si trattava di lesioni traumatiche riportate in un grave incidente stradale mentre ero in servizio di Volante è!!!) e non so se la CMO mi riconoscerà effettivamente un aggravamento, perchè ancora non mi hanno neanche convocato per la visita medica…

Scusami Antonio ma quella era la tua unica causa di servizio con 8^ Cat.???…

Inviato dal mio SM-N910F
antoniope
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da antoniope »

christian71 ha scritto:
AntonioPE ha scritto:Come prevedevo, mi è arrivata la risposta del mio aggravamento della causa di servizio. Il CdV, facendo il solito copia e incolla, NON ha riconosciuto l'aggravamento. Ora devo solo vedere se andava al Cdv. A giorni mi porterò presso lo studio dell'avv. GUERRA di Tolentino (MC) che dista 30 km da casa mia e vediamo il da farsi.
Mmmm… buongiorno Antonio… mi dispiace… vedi bene con l'Avvocato… muoviti e spendi soldi solo se ti daranno delle certezze e se ti sembreranno credibili…

Premetto che non condivido queste regole, ma per come oramai sono state fatte, credo che il tuo aggravamento doveva andarci al Comitato di Verifica…come c'era andata anche la mia causa di servizio già riconosiuta non classificata nel 1998 dalla CMO quando ho chiesto un aggravamento …

Solo che il mio caso è stato, secondo me, un po anomalo, perchè a seguito della mia domanda di aggravamento l'hanno mandata subito al Comitato, prima ancora di farmi visitare dalla CMO… infatti la scorsa settimana ho anche saputo che il Comitato di Verifica, in sede di riesame (perchè mi era stata già respinta), ha cambiato idea riconoscendo la SI dipendenza da causa di servizio (ma ricordo che si trattava di lesioni traumatiche riportate in un grave incidente stradale mentre ero in servizio di Volante è!!!) e non so se la CMO mi riconoscerà effettivamente un aggravamento, perchè ancora non mi hanno neanche convocato per la visita medica…

Inviato dal mio SM-N910F
Esatto, le altre (3) tutte respinte. Forse, più in avanti presenterò una nuova domanda ma questa volta la faccio "intempestiva". Vedo cosa mi consiglierà l'avvocato.
Chi dà retta al cervello degli altri, butta via il suo (anonimo)
christian71
Sostenitore
Sostenitore

AntonioPE ha scritto:
christian71 ha scritto:

Inviato dal mio SM-N910F
Esatto, le altre (3) tutte respinte. Forse, più in avanti presenterò una nuova domanda ma questa volta la faccio "intempestiva". Vedo cosa mi consiglierà l'avvocato.
Infatti Antonio… forse se sanno che non ti spetterà l'Equo Indennizzo saranno più generosi… ma almeno potrai beneficiare della PPO…

Saluti e in bocca al lupo Antonio

Inviato dal mio SM-N910F
franruggi
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da franruggi »

Non mi risulta che l aggravamento passi dal cdv, forse quelle prima del 2001. Se mai non riconosce la patologia ma non l aggravamento.

francesco
christian71
Sostenitore
Sostenitore

franruggi ha scritto:Non mi risulta che l aggravamento passi dal cdv, forse quelle prima del 2001. Se mai non riconosce la patologia ma non l aggravamento.

francesco
Ciao Francesco, infatti qui parlavamo di patologie riconosciute "non ascrivibili" solo dalla CMO prima dell'entrata in vigore del DPR 461/01…

Purtroppo in questo caso se oggi si chiede l'aggravamento di quelle vecchie cause di servizio, le stesse dovranno essere valutate necessariamente anche dal Comitato di Verifica con i rischi del caso…

E se non viene riconosciuta la prima patologia non porterà benefici neanche l'eventuale aggravamento…

Saluti e buona serata
Christian

Inviato dal mio SM-N910F
franruggi
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da franruggi »

Ciaooo cri b serata

francesco
Rispondi