Assegno ad personam in caso di mobilità volontaria

Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
Feed - IMPIEGO CIVILE

Martin
Attività iniziale
Attività iniziale

Re: Assegno ad personam in caso di mobilità volontaria

Messaggio da Martin »

Alcuni ministeri corrispondono l'assegno ad personam ed altri no.

antonior76
Disponibile
Disponibile

Messaggio da antonior76 »

Martin ha scritto:Alcuni ministeri corrispondono l'assegno ad personam ed altri no.
...su che base stai affermando ciò?
danny84
Riferimento
Riferimento

Messaggio da danny84 »

Era così fino al nuovo decreto legge che ha scatenato il panico a dicembre; da quanto ne so l'assegno ad personam viene garantito al personale transitato nei ruoli civili per infermità.
Stando alla sopraindicata legge in caso di mobilità volontaria non viene più corrisposto.
STANCHISSIMO

Messaggio da STANCHISSIMO »

Credo che sia proprio cosi.
pipival

Messaggio da pipival »

Ragazzi io non ho capito nulla di quello che avete scritto , scusate l ignoranza. Sono un ex militare passato all impiego civile per problemi alla schiena, volevo sapere (visto il concorso del ministero della giustizia ) se passassi al ministero della giustizia mi spetterebbe l assegno ad personam oppure lo perdo?
danny84
Riferimento
Riferimento

Messaggio da danny84 »

Ciao Antonio,secondo la recente finanziaria non ti spetterebbe più in quanto abrogato espressamente perciò dovresti prendere solamente il trattamento economico del collega di pari anzianità e mansione.
Il ministero di grazia e giustizia riconosceva l'assegno ad personam( che comunque veniva corrisposto dal ministero di provenienza),alla luce di quanto detto sopra non credo che questo sia ancora possibile,salvo diversamente specificato nel bando di mobilità
pipival

Messaggio da pipival »

Nel bando non è specificato nulla a riguardo
danny84
Riferimento
Riferimento

Messaggio da danny84 »

Ok,allora temo che l'assegno ad personam non ti venga più corrisposto,purtroppo ad oggi e alla luce della recente finanziaria non mi sento di darti una risposta diversa.
Potresti provare a fare una lettera al ministero di grazia e giustizia,specificando la tua posizione e vedere cosa ti rispondono.Credo che una risposta più autorevole di quella non esista.
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

non conosco attuale situazione ma in passato chi veniva trasferito ad altro ministero continuava nel percepire assegno dal ministero ove dipendeva da militare...
Per Aspera ad Astra!!!!
Rispondi