VITTIME DEL DOVERE
Re: VITTIME DEL DOVERE
Antonio Giorgio ha scritto:Ciao a tutti, scusate il disturbo volevo raccontavi quanto mi è accaduto, premetto di essere un App. Sc. in pensione per riforma dal 2010, dal 1999 al 2001 (23 consecutivi in missione in Kossovo unico a fare tutto questo periodo) rientrato in Italia subito mandato a Roma x organizzare evento e sistemazione alloggiativa x carabinieri durante la beatificazione di Padre Pio, dopo organizzazione G8 Genova sistemazione alloggiativa x 3000 uomini, dopo Vertice NO GLOBAL Firenze, terminato tutto questo nel 2002 a febbraio 2003 inviato in servizio provvisorio presso la Brigata Mobile di Livorno per approntamento materiali x missione in Iraq dove venivo inviato a Giugno 2003 e rientrando in Italia a Ottobre 2003, colpito da infarto trattato con 2 stent sulle arterie riconosciuta subito causa di servizio e riformato parzialmente dopo 2 anno di malattia consecutivi nel 2010 venivo riformato e subito dopo la pensione mi veniva concessa la ppo, dopo 10 anni ho scoperto che potevo ritenermi Vittima del dovere in quanto già il Comitato di verifica si era espresso favorevolmente nel 2013 ad ottobre presento domanda trascorsi 16 mesi a febbraio 2015 il Ministero scrive alla Prefettura di Torino per procedere con l'ospedale militare di Milano per la convocazione a visita medica (a dimenticavo riformato con la 7 categoria) non so quando questo accadrà e spero che con la 7 categoria e con la patologia mi venga riconosciuto almeno il 25 per cento di invalidità spero che questo calvario finisca al più presto con esito positivo scusate x lo sfogo e se qualcuno sa dirmi qualcosa in merito
Mi risulta che il Comitato di Verifica,non e l'organo preposto al riconoscimento di Vittima del Dovere,.ma solo le cause di servizio- Evidentemente volevi dire che l'infarto ti e stato riconosciuto causa di servizio-
Comunque a parte tutto, secondo la mia esperienza,in materia il riconoscimento di vittima del dovere per l'infarto causato da "eventuale stress fissico " non rientra nella casistica per il riconoscimento di vittime del dovere- La giurisprudenza e contraria-
Fare la domanda non costa nulla, ma l'esito ?
Perché consigli di fare la domanda se l'esito sarà negativo secondo giurisprudenza? Serve solo ad intasare gli uffici (parole tue in altro post).
Comunque sia, se non erro, il cvcs si deve esprimere per quanto concerne gli equiparati alle vdd .
Saluti a tutti.
Comunque sia, se non erro, il cvcs si deve esprimere per quanto concerne gli equiparati alle vdd .
Saluti a tutti.
pietro17 ha scritto:Perché consigli di fare la domanda se l'esito sarà negativo secondo giurisprudenza? Serve solo ad intasare gli uffici (parole tue in altro post).
Saluti a tutti.
certamente, c'è un ufficio del cdv che tratta esclusivamente queste cause di servizio su richiesta del ministero ai sensi della legge 243etc......sia per quelle cause già riconosciute e mai transitate dal comitato perchè antecedenti al 2001 oppure per gli equiparati.
il parere è vincolante e cosi anche l'esito della definizione della pratica di vdd
Ho detto di fare la domanda perchò lui e convinto di essere vittima del dovere da stress !!!!!!!!!pietro17 ha scritto:Perché consigli di fare la domanda se l'esito sarà negativo secondo giurisprudenza? Serve solo ad intasare gli uffici (parole tue in altro post).
Saluti a tutti.
IN appello il collega ha perso niente riconoscimento vittima del dovere per infartofranruggi ha scritto:Concrete è un parola grossa. ....però ricordo di una sentenza di un collega che purtroppo è deceduto...colto da infarto durante un operazione di p.g......ove era stato sottoposto a maggiore rischi e fatiche etc...
Non conosco esito dell.appello del ministero. Comunque sentiamo prima come stanno i fatti
Messaggio da sick »
Il cvcs è competente anche per gli equiparati Vdd, il procedimento è lo stesso della CdS, il suo parere è vincolante ai fini del ricoscimento.
Saluti.
Saluti.
Messaggio da sick »
Scusa, la prossima volta ti chiederò il permesso per intervenire.franruggi ha scritto:Sick ho detto la stessa cosa
Cordialmente.
- antoniomlg
- Sostenitore
Messaggio da antoniomlg »
........................Fare la domanda non costa nulla, ma l'esito ?
L'esito secondo il tuo "AUTOREVOLE" è solo quello di intasare
il ministero a discapito di altri che..........
Ho detto di fare la domanda perchò lui e convinto di essere vittima del dovere da stress !!!!!!!!! Perchè secondo te, c'è qualcuno che fà domanda per "vittima" pur essendo cosciente di non esserlo?????
ciao
Ho detto di fare la domanda perchò lui e convinto di essere vittima del dovere da stress !!!!!!!!! Perchè secondo te, c'è qualcuno che fà domanda per "vittima" pur essendo cosciente di non esserlo?????
ciao
Lui da come ha scritto e convinto, che andare a sitemare brandine in giro, o preparare cucine da campo, a dx e a sx, senza che nessun terzo gli ha provocato una lesione, ha scritto che il Comitato della Cause di Servizio l'ha riconosciuto vittima del dovere- -Se adesso fanno fatica a riconoscere chi e stato ferito dai bandti, figuariamoci se riconoscono lui allora , io sono diventato rimbabito--antoniomlg ha scritto:........................Fare la domanda non costa nulla, ma l'esito ? L'esito secondo il tuo "AUTOREVOLE" è solo quello di intasare
ciao
- antoniomlg
- Sostenitore
Messaggio da antoniomlg »
fai attenzione io non ho detto che sei rimbambitoavt8 ha scritto:Lui da come ha scritto e convinto, che andare a sitemare brandine in giro, o preparare cucine da campo, a dx e a sx, senza che nessun terzo gli ha provocato una lesione, ha scritto che il Comitato della Cause di Servizio l'ha riconosciuto vittima del dovere- -Se adesso fanno fatica a riconoscere chi e stato ferito dai bandti, figuariamoci se riconoscono lui allora , io sono diventato rimbabito--antoniomlg ha scritto:........................Fare la domanda non costa nulla, ma l'esito ? L'esito secondo il tuo "AUTOREVOLE" è solo quello di intasare
ciao
piuttosto lo fai "sembrare" quando in un post accusi alcuni che dando consigli finiscono per provocare l'intasamento dei ministeri.
in altro post invece sei tu a consigliare "che fare domanda non costa nulla"
O quanto meno non consigli di non intasare i ministeri
insomma in definitiva non sembri coerente con (te stesso) o con le cose che scrivi
tutto qui........................
ciao
Se io trovo uno. Per. Strada e mi dice di essere napoleone buonaparte. E vuole andare in guerra io gli dico vai pure ma il risultato è incerto se sei abbastanza intelligente capisci altrimenti mi dispiace per te
In ogni caso lo scopo del forum è dare consigli a chi li richiede, essendo il più possibile realisti e cercando di mettere l'esperienza personale al servizio degli utenti: poi chi recepisce il consiglio può farne l'uso che meglio ritiene.
Essere polemici o pessimisti, prospettando chissà quali disgrazie non giova a nessuno: io personalmente ho trovato persone serie ed oneste ed ho avuto molto giovamento dal forum. Grazie all'aiuto di veri e disinteressati esperti (anche per esperienze negative passate) sto vedendo la luce in fondo al tunnel della mia pratica.....
Essere polemici o pessimisti, prospettando chissà quali disgrazie non giova a nessuno: io personalmente ho trovato persone serie ed oneste ed ho avuto molto giovamento dal forum. Grazie all'aiuto di veri e disinteressati esperti (anche per esperienze negative passate) sto vedendo la luce in fondo al tunnel della mia pratica.....
Rispondi
240 messaggi
-
Pagina 15 di 16
- Vai alla pagina:
- Precedente
- 1
- …
- 12
- 13
- 14
- 15
- 16
- Prossimo
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA