Assegno funzionale per personale in congedo

Feed - CARABINIERI

Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore

Re: Assegno funzionale per personale in congedo

Messaggio da Sempreme064 »

ritornando all'età la nostra professione è delicato e difficile non possono alzare in continuazione l'età pensionabile non si posso vedere persone anziane in giro in divisa sia per la loro difficoltà nei servizi non si è più lucidi e non si ha più una fisicità da atleta..porti un'arma..quando arrivi a 30 anni di servizio una volta bastavano 25.. Esco Buona Serata Antonio..

Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Sempreme064 »

p.s. tu che fai la notte.. se ti va bene smonti alle 07 se ti va male smonti alle 19,00 , magari senza pranzare, il giorno prima non hai riposato.. e poi non ti viene un attacco cardiaco? speriamo di no..
Antonio_1961

Messaggio da Antonio_1961 »

un collega è morto per attacco cardiaco pur lavorando in uffico, il cuore è come un orologio che compri dai cinesi o dura molto o poco.
STANCHISSIMO

Messaggio da STANCHISSIMO »

A nessuno torna utile leggere le vostre filosofie di vita, stiamo solo cercando di capire se vorranno pagarci un diritto acquisito, lunedi darò incarico al mio legale di iniziare la causa mi sono STANCHISSIMO di aspettare i strapagati ufficiali degli uffici superiori che non vogliono fare il loro lavoro, ed assumersi delle responsabilita, invece fanno sempre lo scaricabarile.
Pc64
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da Pc64 »

Ciao stanchissimo, (sono pc 64, io ci ho rimesso il 2^ ass. funz. e ho scritto la prima volta al CNA e mi hanno detto che non mi spettava perché alla data del 1° gen. 2015 non ero in servizio però poi mi hanno detto che ho preso l'una tantum del 2^ ass, allora spetta o no ???) io propongo un alleanza fra tutti quelli che sono stati riformati nel periodo del blocco stipendiale, visto che ognuno di noi ci ha rimesso qualcosa chi più e chi meno, perché non diamo incarico ad un legale , a mio parere siamo parecchi a dover ricevere qualcosa ( io ho scritto di nuovo al CNA , a PERSOMILES e per conoscenza alla Sez. Amm. del Comando Provinciale dove ero in servizio, facendo specifica richiesta e ancora non mi hanno risposto).
ghirappa66

Messaggio da ghirappa66 »

NON ESISTONO ALLEANZE NE RICORSI COMUNI ....
DEVONO APPLICARE LA LA LEGGE E SAREMO SODDISFATTI TUTTI QUELLI CHE RIENTRANO NEL BLOCCO
ALTRIMENTI PRENDERANNO MAZZATE DA TUTTE LE PARTI PERCHE' LA LEGGE E CHIARA !!!!!!!!!!!
STANCHISSIMO

Sono sicuro che sicuramente ci sarà un ricorso collettivo, aspettiamo e vediamo, anche se sono convinto che conviene aspettare la fine del primo quadrimestre, se per allora non hanno legiferato allora bisogna fare ricorso.
erpas
Altruista
Altruista

Messaggio da erpas »

E' vero che la Legge è Legge, ma è solo inoltrando autonoma istanza a chi di competenza potremmo ricevere una risposta ufficiale ("così facendo si muovono la acque"). Con i tempi della burocrazia arriveremo quasi sicuramente alla fine del 1° quadrimestre. Se la risposta sarà negativa allora faremo ricorso in massa. Ciao
Ferrara Angelo
Disponibile
Disponibile

Messaggio da Ferrara Angelo »

Buona sera a tutti. Io, stesse condizioni di tanti colleghi...... dicembre 2013 promosso in prima valutazione a Brig. Capo e 3° assegno funzionale. Riformato ottobre 2014. Stante a quanto mi è stato riferito da un rappresentante del COCER , non ci spetta nulla in quanto: Durante il blocco stipendiale non abbiamo ricevuto l'assegno funzionale e l'aumento per il grado, quindi non abbiamo versato i relativi contributi. Chi è in pensione non paga più determinati contributi, di conseguenza (stante al ragionamento degli scienziati) non avremo diritto ad un nuovo conteggio perchè non si pagano le tasse sulla somma che dovremmo percepire, quindi non ne abbiamo diritto.
Questo è il motivo.
Spero che nonostante la spiegazione un po contorta si sia capito lo stesso.
Dal canto mio mi sono già rassegnato perchè state pur certi che se la sono studiata bene e ho capito che una volta in congedo non siamo più niente
STANCHISSIMO

Ma digli di cambiare lavoro, ci hanno già tolto un diritto nel non pagarcelo e adesso è diventato per l'eternità, come diceva Totò MA MI FACCIA IL PIACERE!!!
Carminiello
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Carminiello »

Ferrara Angelo ha scritto:Buona sera a tutti. Io, stesse condizioni di tanti colleghi...... dicembre 2013 promosso in prima valutazione a Brig. Capo e 3° assegno funzionale. Riformato ottobre 2014. Stante a quanto mi è stato riferito da un rappresentante del COCER , non ci spetta nulla in quanto: Durante il blocco stipendiale non abbiamo ricevuto l'assegno funzionale e l'aumento per il grado, quindi non abbiamo versato i relativi contributi. Chi è in pensione non paga più determinati contributi, di conseguenza (stante al ragionamento degli scienziati) non avremo diritto ad un nuovo conteggio perchè non si pagano le tasse sulla somma che dovremmo percepire, quindi non ne abbiamo diritto.
Questo è il motivo.
Spero che nonostante la spiegazione un po contorta si sia capito lo stesso.
Dal canto mio mi sono già rassegnato perchè state pur certi che se la sono studiata bene e ho capito che una volta in congedo non siamo più niente
Angelo, se sie stato riformato a ottobre 2014, secondo me rientri nello sblocco. Perchè, prima della pensione, percepisci 3 mesi di stipendio come se tu fossi in servizio. Quando sarà il momento della pensione, avrai una decorrenza giuridica (la data della riforma) ed una amministrativa (quella dopo i 3 mesi). A me effettivamente è successo così: riformato a dicembre 2014, nello statino di gennaio ho già avuto lo sblocco.
STANCHISSIMO

Grazie Carminiello anche io sono stato riformato ad ottobre ed effettivamente a gennaio mi hanno pagato il secondo assegno funzionale anche se solo per 20 giorni, ora metto tutto in una lettera e domani ho l'incontro con il mio legale, speriamo bene vi terrò aggiornati ancora grazie per la data amministrativa.
Sono in debito con te.
Carminiello
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Carminiello »

STANCHISSIMO ha scritto:Grazie Carminiello anche io sono stato riformato ad ottobre ed effettivamente a gennaio mi hanno pagato il secondo assegno funzionale anche se solo per 20 giorni, ora metto tutto in una lettera e domani ho l'incontro con il mio legale, speriamo bene vi terrò aggiornati ancora grazie per la data amministrativa.
Sono in debito con te.
Ciao Stanchissimo, facci sapere:-) Per lo sblocco ormai pare assodato che chi è stato riformato da ottobre in poi, ne ha beneficiato. Per le altre questioni -prima fra tutte la tassazione ferie non godute-, aggiorniamoci. Io sto cercando notizie pure sulla maturazione di licenze nei periodi di aspettativa speciale per transito. Visto che ormai è assodato che è aspettativa a tutti gli effetti (anzianità, contributi ecc), perchè non si maturano ferie da farsi pagare al momento del rifiuto e/o transito ai civili? Magari apro un post apposito che è meglio:-) Ciaooo
STANCHISSIMO

Ok ti ringrazio, ci sentaimo sul forum.
Ciao
ghirappa66

Messaggio da ghirappa66 »

SICURAMENTE IL RAPPRESENTANTE DEL COCER NON HA LETTO BENE LA LEGGE , E NON VUOL DIRE NULLA IL DISCORSO DI CONTRIBUZIONE POICHE' E' UN TRATTAMENTO ECONOMICO MATURATO E NON CORRISPOSTO POICHE' C'E' IL BLOCCO .QUESTO E IL MESSAGGIO SU SITO DELL'AERONAUTICA MILITARE DI CUI ALLE UN ESTRATTO
60° Messaggio al Personale - 04/02/2015
Legge 23 dicembre 2014, n. 190 (legge di stabilità 2015)

04/02/2015 -

Nel supplemento ordinario n. 99 alla Gazzetta Ufficiale n. 300 del 29 dicembre 2014, è stato pubblicato il testo della legge n. 190 del 23 dicembre 2014, concernente "Disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato" ovverosia, la legge di stabilità 2015.
La legge è entrata in vigore lo scorso 1° gennaio 2015.

Le misure di particolare interesse del personale militare possono così riepilogarsi:

viene prorogato il blocco della concertazione economica ed il blocco dei meccanismi di adeguamento retributivo (per i dirigenti militari e gli ufficiali omogeneizzati), a tutto il 2015. In sintesi, viene confermata la non incidenza di un altro anno ai fini dell'adeguamento retributivo annuale e della maturazione di classi/scatti di stipendio, mentre, a decorrere dallo scorso 1° gennaio 2015, verranno ripristinati gli effetti economici delle progressioni di carriera comunque denominate (promozioni, inquadramenti), incluse quelle disposte negli anni 2011-2014, senza efficacia retroattiva. Dalla medesima data verranno corrisposti gli assegni maturati nel quadriennio 2011-2014 e correlati all'omogeneizzazione stipendiale, all'assegno funzionale ed all'anzianità nel grado, sempre senza corresponsione di arretrati. Per l'applicazione di dette misure, la F.A. si atterrà alle disposizioni impartite dalla competente Direzione generale per il personale militare con circolare prot. M_D GMIL 1331164 del 23 dicembre 2014;

QUINDI PER CHI E' IN SERVIZIO E FACILE ADEGUARE IL TRATTAMENTO ECONOMICO IN MANIERA CENTRALIZZATA, MENTRE CHI E' IN CONGEDO,HA LA SUA SITUAZIONE PERSONALE CHE NON RIENTRA IN QUELLE AUTOMATICHE E CENTRALLIZZATE MA CHE SARANNO AUTORIZATE SUCCESSIVAMENTE ( MI HANNO RIFERITO ENTRO APRILE) .
NON DIMENTICATEVI CHE LA VACANZA CONTRATTUALE E' STATA CORRISPOSTA IN BUSTA PAGA DURANTE IL BLOCCO E CIO' DIMOSTRA ANCOR DI PIU DEL DIRITTO DI TUTTI I TRATTAMENTI ECONOMICI NON CORRISPOSTI DURANTE IL BLOCCO.
SALUTO IL RAPPRESENTANTE DEL COCER
Rispondi