Pensione anticipata per riforma medica

Feed - CARABINIERI

Rispondi
Antonio Polizzi
Appena iscritto
Appena iscritto

Pensione anticipata per riforma medica

Messaggio da Antonio Polizzi »

Buon giorno
Chiedo scusa se mi ripeto ma le risposte che mi hanno inviato esulano completamente dalla domanda che ho posto, al riguardo fornisco maggiori informazioni:

Ho circa 27 anni di servizio effettivo essendomi arruolato nel 1988, ora da controlli medici effettuati in base a forti disturbi alla vista, mi è stata diagnosticata una "Otticopatia" con danni degenerativi al nervo ottico dell'occhio sinistro.
In pratica ho 10/10 all'occhio destro e circa 1 decimo o meno a quello sinistro, quindi praticamente monoculare.
Durante le normali esercitazioni di tiro, fatico anche a vedere la sagoma.
Non mi sento sicuro a portare l'arma al seguito avendo serie difficoltà a inquadrare un qualsiasi bersaglio a distanza e quindi credo di essere un pericolo per me e per gli altri.
Volevo sapere se in base a questa patologia posso ottenere una riforma e andare a riposo anticipato con quanto ho maturato fino ad ora, tenendo presente che non accetterei mai di passare all'impiego civile e ho anche due cause di servizio riconosciute per altre patologie quindi prenderei anche la privilegiata.
La patologia è stata diagniosticata da tre ospedali pubblici e sono in possesso di tutta la documentazione attestante che potrei anche perdere totalmente la vista dall'occhio sinistro.

le 2 cause di servizio riconosciute riconosciute sono: per un trauma alla spalla dx, Gastrite cronica e due malattie non riconosciute perchè l'avv. a suo tempo ha presentato il ricorso fuori tempo massimo, ma comunque malattie che ho, ipertensione e tre ernie alla spina dorsale.

Grazie per le eventuali delucidazioni.
Antonio

roby.1966

Re: Pensione anticipata per riforma medica

Messaggio da roby.1966 »

IO ASSTE.CAPO POLIZIA PEN. E.1225 ANNI 29 MESI 6 RIFORMATO,IN PIU' DA AGGIUNGERE EVENTUALE PRIVILEGIATA E DETRAZIONE REDDITO E FAMIGLIARI OK REGOLATI.
Rispondi