Legge 86/2001 a seguito di cambio di ruolo

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Carlobari
Appena iscritto
Appena iscritto

Legge 86/2001 a seguito di cambio di ruolo

Messaggio da Carlobari »

Egregi Avvocati e colleghi, buongiorno a tutti.
Vorrei capire se ancora una volta l Amm.ne abusa delle sue circolari interne.
Sono vincitore di concorso transitando dal ruolo M.lli al ruolo ufficiali. Sono stato trasferito prima a Pozzuoli , gia' con la nomina e quindi con grado indossato per frequentare il corso applicativo di 6 mesi perdendo ovviamente le indennita' del vecchio reparto di provenienza.... infine trasferito da Pozzuoli al reparto dove ora presto servizio su un cucuzzolo di montagna distante 300km da Pozzuoli...
sono in servizio da 13 anni con 4 trasferimenti al seguito.... mai percepito nulla!
Premesso che , per quanto concerne le mie conoscenze, a parte circolari interne dello stato maggiore Am che per spending review tagliano la legge 86 per trasferimenti " di prima assegnazione" come scritto sul mio, io non sono a conoscenza di Leggi dello stato che aboliscono tale legge 86, quindi deduco che ovviamente ha più forza di legge la legge dello stato!(scusate il gioco di parole).
Per non parlare dei marescialli "riservisti" del mio stesso concorso la percepiscono lo stesso in quanto tali "riservisti", ma sul bando non se ne parlava minimamente!

OLTRETUTTO diversamente succede per il transito da truppa in servizio permanete a Sergente tramite concorso interno...
La truppa in Sp che vince il concorso, perde il grado, frequenta il corso da serg...e a fine corso indossato il grado da Serg viene trasferiti con legge 86! sul loro trafìsferimento cè" 1° assegnazione d'autorita"!!!
Mi chiedo perchè la mia non è d'autorita?!? non ho neanche fatto annesso 2 !!
Cosa faccio?!?!

Grazie

Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista

Re: Legge 86/2001 a seguito di cambio di ruolo

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

se, come suppongo, lei ha superato un concorso interno riservato (e non un concorso pubblico, seppure percentualmente riservato), il suo rapporto lavorativo non ha avuto soluzione di continuità quindi le dovrebbe spettare l'indennità di trasferimento (a ggiungerei anche il trattamento di missione per il periodo in cui ha frequentato la scuola ufficiali).
In bocca al lupo,
Avv. Giorgio Carta
Rispondi