L'AGGRAVAMENTO VA TRASMESSA AL COMITATO DI VERIFICA?

Feed - CARABINIERI

christian71
Sostenitore
Sostenitore

Re: R: L'AGGRAVAMENTO VA TRASMESSA AL COMITATO DI VERIFICA?

Messaggio da christian71 »

melo ha scritto:Si christian, ho una 8^ Cat. Tab.A Misura Minima,Fraringotonsillite Cronica,sarei a posto,quindi appena vado in pensione,anche il giorno dopo posso fare domanda al mio ex comando per la PPO,poi sarò convocato,e credo dovrò portare altri accertamenti sanitari?

Giovedi vado a fare una TAC cervico lombare,se il neurochirurgo di fiducia mi accerta che mi sono aggravato se me la sento faccio domanda di aggravamento con contestuale equo indennizzo,giusto?

Ma io dico,questa che è la più invalidante solo riconosciuta e non iscritta a nulla......poi una perde la fiducia in tutto o no? lo so è colpa mia......pazienza,grazie a tutti
Si melo, che io sappia tutto giusto…casomai per ulteriori dettagli intenti la procedura per fare domanda conviene attendere anche la conferma di chi ci è già passato…non ricordo se bisogna fare anche qualcosa tramite INPS…ma potrei sbagliare è!!!...

Purtroppo l'entrata in vigore del DPR 461/01 ha praticamente invertito le competenze di CMO e Comitato creando un po di confusione…

Saluti e in bocca al lupo per tutto…
Christian

Inviato dal mio SM-N910F

melo

Re: L'AGGRAVAMENTO VA TRASMESSA AL COMITATO DI VERIFICA?

Messaggio da melo »

ok,grazie mille
antoniope
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da antoniope »

Dopo varie telefonate e email al Ministero della Difesa riguardante lo stato della mia causa di servizio, con stupore, 5-6 giorni fà, mi è giunta una lettera dalla mia legione, la quale mi comunicavano che la pratica dal Ministero ( tenuta oltre 8 anni e con due dita di polvere sopra) è stata trasmessa al C.d.V. per la trattazione. Ora aspetto cosa rispondono, ma al 99,9% fanno un copia incolla..........valutato tutti gli elementi........ non è riconosciuta...............bla bla bla........ Se sarà negativa, non faccio nessun ricorso, non voglio ulteriormente ingrassare lo Stato Italiano, tanto, hanno ragione sempre loro.-
Chi dà retta al cervello degli altri, butta via il suo (anonimo)
christian71
Sostenitore
Sostenitore

AntonioPE ha scritto:Dopo varie telefonate e email al Ministero della Difesa riguardante lo stato della mia causa di servizio, con stupore, 5-6 giorni fà, mi è giunta una lettera dalla mia legione, la quale mi comunicavano che la pratica dal Ministero ( tenuta oltre 8 anni e con due dita di polvere sopra) è stata trasmessa al C.d.V. per la trattazione. Ora aspetto cosa rispondono, ma al 99,9% fanno un copia incolla..........valutato tutti gli elementi........ non è riconosciuta...............bla bla bla........ Se sarà negativa, non faccio nessun ricorso, non voglio ulteriormente ingrassare lo Stato Italiano, tanto, hanno ragione sempre loro.-
Salve Antonio, hai già fatto un passo avanti… non disperare, qualche volta sanno anche sorprenderci quelli la…

Tienici aggiornati se ti va…

Saluti e un grande in bocca al lupo…
Christian

Inviato dal mio SM-N910F
melo

Messaggio da melo »

Il problema di AntonioPE è scoraggiante,lo fanno a posta,ora dopo che vai in pensione devi fare domanda per la PPO,poi ritardi,per me è una strategia per far cassa e i funzionari prendersi il bravo per aver risparmiato per quest'anno tot eurini.......noi se consegnamo in ritardo un atto ti fucilano,loro con i nostri diritti ti affossano quasi sempre,certo che uno ci lascia perdere come Antonio,morale della fragola fare il minimo.
antoniotartaglione51
Appassionato
Appassionato

Messaggio da antoniotartaglione51 »

Ciao Antonio, io sto nella stessa tua situazione di attesa, per malattia riconosciuta nel 1994 e ascritta in tab B max, decretata ed equindennizzata nel 2000 dal vecchio C.P.P.O; aggravata nel 2012, e inserita dalla CMO in tab A/8 cat. Dopo la notifica del Verbale da parte del mio Comando di Corpo,...l'oblio ... il silenzio. Ziosam e gli altri amici del forum si ricorderanno di me, quasi tutti concordi nel dirmi giustamente che una malattia decretata anche se dal vecchio Comitato, non andava più messa in discussione. Mi dici cortesemente a quale numero hai chiamato e gli orari programmati per ottenere risposta? io ho mandato due mail a previmil, un'altra al Com. Gen., e un'altra al TAeQ del CNA, chiedendo a tutti se una malattia riconosciuta prima del 2001 ecc... ecc... mi avesse risposto qualcuno!!!!!!! Hanno cose ben più importanti da fare .... che interessarsi di noi poveri pensionati ..."figli di un dio minore". Ti ringrazio. Un abbraccio antoniotartaglione51
antoniope
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da antoniope »

antoniotartaglione51 ha scritto:Ciao Antonio, io sto nella stessa tua situazione di attesa, per malattia riconosciuta nel 1994 e ascritta in tab B max, decretata ed equindennizzata nel 2000 dal vecchio C.P.P.O; aggravata nel 2012, e inserita dalla CMO in tab A/8 cat. Dopo la notifica del Verbale da parte del mio Comando di Corpo,...l'oblio ... il silenzio. Ziosam e gli altri amici del forum si ricorderanno di me, quasi tutti concordi nel dirmi giustamente che una malattia decretata anche se dal vecchio Comitato, non andava più messa in discussione. Mi dici cortesemente a quale numero hai chiamato e gli orari programmati per ottenere risposta? io ho mandato due mail a previmil, un'altra al Com. Gen., e un'altra al TAeQ del CNA, chiedendo a tutti se una malattia riconosciuta prima del 2001 ecc... ecc... mi avesse risposto qualcuno!!!!!!! Hanno cose ben più importanti da fare .... che interessarsi di noi poveri pensionati ..."figli di un dio minore". Ti ringrazio. Un abbraccio antoniotartaglione51
Antonio, ho chiamato uno di questi numeri telefonici: URP Ministero della Difesa - Previmiles tel. 06/517051008 - 9 - 10 - 11 - 12, finale 8 e 9 rispondono. Mentre l'email è questa: previmil@previmil.difesa.it
Chiamando questi numeri ti informano dello stato della tua pratica e i suoi spostamenti. Ciao
Chi dà retta al cervello degli altri, butta via il suo (anonimo)
antoniotartaglione51
Appassionato
Appassionato

Messaggio da antoniotartaglione51 »

Grazie Anto, farò conoscere la risposta ... se me ne danno!
Cordialità antoniotartaglione 51
Pietro Gervasi

Messaggio da Pietro Gervasi »

summer69 ha scritto:Se hai avuto l' equo indennizzo vuol dire che si sono già pronunciati quindi stai sereno
nel 1989 incidente stradale quindi modello c . non ascrivibile a nessuna categoria . Nel gennaio 2011 ho presentato domanda di aggravamento nel aprile 2011 venivo posto in congedo per riforma sia per quell'aggravamento e per altre 5 patologie . A dicembre 2011 venivo liquidato per E.I a seguito della domanda di aggravamento presentata di cui era stata assegnata da parte della CMO una 5 categoria . a seguito di cio verso la fine di Dicembre 2011 Ho ricevuto e.i . Successivamente ho ricevuto decreto da parte del ministero con allegata lettera del Comitato di verifica . Leggendo la missiva del comitato sono citate tutte le patologie del verbale della CMO la quale fui posto in riforma ma dell'aggravamento non ne fa cenno . Quindi presumo che l'aggravamento non vada al comitato di verifica poiché gia riconosciuta come da modello C nel 1989 .
STANCHISSIMO

Messaggio da STANCHISSIMO »

Scusami Pietro, ma con il modello C e un incidente auto, e mai possibile che avendo avuto un colpo di frusta ti abbiano detto che non è ascrivibile, mi risulta che ad alcuni per il colpo di frusta abbiano dato la 8 cat.
Ciao.
christian71
Sostenitore
Sostenitore

STANCHISSIMO ha scritto:Scusami Pietro, ma con il modello C e un incidente auto, e mai possibile che avendo avuto un colpo di frusta ti abbiano detto che non è ascrivibile, mi risulta che ad alcuni per il colpo di frusta abbiano dato la 8 cat.
Ciao.
Salve STANCHISSIMO, ma quanti decenni fa hai sentito di queste voci???
Pare che oramai neanche le assicurazioni tengano più conto dei colpi di frusta…
Poi per carità se il danno è chiaramente riscontrabile da una radiografia per via di eventuali microfratture o cose del genere, magari potrà anche accadere, ma altrimenti… la vedo dura per una 8^ Cat…

Saluti e buona serata
Christian
STANCHISSIMO

Grazie tante Christian, era una domanda a trabocchetto e vedo che sai perfino che neanche le assicurazioni ne tengono in considerazioni, infatti a me modello C per trauma rachide cervicale e senza fratture la CMO mi ha dato non ascrivibile a nessuna categoria, ma per me sono stati dolori sia fisici che economici, se non avessi trovato e pagato un buon chiropratico, ora avevo ancora la testa storta, per poi non parlare dei giramenti di testa la mattina ecc. ecc. Ma per la C.M.O. tutto ciò non merita neanche una tabella B.
Ciao e grazie per la tua preparazione
Emanuela27

Messaggio da Emanuela27 »

Buongiorno stanchissimo.
Io ho riportato in servizio 2 traumi cervicali. Negli anni 90 entrambe non ascrivibili. Nel 2013 mi è capitato di avere qualche sindrome vertiginosa. Mi hanno prescritto una RM rachide cervicale ed EMG arti superiori. Non cito le evoluzioni peggiorative per non condizionare nessuno ma i referti mi hanno costretto ad inoltrare domanda di aggravamento, ancora in corso. Buona giornata.
STANCHISSIMO

Grazie Emanuela27 anni suppongo, infatti non adesso in quanto troppo incasinato, farò la tua scelta.
Grazie per il cafe poi ci vediamo
Pietro Gervasi

Messaggio da Pietro Gervasi »

STANCHISSIMO ha scritto:Scusami Pietro, ma con il modello C e un incidente auto, e mai possibile che avendo avuto un colpo di frusta ti abbiano detto che non è ascrivibile, mi risulta che ad alcuni per il colpo di frusta abbiano dato la 8 cat.
Ciao.
Io non ho neppure parlato di colpo di frusta !! forse hai sognato . Ho parlato di un incidente stradale ,dove lo vedi scritto colpo di frusta in tutto cio che ho scritto . ciao
Rispondi