Un ciao a tutti gli amici e colleghi del forum, dopo una battaglia persa, finalmente per me è giunta la vittoria finale di questa mia guerra.
Mi chiamo Maurizio, ed in breve riepilogo la mia situazione per ottenere possibilmente alcune delucidazioni. Dopo essere stato riformato nel novembre 2013, sono andato in pensione con 36 anni e 6 mesi di contributi, piu i 5 anni ed i 6 scatti dovuti alla mia riforma, ho iniziato una breve ma intensa battaglia x il riconoscimento della causa di servizio per la quale mi è costata questa riforma, incidente in itinere con ragione causato da un pirata della strada rimasto ignoto e che mi ha causato un grave impedimento di deambulazione gamba dx precisamente piatto tibiale distrutto. Ok, passato questo trauma, si fa x dire, ho iniziato l'altro calvario, con il mancato riconoscimento della causa di servizio, la mia richiesta di riesame e la definitiva risoluzione in quanto mi è stata riconosciuta questa unica causa di servizio con la 4^ categoria tabella A (70x100 invalidità).
I quesiti, che porgo a voi del forum, tanto per essere informato da chi ne sa piu' di me in materia, è:
a quanto dovrebbe ammontare l'equo indennizzo?
visto che feci domanda comunque prima del riconoscimento, cos'altro devo fare?
visto che feci anche domanda per la privilegiata, cosa devo aspettarmi e cosa fare?
vi ringrazio e vi auguro un in bocca al lupo a tutti voi.
riformato causa di servizio IV^
-
- Attività iniziale
-
- Sostenitore
Re: riformato causa di servizio IV^
Messaggio da christian71 »
Salve Maurizio, per quanto riguarda l'importo dell'equo indennizzo, posso suggerirti di cliccare sul link che ho incollato qui sotto e, compilando gli appositi campi, avrai la possibilità di calcolarlo tu stesso...ovviamente poi dovrai sottrarre eventuali somme di E.I. già percepite in occasione di precedenti riconoscimenti (se per esempio avevi già una 7^ Cat. indennizzata dovrai sottrarre quanto ti era stato già corrisposto)...inoltre ricorda che il 50% di quanto andrai a percepire (comprese le eventuali somme già percepite) sarà detratto dagli arretrati della PPO che ti verranno corrisposti in futuro...maurizio magno ha scritto:Un ciao a tutti gli amici e colleghi del forum, dopo una battaglia persa, finalmente per me è giunta la vittoria finale di questa mia guerra.
Mi chiamo Maurizio, ed in breve riepilogo la mia situazione per ottenere possibilmente alcune delucidazioni. Dopo essere stato riformato nel novembre 2013, sono andato in pensione con 36 anni e 6 mesi di contributi, piu i 5 anni ed i 6 scatti dovuti alla mia riforma, ho iniziato una breve ma intensa battaglia x il riconoscimento della causa di servizio per la quale mi è costata questa riforma, incidente in itinere con ragione causato da un pirata della strada rimasto ignoto e che mi ha causato un grave impedimento di deambulazione gamba dx precisamente piatto tibiale distrutto. Ok, passato questo trauma, si fa x dire, ho iniziato l'altro calvario, con il mancato riconoscimento della causa di servizio, la mia richiesta di riesame e la definitiva risoluzione in quanto mi è stata riconosciuta questa unica causa di servizio con la 4^ categoria tabella A (70x100 invalidità).
I quesiti, che porgo a voi del forum, tanto per essere informato da chi ne sa piu' di me in materia, è:
a quanto dovrebbe ammontare l'equo indennizzo?
visto che feci domanda comunque prima del riconoscimento, cos'altro devo fare?
visto che feci anche domanda per la privilegiata, cosa devo aspettarmi e cosa fare?
vi ringrazio e vi auguro un in bocca al lupo a tutti voi.
http://www.avvocatoandreani.it/servizi/ ... atoCalcolo" onclick="window.open(this.href);return false;
Per gli altri quesiti lascio la parola agli esperti...
Saluti e buona pensione
Christina
- antoniomlg
- Sostenitore
Messaggio da antoniomlg »
aggiungo che
l'equo indennizzo è ridotto del 25%
se si hanno superati i 50 anni di età al momento
della richiesta.
per quanto riguarda la PPO devi fare richiesta.
ciao
l'equo indennizzo è ridotto del 25%
se si hanno superati i 50 anni di età al momento
della richiesta.
per quanto riguarda la PPO devi fare richiesta.
ciao
-
- Attività iniziale
Messaggio da maurizio magno »
grazie Christina anche x il link..e grazie Antonio, sempre un piacere ottenere risposte da persone gentili....auguri a voi e se avete altre notizie ...saro' lieto di leggervi ciao
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA