Consiglio generale

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
Mrz66
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3
Iscritto il: sab dic 08, 2012 10:05 am

Consiglio generale

Messaggio da Mrz66 »

Buongiorno a voi tutti, ho la necessità di esporvi un quesito che mi riguarda: sono un Sov.te con 28 anni e 4 mesi effettivo di servizio, ho riscattato solo i due anni da ausiliario . Nel febbraio 2007 ho subito, durante servizio di Squadra Volante una testata da parte di un soggetto poi arrestato provocandomi un Trauma Cranico COMMOTIVO con doppia frattura orbita e parete laterale SX. Ricoverato x sette gg sono rientrato in servizio circa un anno dopo. L Uffico sanitario della mia provincia nn ha avviato la pratica del modello C, dopo circa 8 anni ( ottobre 2014 ) il CDV mi ha riconosciuto si la dipendenza da causa di servizio ma, ecco la supposta, nn ascrivibile a nessuna tabella!!!!! Mio malgrado e per esigenze Uffciosono tornato in volante dopo un periodo di Uffico da me richiesto. Nel gennaio 2010 e luglio 2011 sempre durante squadra volante ho avuto due episodi per i quali mi hanno già riconosciuto causa di servizio ma entrambi nn ascrivibili a tabella, questi due episodi riguardano sempre traumi al viso ( pugni durante rissa e liti in famiglia). Già inquesti anni , prima di quest ultimi eventi, accusavo vertigini, labirintite SX e maggiore a dx post traumatica 2007, cefalee, ernie cervicale ben due c5 e c6 con parestesie agli arti superiore è evidente difficoltà nellla rotazione collo ecc.. Ecc... A causa di tutto questo è anche delle miei condizioni pisco fisiche ( più gravi di quel che credevo) ho richiesto il trasferimento in ufficio ottobre 2012. Purtroppo le miei condizioni di salute sono peggiorate tanto che nel mese di Marzo 2014 in sede di Commissione VDD ho esibito, come da loro espressamente richiesto nell invito certificazione medica recente attestante il mio stato di salute il tutto riferito all evento 2007. In questa sede sono stato messo in aspettativa marzo 2014 per stato ansio Depressivo legato inequivocabilmente all evento 2007 inoltre ho presentato altri certificati recenti che attestavano il peggiorarsi delle altre patologie , ernie cervicale Tac maxi llo facciale , visite otorino visite ortopediche. Quindi oltre alla reazione indecorosa del presidente dela commissione VDD ad oggi sono in aspettativa durante la quale ho continuato ad effettuare accertamenti specialistici . Ora sono stato riconvocato a ottobre 2014 CMO polizia dove mi hanno dato tre mesi di aspettativa e mi ripresenterò il 20.02. C.a. Ovviamente accompagnato dal mio medico di fiducia. Cari colleghi chiedo consiglio su ciò che mi potrà succedere , Vi ringrazio di cuore per qualsiasi consiglio vogliate darmi. Premetto che ho già avviato domanda di aggravamento per l evento traumatico del 2007 . Grazie ancora a voi tutti Mauro


christian71
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3216
Iscritto il: sab ago 24, 2013 9:23 am

Re: R: Consiglio generale

Messaggio da christian71 »

Mrz66 ha scritto:Buongiorno a voi tutti, ho la necessità di esporvi un quesito che mi riguarda: sono un Sov.te con 28 anni e 4 mesi effettivo di servizio, ho riscattato solo i due anni da ausiliario . Nel febbraio 2007 ho subito, durante servizio di Squadra Volante una testata da parte di un soggetto poi arrestato provocandomi un Trauma Cranico COMMOTIVO con doppia frattura orbita e parete laterale SX. Ricoverato x sette gg sono rientrato in servizio circa un anno dopo. L Uffico sanitario della mia provincia nn ha avviato la pratica del modello C, dopo circa 8 anni ( ottobre 2014 ) il CDV mi ha riconosciuto si la dipendenza da causa di servizio ma, ecco la supposta, nn ascrivibile a nessuna tabella!!!!! Mio malgrado e per esigenze Uffciosono tornato in volante dopo un periodo di Uffico da me richiesto. Nel gennaio 2010 e luglio 2011 sempre durante squadra volante ho avuto due episodi per i quali mi hanno già riconosciuto causa di servizio ma entrambi nn ascrivibili a tabella, questi due episodi riguardano sempre traumi al viso ( pugni durante rissa e liti in famiglia). Già inquesti anni , prima di quest ultimi eventi, accusavo vertigini, labirintite SX e maggiore a dx post traumatica 2007, cefalee, ernie cervicale ben due c5 e c6 con parestesie agli arti superiore è evidente difficoltà nellla rotazione collo ecc.. Ecc... A causa di tutto questo è anche delle miei condizioni pisco fisiche ( più gravi di quel che credevo) ho richiesto il trasferimento in ufficio ottobre 2012. Purtroppo le miei condizioni di salute sono peggiorate tanto che nel mese di Marzo 2014 in sede di Commissione VDD ho esibito, come da loro espressamente richiesto nell invito certificazione medica recente attestante il mio stato di salute il tutto riferito all evento 2007. In questa sede sono stato messo in aspettativa marzo 2014 per stato ansio Depressivo legato inequivocabilmente all evento 2007 inoltre ho presentato altri certificati recenti che attestavano il peggiorarsi delle altre patologie , ernie cervicale Tac maxi llo facciale , visite otorino visite ortopediche. Quindi oltre alla reazione indecorosa del presidente dela commissione VDD ad oggi sono in aspettativa durante la quale ho continuato ad effettuare accertamenti specialistici . Ora sono stato riconvocato a ottobre 2014 CMO polizia dove mi hanno dato tre mesi di aspettativa e mi ripresenterò il 20.02. C.a. Ovviamente accompagnato dal mio medico di fiducia. Cari colleghi chiedo consiglio su ciò che mi potrà succedere , Vi ringrazio di cuore per qualsiasi consiglio vogliate darmi. Premetto che ho già avviato domanda di aggravamento per l evento traumatico del 2007 . Grazie ancora a voi tutti Mauro
Salve Mauro, il Presidente dalla CMO4 mi ha dato modo di pensare che è di tutt'altra pasta rispotto a quell'altro presidente (VdD) dalle reazioni indecorose e rinomate un po in tutta Italia per i suoi scatti da..… (andato in pensione da pochi mesi grazie al cielo)…
Secondo me puoi andare sereno alla prossima visita e continuare nella direzione intrapresa…con il medico di fiducia giusto e se vuole, può riconoscerti l'aggravamento anche d'ufficio… certo è che sapendo che la sua decisione andrà a portarti notevoli vantaggi anche nel discorso VdD potrebbe complicare un po le cose…
Ad ogni modo non possono ignorare i tuoi disturbi e di conseguenza escluderei che possano ritenerti idoneo…

Ripeto, il Presidente della CMO4, in acuni casi che ho avuto modo di conoscere mi è sembrato umano e comprensivo… l'esatto opposto dell'altro che hai detto…

Se ti va facci sapere come andrà…

Saluti e in bocca al lupo…
Christian


Inviato dal mio SM-N910F
Rispondi