MIGLIORAMENTI PENSIONISTICI - AZIONI CRIMINOSE
MIGLIORAMENTI PENSIONISTICI - AZIONI CRIMINOSE
Stò cercando nel forum ma non riesco a trovare nulla di "certo" come da titolo. Sono, come tanti altri amici del forum, una vittima di azioni criminose (del dovere). In questi giorni un mio amico ex INPDAP mi ha consigliato di presentare istanza in relazione al fatto che le vittime di azioni criminose, in applicazione della vigente normativa, sono riconosciute anche loro (?) vittime del terrorismo e, in applicazione dell'art. 34 legge 227......di chiedere all'INPS l'agevolazione del 7,50 % sulla pensione e di avere i benefici dei 10 anni in più di anzianità. Inutile dire che sono un po scettico perchè nel forum non ho trovato alcuna conferma di vittime del dovere (di azioni criminose) che abbiano avuto questi ULTERIORI benefici, oltre all'assegno di 500,00 euro perequato. Ho dato copia del decreto e copia dell'attestato rilasciato dalla "Prefettura" per andare a sondare eventualmente il terreno nel suo ufficio per poi fare Ufficialmente la richiesta. Se ho notizie in merito le posterò. Un saluto a:Avt8, Christian, Pietro, Semaig, Franruggi, Giuseppe De Marco, Metello e tanti altri che leggo da 6 anni circa. Infine un saluto al vecchio Lino, Marandino, Gino59 e tanti altri che hanno arricchito con le loro conoscenze questo sito.
-
- Sostenitore
Re: R: MIGLIORAMENTI PENSIONISTICI - AZIONI CRIMINOSE
Messaggio da christian71 »
Salve Pedro, si grazie, se saprai qualcosa di nuovo in merito facci sapere…Pedro ha scritto:Stò cercando nel forum ma non riesco a trovare nulla di "certo" come da titolo. Sono, come tanti altri amici del forum, una vittima di azioni criminose (del dovere). In questi giorni un mio amico ex INPDAP mi ha consigliato di presentare istanza in relazione al fatto che le vittime di azioni criminose, in applicazione della vigente normativa, sono riconosciute anche loro (?) vittime del terrorismo e, in applicazione dell'art. 34 legge 227......di chiedere all'INPS l'agevolazione del 7,50 % sulla pensione e di avere i benefici dei 10 anni in più di anzianità. Inutile dire che sono un po scettico perchè nel forum non ho trovato alcuna conferma di vittime del dovere (di azioni criminose) che abbiano avuto questi ULTERIORI benefici, oltre all'assegno di 500,00 euro perequato. Ho dato copia del decreto e copia dell'attestato rilasciato dalla "Prefettura" per andare a sondare eventualmente il terreno nel suo ufficio per poi fare Ufficialmente la richiesta. Se ho notizie in merito le posterò. Un saluto a:Avt8, Christian, Pietro, Semaig, Franruggi, Giuseppe De Marco, Metello e tanti altri che leggo da 6 anni circa. Infine un saluto al vecchio Lino, Marandino, Gino59 e tanti altri che hanno arricchito con le loro conoscenze questo sito.
Tuttavia so che neanche le "Vittime della Criminalità Organizzata" possono beneficiare di quei privilegi… e poi che una VdD a causa di azioni criminose ha già avuto risposta negativa dall'INPS…
Saluti
Christian
Inviato dal mio SM-N910F
Re: MIGLIORAMENTI PENSIONISTICI - AZIONI CRIMINOSE
Si Christian il Consiglio di Stato, ha "scisso" la differenza tra vittime del terrorismo e quelle della criminalità organizzata. Ma l'art. 82 della 388/2000 e l'art. 34 Legge 227 etc etc detta che le vittime di azioni criminose sono paragonate a quelle del terrorismo. Detto questo, farò sapere la risposta. Un saluto.
POSSIBILE CHE NON C'E' ALCUN COLLEGA DEL FORUM IN PENSIONE CHE POSSA INTERVENIRE IN QUESTA DISCUSSIONE, VITTIME DI AZIONI CRIMINOSE. O SIETE TUTTI IN SERVIZIO?
-
- Sostenitore
Buongiorno Pedro, forse caino66 potrebbe darti notizie in merito...Pedro ha scritto:POSSIBILE CHE NON C'E' ALCUN COLLEGA DEL FORUM IN PENSIONE CHE POSSA INTERVENIRE IN QUESTA DISCUSSIONE, VITTIME DI AZIONI CRIMINOSE. O SIETE TUTTI IN SERVIZIO?
http://forum.grnet.it/guardia-di-finanz ... ml#p103242" onclick="window.open(this.href);return false;
http://forum.grnet.it/l-avvocato-rispon ... tml#p49802" onclick="window.open(this.href);return false;
Probabilmente nel corso di questi ultimi anni potrebbe aver già approfondito questo interessante argomento...
Saluti e buona giornata
Christian
Good morning...... utenti del forum!
L'Ufficio Vittime del Dovere (Mininterno) ha inviato (per competenza) il mio Decreto anche all'Ufficio Trattamento e Previdenza. Io sono ancora in servizio e quindi mi sono chiesto: perche?
Domani chiamo l'urp e (ammesso che riesco a prendere la linea) mi informo a che pro è stato trasmesso il Decreto di Vittima del Dovere x azioni criminose al Trattamento Pensione e Previdenza..... se c'è qualche risposta positiva sarò ben felice di informarvi. (Pedro e Christian spero sia come penso....)
L'Ufficio Vittime del Dovere (Mininterno) ha inviato (per competenza) il mio Decreto anche all'Ufficio Trattamento e Previdenza. Io sono ancora in servizio e quindi mi sono chiesto: perche?
Domani chiamo l'urp e (ammesso che riesco a prendere la linea) mi informo a che pro è stato trasmesso il Decreto di Vittima del Dovere x azioni criminose al Trattamento Pensione e Previdenza..... se c'è qualche risposta positiva sarò ben felice di informarvi. (Pedro e Christian spero sia come penso....)
-
- Sostenitore
Re: R: MIGLIORAMENTI PENSIONISTICI - AZIONI CRIMINOSE
Salve Giulio… fingendo di rimanere indifferente dinanzi a questa tua notizia (diciamo per scaramanzia…) ti ringrazio anticipatamente per quanto potrai farci sapere e per la consueta disponibilità…Giulio64 ha scritto:Good morning...... utenti del forum!
Saluti e in bocca al lupo per la telefonata…
Christian
Inviato dal mio SM-N910F
Pedro ha scritto:Stò cercando nel forum ma non riesco a trovare nulla di "certo" come da titolo. Sono, come tanti altri amici del forum, una vittima di azioni criminose (del dovere). In questi giorni un mio amico ex INPDAP mi ha consigliato di presentare istanza in relazione al fatto che le vittime di azioni criminose, in applicazione della vigente normativa, sono riconosciute anche loro (?) vittime del terrorismo e, in applicazione dell'art. 34 legge 227......di chiedere all'INPS l'agevolazione del 7,50 % sulla pensione e di avere i benefici dei 10 anni in più di anzianità. Inutile dire che sono un po scettico perchè nel forum non ho trovato alcuna conferma di vittime del dovere (di azioni criminose) che abbiano avuto questi ULTERIORI benefici, oltre all'assegno di 500,00 euro perequato. Ho dato copia del decreto e copia dell'attestato rilasciato dalla "Prefettura" per andare a sondare eventualmente il terreno nel suo ufficio per poi fare Ufficialmente la richiesta. Se ho notizie in merito le posterò. Un saluto a:Avt8, Christian, Pietro, Semaig, Franruggi, Giuseppe De Marco, Metello e tanti altri che leggo da 6 anni circa. Infine un saluto al vecchio Lino, Marandino, Gino59 e tanti altri che hanno arricchito con le loro conoscenze questo sito.
IL tuo amico ex Inpdap, ti ha detto una cosa non vera- Per le vittime della criminalità organizzata e per le vittime del dovere non conpetono u benefici previsti per le vittime del dovere-
Scusa Avt8 se mi sono permesso ma sapendo, come da te più volte affermato, che collabori von studi legali, una maggior precisione è d'obbligo.
Saluti a tutti.
Saluti a tutti.
http://www.levittimedeldovereditalia.it ... 1-2008.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
Scusa Avt8 il mio amico mi ha detto di andare sul sito dell'Inps e di leggere questa circolare che riguarda, nello specifico, le vittime del dovere (azioni criminose). Anche perchè per essere onesti su questo tema ci sono poche notizie sul forum.
Scusa Avt8 il mio amico mi ha detto di andare sul sito dell'Inps e di leggere questa circolare che riguarda, nello specifico, le vittime del dovere (azioni criminose). Anche perchè per essere onesti su questo tema ci sono poche notizie sul forum.
Confermo qualsiasi inpdad invia la leo manderesti di vittime del dovere, azioni criminose, organizzata, ad un ufficio centrale a roma. La quale per tutta risposta dice he spetta esclusivamente alle vittime del terrorismo. Risposta di una settimana fa
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA