Info TFS

Feed - GUARDIA DI FINANZA

betu61

Re: Info TFS

Messaggio da betu61 »

ippo65 ha scritto:Scusa se posso chiedere quale provincia?
Cagliari, qui i riformati sino ad ora aspettano massimo 3 mesi e poi viene liquidata la prima rata del tfs.
l'accredito del bonifico è stato fatto dopo 6 giorni lavorativi dalla fine lavorazione della pratica.
confermo il pagamento solo della prima rata del tfs 50.000 euro lordi, 43.000 circa netti

STANCHISSIMO

Messaggio da STANCHISSIMO »

Sono contento per te, ti auguro un sereno Natale e felice anno nuovo.
ippo65

Messaggio da ippo65 »

Il mio sarà un caso particolare.
betu61

Messaggio da betu61 »

STANCHISSIMO ha scritto:Sono contento per te, ti auguro un sereno Natale e felice anno nuovo.
grazie altrettanto
ippo65

Messaggio da ippo65 »

Signori buongiorno, avrei una domanda da porvi per quanto riguarda il TFS, i famosi 105 gg. decorrono dalla data di riforma o dalla data in cui l'INPS riceve la documentazione dalla mia Amm/ne ?
Ovvero riformato in data 05/05/2014 sul sito INPS risulta il TFS in lavorazione con data 29/07/2014, ora se per legge la mia vecchia Amm/ne ha 15 gg di tempo per inviare il tutto all'INPS gli interessi di questi 3 mesi chi li paga?
Come sempre grazie in anticipo.
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

ippo65 ha scritto:Signori buongiorno, avrei una domanda da porvi per quanto riguarda il TFS, i famosi 105 gg. decorrono dalla data di riforma o dalla data in cui l'INPS riceve la documentazione dalla mia Amm/ne ?
Ovvero riformato in data 05/05/2014 sul sito INPS risulta il TFS in lavorazione con data 29/07/2014, ora se per legge la mia vecchia Amm/ne ha 15 gg di tempo per inviare il tutto all'INPS gli interessi di questi 3 mesi chi li paga?
Come sempre grazie in anticipo.
=================================
L'inps.-
STANCHISSIMO

Messaggio da STANCHISSIMO »

3 mesi dalla data di riforma.
salvo24
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da salvo24 »

Scusate volevo chiedere anche io qualcosa, e comincio con un esempio:
arruolato il 18/10/83
servizio di leva 01/08/83 fino al 18/10/83.
in aspettativa complessivamente da circa 16 mesi (5 + 11 mesi) per patologia non dipendente cds.
Ipotizzando una possibile riforma al prossimo controllo alla cmo tra febbraio / marzo 2015, mi verrebbe calcolato il tfs per 31 o 32 anni di servizio???
Grazie anticipato a chi mi vorra rispondere
Salvo24
salvo24
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da salvo24 »

Ripropongo il seguente quesito:
arruolato il 18/10/83
in aspettativa complessivamente da circa 16 mesi (5 + 11 mesi) per patologia non dipendente cds.
Ipotizzando una possibile riforma al prossimo controllo alla cmo tra febbraio / marzo 2015, mi verrebbe calcolato il tfs per 31 o 32 anni di servizio???
Salvo24
antoniope
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da antoniope »

salvo24 ha scritto:Ripropongo il seguente quesito:
arruolato il 18/10/83
Salvo24
salvo24 ha scritto:Ripropongo il seguente quesito:
arruolato il 18/10/83
Salvo24
Ti viene in aiuto l'art.905 c.8 del Codice Ordinamento Militare
Chi dà retta al cervello degli altri, butta via il suo (anonimo)
salvo24
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da salvo24 »

Grazie Antonio, quello l`avevo capito.
La mia domanda era tesa a capire se per esempio superati i 6 mesi di servizio, incluso ovviamente il servizio di leva, venisse pagato il tfs per l´intero anno.
E per l appunto capire ai fini del conteggio tfs, se valgono quei tre mesi scarsi di servizio di leva!!!
Ciao
ippo65

Messaggio da ippo65 »

Buongiorno a tutti, finalmente dopo 9 mesi dalla riforma (05/05/2014) l'INPS ha messo in pagamento la prima rata del TFS, ora vorrei sapere l'INPS deve mandarmi una documentazione dove è riportata la somma totale del TFS dove sono riportati tutti gli anni che e eventuali riscatti per il conteggio e soprattutto se mi sono stati pagati gli interessi ?
Oppure sono io che devo recarmi da loro e richiedere una copia.
Sul sito INPS è possibile riuscire a trovare qualcosa?
Ultima domanda la seconda rata viene pagata dopo una anno ma la decorrenza è dalla data in cui viene pagata la prima rata o dalla data della riforma?
Come sempre ringrazio in anticipo chiunque mi sappia rispondere.
betu61

Messaggio da betu61 »

da quello che mi hanno detto i 12 mesi sono dalla decorrenza della riforma, per quanto riguarda il prospetto non saprei a me non è arrivato nulla. a febbraio devo recarmi presso la sede INPS di cagliari per altri motivi e chiederò anche questo.
betu61

Messaggio da betu61 »

scusate ma i dodici mesi per la seconda rata del TFS decorrono dalla data della riforma o dal pagamento della prima rata?
qualcuno sa come funziona?
grazie
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Zenmonk »

Qualche collega sa se dopo la riforma si dipendente da causa di servizio il tfs viene liquidato in 2 rate oppure 3 e quanto tempo passa fra una rata e l'altra? L'ideale sarebbe sapere quale normativa lo prevede e se è ancora valido l'obbligo del pagamento entro 105 giorni. Grazie!
Rispondi