transito ruoli civili

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
spikebn
Sostenitore
Sostenitore

transito ruoli civili

Messaggio da spikebn »

salve a tutti,sono ancora io :D
volevo rubarvi solo un minuto per chiedere una cosa: ma come si fa a farsi fare solo la riforma parziale? mi spiego meglio...sono in aspettativa per depressione,ho 18 anni di servizio e vorri transitare nei ruoli civili:qualcuno puo aiutarmi?? so che bisogna fare domanda prima dei 730 giorni,ma bisogna avere la riforma parziale giusto?? e come?? grazie a tutti.

lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: transito ruoli civili

Messaggio da lino »

spikebn ha scritto:salve a tutti,sono ancora io :D
volevo rubarvi solo un minuto per chiedere una cosa: ma come si fa a farsi fare solo la riforma parziale? mi spiego meglio...sono in aspettativa per depressione,ho 18 anni di servizio e vorri transitare nei ruoli civili:qualcuno puo aiutarmi?? so che bisogna fare domanda prima dei 730 giorni,ma bisogna avere la riforma parziale giusto?? e come?? grazie a tutti.
Fai un po di confusione la riforma parziale e' solo per chi ha il riconoscimento della causa di servizio e non è il tuo caso.
Tu sicuramente avrai la riforma totale, se la cmo prima dei 730 gg ti riformera' e decidera' che sei idoneo al ruolo degli impiegati civili dello stato potrai fare la domanda giorno stesso, tramite il tuo comando.
Esponi senza problema la tua aspirazione al transito se vorranno ti riformeranno entro breve e cosi' potrai transitare.
Piccolo consiglio, fai subito domanda per causa di servizio prima dei 12 mesi, cosi' congelerai tale importo sino al giorno del transito .
ciao e auguri.
Per Aspera ad Astra!!!!
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

:arrow: :oops: Con il cuore in mano :arrow: parla al presidente del C.M.O. che vuoi transitare nei
ruoli civili, in quanto la vita militare ti ha portato (SALUTE) in questo stato, inoltre se superi i 730 gg. :arrow: :shock: non hai diritto al transito e perdi anche :cry: :arrow: i 6 scatti sul TFR. :arrow: Cmq, con 18 anni effettivi l'importo pensionistico sara' bassissimo :o :( (dai un occhiata) :arrow: ELENCO IMPORTI PENSINISTICI ed altri argomenti.- Saluti
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

lino ha scritto:
Fai un po di confusione la riforma parziale e' solo per chi ha il riconoscimento della causa di servizio e non è il tuo caso.
Tu sicuramente avrai la riforma totale, se la cmo prima dei 730 gg ti riformera' e decidera' che sei idoneo al ruolo degli impiegati civili dello stato potrai fare la domanda giorno stesso, tramite il tuo comando.
Esponi senza problema la tua aspirazione al transito se vorranno ti riformeranno entro breve e cosi' potrai transitare.
Piccolo consiglio, fai subito domanda per causa di servizio prima dei 12 mesi, cosi' congelerai tale importo sino al giorno del transito .
ciao e auguri.

.... :arrow: Scusa Lino, ma ci siamo accavallati.-
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

gino59 ha scritto:
lino ha scritto:
ciao e auguri.

.... :arrow: Scusa Lino, ma ci siamo accavallati.-
No no anzi le tue precisazioni sono sacrosante..
un abbraccio.
Per Aspera ad Astra!!!!
spikebn
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da spikebn »

grazie lino...come sempre sei di conforto :) gino,scusami,ma cosa sono i sei scatti del tfr?? per l'importo so che con 18 anni effettivi piu sei mesi di militare dovrei essere sui 850 euro al mese...correggetemi se sbaglio,grazie!!
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

Caro spikebn, devi mettere almeno grado e data arruolamento .........
Per Aspera ad Astra!!!!
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

spikebn ha scritto:grazie lino...come sempre sei di conforto :) gino,scusami,ma cosa sono i sei scatti del tfr?? per l'importo so che con 18 anni effettivi piu sei mesi di militare dovrei essere sui 850 euro al mese...correggetemi se sbaglio,grazie!!

:arrow: Sul motore di ricerca, clicca :arrow: 6 scatti....e capirai, anche se per i tuoi 18 anni sono
:arrow: poca cosa.-notte
spikebn
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da spikebn »

ragazzi,salve di nuovo :) allora io sono arruolamento ottobre 94,sono appuntato scelto e ho fatto 8 mesi di militare (da febbraio 94); mi sapete dire essendo riformato a novembre (ipoteticamente) quanto prenderei di pensione?? e il fatto di odiare le armi (cioe diventare obiettore di coscienza) mi aiuterebbe a farmi riformare prima??c grazie mille delle risposte che potrete darmi...
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

spikebn ha scritto:ragazzi,salve di nuovo :) allora io sono arruolamento ottobre 94,sono appuntato scelto e ho fatto 8 mesi di militare (da febbraio 94); mi sapete dire essendo riformato a novembre (ipoteticamente) quanto prenderei di pensione?? e il fatto di odiare le armi (cioe diventare obiettore di coscienza) mi aiuterebbe a farmi riformare prima??c grazie mille delle risposte che potrete darmi...
Caro collega, scusami se mi permetto, ma come fai a dire certe cose!!!!!
sei un militare di carriera e vuoi diventare obbiettore di coscienza???
NON ti crederebbero mai!!!!!!!!!!
Ora sei a casa stranquillo, rimani il piu' possibile in convalescenza, intanto valuta se vuoi transitare o meno e intanto se non lo hai gia' fatto fai domanda per la causa di servizio per la patologia attuale.
Sei un misto ma prenderai poco di pensione.
Se sei un Finanziere le destinazioni da civile sono tutte o quasi al centro nord-est......
ciao e auguri.
Per Aspera ad Astra!!!!
spikebn
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da spikebn »

ciao lino,scusami se ti importuno ancora....per come la penso io nella vita si cambia!! io ho cambiato religione,moglie,amici e fede politica....non si puo cambiare anche il modo di vedere certe cose?? so che al sud non ci sono posti er il transito civile,ma a me non interessa afatto rimanere al sud! ho le mie radici ma onestamente su troppe cose non mi trovo piu bene....ah,un'ultima cosa...con le informazioni sopra elencate mica sai dirmi nel caso quanto prenderei di pensione?? a occhio e croce... ti ringrazio molto per le risposte e i consigli che mi dai...sono sempre ben accetti.. :)
rocco61
Riferimento
Riferimento

Messaggio da rocco61 »

scusate ma dove e' scritto che se si superano i 730gg non si ha diritto al transito ruoli civili?
rocco61
Riferimento
Riferimento

Messaggio da rocco61 »

nessuno mi risponde?
Rispondi