in data 07.03.2013 sono stato Giudicato NON IDONEO permanentemente al s.m.i. nell'Arma dei CC. in forma parziale, idoneo nei ruoli della riserva e reimpiegabile quale parzialmente inidoneo ai sensi del DPR 738/81 e della Legge 68/99.
Sono stato collocato in "aspettativa speciale" in attesa che il "famigerato" C.d.V. si pronunci positivamente ad una delle patologie per cui ero in convalescenza ( IPOACUSIA SEVERA A DX) considerata prevalente ai fini del giudizio di permanente NON IDONEITA' PARZIALE.
Ricordo di essere App. Sc. dei CC. arr. 18.02.1987, operatore delle trasmissioni da 14 anni, collocato in convalescenza dalla CMO competente a settembre del 2012, a seguito di visita di riconoscimento per la patologia "IPOACUSIA SEVERA A DX", contemporaneamente alI'ipertensione arteriosa Moderata e all' aggravamento della rachide cervico-lombare ( avevo riconosciute Note sfumate di'impegno midollare, Non Classificata ).
Già possessore di una 6^ Categoria Tabella A misura Massima per cumulo ( Gastroduodenite cronica = 7^ Cat. e Bronchite cronica con ostruzione grado medio = 8^ cat. ) confermate dal C.d.V.
L' "IPOACUSIA SEVERA A DX" è la patologia determinante ai fini del giudizio di permanente inidoneità parziale da parte del C.d.V., considerando i 14 anni d'impiego quale operatore delle trasmissioni, la documentazione medico-legale-otorinolaringoiatria nonchè copie degli esami audiometrici fatti presso l'infermeria d'appartenenza ai sensi della 626 del 1994, che attestano anno dopo anno l'aggravarsi della patologia , non ci dovrebbero essere problemi.
Nella circostanza mi permetto di consigliare a tutti coloro che si recano presso le CMO di competenza a discutere patologie per riconoscimento, di farsi accompagnare da un medico legale (preferibilmente addentrato in quellla struttura ospedaliera) al fine di scongiurare "sicuri" e "viscidi" tranelli tesi da "chi"
crede di fare e disfare a proprio piacimento le sorti altrui.
Scrivo ciò perche avevano tentato di abbindolare anche il sottoscritto, prima intimorendomi e poi proponendomi di farmi fare idoneo e ritornare in servizio come se niente fosse.
Di nuovo un saluto a tutto il forum





