===ho fatto richiesta maggio/giugno, vado a febbraio. ci vediamo là?accidenti ha scritto:Mi ha scritto il DMML di Milano, comunicandomi che la mia richiesta di ascrivibilitá a tabella é stata presa in carico e che saró chiamato a visita secondo un calendario che terrá conto di un "rigido" criterio cronologico di arrivo della stessa.
SÌ DIPENDENZA CDS 23 ANNI
Re: SÌ DIPENDENZA CDS 23 ANNI
Buon pomeriggio,
Sono ancora in attesa della convocazione in CMO per l'attribuzione della categoria e della eventuale riforma totale/parziale. Nel frattempo il trattamento economico é stato adeguato al grado rivestito. Gli esperti del forum sarebbero così cortesi da "adeguare" le loro previsioni quanto a PAL e TFS?
Ringrazio anticipatamente.
Parametro 139,00
Stipendio 2000,45
Retr. In anz. 36,41
Ind mens pensionistica 807,70
Ass. funz. Pens. 179,46
Vacanza contr 2010 15,00
Arruolamento 20.9.91 oltre 6 mesi e 14 giorni altra F.A.
Sono ancora in attesa della convocazione in CMO per l'attribuzione della categoria e della eventuale riforma totale/parziale. Nel frattempo il trattamento economico é stato adeguato al grado rivestito. Gli esperti del forum sarebbero così cortesi da "adeguare" le loro previsioni quanto a PAL e TFS?
Parametro 139,00
Stipendio 2000,45
Retr. In anz. 36,41
Ass. funz. Pens. 179,46
Vacanza contr 2010 15,00
===non ricordo se ti avevo gia fatto qualche conto.accidenti ha scritto:Buon pomeriggio,
Parametro 139,00
Stipendio 2000,45
Retr. In anz. 36,41
Ass. funz. Pens. 179,46
Vacanza contr 2010 15,00
credo che hai maturato di pensione circa € 1.120,81 ovviamente senza ppo
o cat.tabellare questa è la cifra che andresti a prendere con gi anni contrbutivi.
il tfs x 23 anni € 43.400,56 netti circa.
Gradevolmente, ma la tua pensione è aumentata.-
Messaggioda angri62 » mar ago 12, 2014 7:33 am
accidenti ha scritto:
angri62 ha scritto:
accidenti ha scritto:
Grazie mille.. Eccoli di seguito
In realtà il punto parametro é 133,25 per promozione a S.Ten.. Promosso Ten. é rimasto invariato per blocco. Da M.a. era 135,50. Per effetto della finanziaria mi hanno tolto assegno c.d. "Ad personam"
Trattamento economico in godimento
Stipendio 1917,69
Retr. In anz. 36,41
Ind mens pensionistica 775,00
Ass. funz. Pens. 179,46
Vacanza contr 2010 14,38
Ringrazio anticipatamente
===non riesco a capire?
mi devi scusare ma la testa e rimasta al mare.
tu dici che;
(Vorrei valutare cosa mi conviene fare. Dovrei prendere una 4^ o 5^ Cat. A.. dovendo decidere se accettare una riforma parziale, il passaggio agli impieghi civili o la riforma totale, quanto prenderei di pensione tra PAL e PPO ?)
se ti è stata riconosciuta la cds (da chi?), con la riforma parziale, puoi scegliere cosa?
x totale cosa intendi?
quando sei stato riformato?
sai perchè dico questo?
quando hanno riformato me, non mi hanno dato tutte queste chance.
eppure sono ancora in attesa di essere convocato per la categoria tabellare come te.
tienici informati.
per qualche calcolo pensionistico, data arr. - servizi prestati - eventuali maggiorazioni maturate - data riforma.
saluti
Mi hanno riconosciuto la causa di servizio - mi hanno notificato determinazione dirigenziale del Comando Generale e l'annesso provvedimento MEF -. Quando istruii l'istanza fui avviato a visita c/o CMO Torino ma non mi valutarono perché ero convalescente per la stessa patologia.
Ora devono attribuirmi la categoria e pertanto ho richiesto di essere sottoposto ad accertamenti medico legali x ascrivibilità a tabella. Vorrei sapere a cosa potrei andare incontro in quanto gli esiti della mia patologia possono essere rinvenuti nella 4^ categoria. Ma non solo (cardiopatia).
Arruolamento 20.9.1991 - 6 mesi e 14 giorni altra F.A., zero confine. Sono stato giudicato idoneo al servizio dopo 18 mesi di convalescenza di cui 3 mesi di ricovero. e sono regolarmente in servizio, sebbene volessero riformarmi. Con gli esami clinici e strumentali dell'ospedale civile in cui ero dichiarato stabilizzato sono riuscito ad ottenere idoneità. ero incerto sul riconoscimento, arrivato dopo due anni quindi senza CDS sarei andato in pensione con un migliaio di euro al mese.
Grazie mille angri62
===in servizio, fatto idoneo con cds - decretata nonostante il verbale di torino di non stabilità, aspiri ad una 4^ cat.tab. dalla cmo di milano, torino ha chiuso.
vuoi sapere della pensione?
mettiamo a dicembre 2014 - secondo me prenderesti circa € 1.075,41 + ppo al 10% - PAL € 15.200 circa.
saluti
Messaggioda angri62 » mar ago 12, 2014 7:33 am
accidenti ha scritto:
angri62 ha scritto:
accidenti ha scritto:
Grazie mille.. Eccoli di seguito
In realtà il punto parametro é 133,25 per promozione a S.Ten.. Promosso Ten. é rimasto invariato per blocco. Da M.a. era 135,50. Per effetto della finanziaria mi hanno tolto assegno c.d. "Ad personam"
Trattamento economico in godimento
Stipendio 1917,69
Retr. In anz. 36,41
Ind mens pensionistica 775,00
Ass. funz. Pens. 179,46
Vacanza contr 2010 14,38
Ringrazio anticipatamente
===non riesco a capire?
mi devi scusare ma la testa e rimasta al mare.
tu dici che;
(Vorrei valutare cosa mi conviene fare. Dovrei prendere una 4^ o 5^ Cat. A.. dovendo decidere se accettare una riforma parziale, il passaggio agli impieghi civili o la riforma totale, quanto prenderei di pensione tra PAL e PPO ?)
se ti è stata riconosciuta la cds (da chi?), con la riforma parziale, puoi scegliere cosa?
x totale cosa intendi?
quando sei stato riformato?
sai perchè dico questo?
quando hanno riformato me, non mi hanno dato tutte queste chance.
eppure sono ancora in attesa di essere convocato per la categoria tabellare come te.
tienici informati.
per qualche calcolo pensionistico, data arr. - servizi prestati - eventuali maggiorazioni maturate - data riforma.
saluti
Mi hanno riconosciuto la causa di servizio - mi hanno notificato determinazione dirigenziale del Comando Generale e l'annesso provvedimento MEF -. Quando istruii l'istanza fui avviato a visita c/o CMO Torino ma non mi valutarono perché ero convalescente per la stessa patologia.
Ora devono attribuirmi la categoria e pertanto ho richiesto di essere sottoposto ad accertamenti medico legali x ascrivibilità a tabella. Vorrei sapere a cosa potrei andare incontro in quanto gli esiti della mia patologia possono essere rinvenuti nella 4^ categoria. Ma non solo (cardiopatia).
Arruolamento 20.9.1991 - 6 mesi e 14 giorni altra F.A., zero confine. Sono stato giudicato idoneo al servizio dopo 18 mesi di convalescenza di cui 3 mesi di ricovero. e sono regolarmente in servizio, sebbene volessero riformarmi. Con gli esami clinici e strumentali dell'ospedale civile in cui ero dichiarato stabilizzato sono riuscito ad ottenere idoneità. ero incerto sul riconoscimento, arrivato dopo due anni quindi senza CDS sarei andato in pensione con un migliaio di euro al mese.
Grazie mille angri62
===in servizio, fatto idoneo con cds - decretata nonostante il verbale di torino di non stabilità, aspiri ad una 4^ cat.tab. dalla cmo di milano, torino ha chiuso.
vuoi sapere della pensione?
mettiamo a dicembre 2014 - secondo me prenderesti circa € 1.075,41 + ppo al 10% - PAL € 15.200 circa.
saluti
- antoniomlg
- Sostenitore
Messaggio da antoniomlg »
scusate
ma in questo caso specifico con una 4^ categoria,
perche si parla di PPO (10% della PAL)???
non è più vantaggioso la tabellare di 4^ categoria che se la memoria
non mi fà cilecca, equivale al 70%???
GRAZIE degli eventuali chiarimenti in merito
ciao
ciao
==========================antoniomlg ha scritto:scusate
ciao
!!!!!! e chi ha parlato del 10%.........???
- antoniomlg
- Sostenitore
Messaggio da antoniomlg »
GINO59gino59 ha scritto:==========================antoniomlg ha scritto:scusate
ciao
mi sembra di averlo letto nell'ultimo rigo della tua risposta.
mi sarò confuso
scusami
ciao
antoniomlg ha scritto:GINO59gino59 ha scritto:==========================antoniomlg ha scritto:scusate
ciao
========================================================
N.B. A suo tempo, Il collega in questione aveva scritto quanto segue:-
(Vorrei valutare cosa mi conviene fare. Dovrei prendere una 4^ o 5^ Cat. A.. dovendo decidere se accettare una riforma parziale.-
Angri62, dato la non certezza, gli aveva risposto con la presunta pensione normale + il 10% di P.P..Saluti
mi sarò confuso
scusami
ciao
===non ricordo se ti avevo gia fatto qualche conto.antoniomlg ha scritto:GINO59gino59 ha scritto:==========================antoniomlg ha scritto:scusate
ciao
mi sarò confuso
scusami
ciao
o cat.tabellare questa è la cifra che andresti a prendere con gi anni contrbutivi.
questa era la risposta!!!!antoniomlg ha scritto:GINO59gino59 ha scritto:==========================antoniomlg ha scritto:scusate
ciao
mi sarò confuso
scusami
ciao
===non ricordo se ti avevo gia fatto qualche conto.
Grazie infinite per la risposta sempre precisa e puntuale.
In effetti mi avevi già fatto un calcolo qualche mese fa per la pensione ma non per il TFS. Volevo giusto capire quanto "vale" lo sblocco delle retribuzioni. Vista la stretta che si prospetta sulle pensioni non vedo l'ora di andare a visita. Nel frattempo ho avuto modo di constatare che lo stato attuale della mia patologia dovrebbe corrispondere ad una 4^ categoria.
Approfitto della tua disponibilità per un ulteriore domanda. Per molti anni - dal 1995 al 2009 chiudevo ogni mese con molte ore di straordinario (ben oltre il limite massimo delle 55 ore). E cioè dalle 70 fino alle 150 ore mensili. Spesso mi venivano pagate tutte le ore, comunque mai oltre le 55 se non raramente in percentuale. Quanto potrebbero incidere sulla pensione e quanto sul TFS?
E inoltre, l'importo di 1.120 euro (senza P.P.O.) é un importo netto immagino?
Grazie ancora.
In effetti mi avevi già fatto un calcolo qualche mese fa per la pensione ma non per il TFS. Volevo giusto capire quanto "vale" lo sblocco delle retribuzioni. Vista la stretta che si prospetta sulle pensioni non vedo l'ora di andare a visita. Nel frattempo ho avuto modo di constatare che lo stato attuale della mia patologia dovrebbe corrispondere ad una 4^ categoria.
Approfitto della tua disponibilità per un ulteriore domanda. Per molti anni - dal 1995 al 2009 chiudevo ogni mese con molte ore di straordinario (ben oltre il limite massimo delle 55 ore). E cioè dalle 70 fino alle 150 ore mensili. Spesso mi venivano pagate tutte le ore, comunque mai oltre le 55 se non raramente in percentuale. Quanto potrebbero incidere sulla pensione e quanto sul TFS?
Grazie ancora.
sul tfs = 0accidenti ha scritto:Grazie infinite per la risposta sempre precisa e puntuale.
Grazie ancora.
sulla pensione, solo dal 96, ma bisogna fare conteggi di allora per vedere quanto prendevi di stipendio, togliere l'IIS perchè non era inclusa nel 18% quanto venivano pagate le ore di straordinario. troppo complicato, ci vogliono software giusti.
ciao
Ok grazie.angri62 ha scritto:sul tfs = 0accidenti ha scritto:Grazie infinite per la risposta sempre precisa e puntuale.
Grazie ancora.
sulla pensione, solo dal 96, ma bisogna fare conteggi di allora per vedere quanto prendevi di stipendio, togliere l'IIS perchè non era inclusa nel 18% quanto venivano pagate le ore di straordinario. troppo complicato, ci vogliono software giusti.
ciao
Ho letto anche di effetti negativi derivanti dalla legge di stabilità.
Potrebbe incidere sulla PAL o sulla PPO per quanto a tua conoscenza?
Rispondi
37 messaggi
- Precedente
- 1
- 2
- 3
- Prossimo
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA